Menu principale

omologazione ruote maggiorate

Aperto da gianca charly, Febbraio 24, 2006, 13:59:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianca charly

ciao ragazzi volevo sapere come si fa ad avere il nulla osta x gomme maggiorate lo so sembrerebbe facile ma la mia xr 600 non e importata da dall ara ma e di importazione parallela non so proprio come fare AIUTATEMI!!!

Gianfry

#1
 :( mi sa che puoi fare ben poco perchè i nulla osta li rilacia proprio dallara e quando lo richiedi devi fornirgli il numero di telaio :-\

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

signo

scusate ma ad oggi, s può ancora riomologare la moto con ruote diverse?
avevo sentito che moto da cross con ruote da strada o midifiche simili non le si poteva omologare più da quando in italia sono arrivate le motard.

viste le leggi che fanno solo per i rivenditori mi pare quasi logico, se vuoi una motard....compratela nuova già omologata.....viva la honda italia.... ;)

gianca charly

ciao signo grazie x la risposta ma io non voglio omologarla motard ma avere delle misure degne di una moto da enduro 600 di cc. adesso monto 80/100/21 ant. e 110/100/18 post. vorrei almeno delle 140 post. come credo sia giusto questa misura le monta la maggior parte dei motocicli da enduro circolante su strada mentre io non posso neanche scegliermi il tipo di gomme che voglio (ad esempio i desert o i pirelli omologati fim) ma devo stare su pneumatici che dicono loro questo non mi sembra giusto.
gianca charly                               


Webbo

scusa eh... ma "dicono loro" chi ?  ???

quando hai preso la moto ti sei informato ?
hai dato un'occhiata al libretto ? è facile lamentarsi a posteriori...
prova ad ordinarti i penumatici IRC di serie... sono tassellati e sono un po più grossi dei ns 110..

se la moto è distribuita da Dall'Ara si ha la "fortuna" di poter aggiungere il 140..
.una volta c'era anche il120, ma si vede che l'omologazione è scaduta e non hanno voluto spenderci soldi per rinnovarla...

ciò che non ti sembra giusto è solo frutto della legge italiana..

hai provato a sentire la Honda Italia ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

quando ho preso la moto avevo solo una gran voglia di usarla e non sapendo certe cose non potevo certo immaginarmi le problematiche in questione. x quanto riguarda la frase(loro chi?) stavo parlando di honda italia che mi ha detto di rivolgermi a dallara andando di persona a bergamo con il libretto al seguito mi sono sentito rispondere che non era una sua moto ma era di imp. parall. ormai mi sono rassegnato(quasi) mi sa che optero x gomme originali sembra vadano abbastanza bene e sono omologate grazie
gianca charly

Webbo

se Honda Italia ti ha già risposto così , purtroppo c'è poco da fare...
avevo sentito di qualcuno che era riuscito a fare qualcosa, ma non ricordo dati precisi.
Sul fatto che Dall'Ara non possa fare nulla non è una sua decisione o un dispetto a te, proprio a livello legale lui non può aggiungere nessuna ruota su una moto non sua.. (difatti sul libretto c'è scritto trasformato dall'Ara, in soldoni è come se fosse il costruttore)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

prova a chiedere al TUV di milano.. ma non sarà sicuramente economico...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gianca charly

oggi ho telefonato a dall ara x ordinare 2 gomme originali irc di serie chiedendo il prezzo quasi mi e venuto 1 colpo indovinate quanto? 300 euro a gomma credevo mi stesse prendendo in giro e ancora adesso sono incredulo... spero che il magazziniere si sia sbagliato ma e cosi.
gianca charly

signo

Fratè! non ti stupire troppo, ormai in italia il motociclismo e il mercato inerente ha preso il nostro stampo, tutta una truffa!
conta che a 300 euro a gomma, arrotonda per difetto a 550 a coppia ti ci fai le gomme da superbike semislick tipo le pirelli supercorsa!!!
io ho mollato la superbike proprio per i costi eccessivi ma anche con il cross fischia!!

Stefano80

con 600€ ci compro 6 ( SEI ) treni di gomme da off omologate...
non dico altro....

ma perchè proprio le originali IRC ?!?!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gianca charly

la scelta delle originali irc di serie mi e stata consigliata in quanto la misura omologata da libretto le irc erano leggermente piu larghe lo so anche io che con 600 euri mi faccio 6 gomme... alla fine ho optato x le metzeller mc 6 da cross 145 euro la coppia montate io sul libretto non ho scritto il codice x la velocita ma solo la misura della gomma e credo di essere a posto con il codice della strada(almeno spero) come vorrei montare le 140 post invece delle 110...

Fedex69

#13
Io ho delle ant 90/90-21 ant e post ho 120-80-18r:120-90-18:140-80-18r... e anche la misura inglese cioè 4,60/18 io credo che siano state tutte omologate al momento della 1° immatricolazione


dimenticavo quelle segnate di  serie sono le ant 80-100-21....post 110-100-18
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai un XR sconosciuta

LucaMO

Brevemente....puoi installare, a scelta, rispettando l'asse, gomme che hanno le misure indicate sulla carta di circolazione. Con altre, diverse, sei "fuori legge", art.78 CDS


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk