Menu principale

acquisto ON-LINE, forse truffa. cosa fareste?

Aperto da giggio_VR, Dicembre 14, 2007, 10:47:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andreagiraldi

#15
scusa, ma che ti frega di fare una spedizione incrociata?
che ti frega del fatto che l'altro non risponde piu' al venditore?

tu devi avere rapporti solo con il venditore....

lui ti deve spedire cio' che hai realmente richiesto ed acquistato e al limite tu rispedirgli cio' che erroneamente a te ha inviato....

stop!!

cio' che riguarda il venditore e l'altro acquirente sono fatti loro......

se il venditore ti dice che ha denunciato l'altro ed è in attesa, sta solo prendendo tempo con te... e al 90% è un "pacco"!!

belzebelze

dubito si arrivi a taroccare una denuncia per così poco.

Ciccio Off-Road

Se è una truffa ben organizzata avrà delle copie contraffatte già pronte all'uso. >:(
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

belzebelze

Citazione di: Ciccio Off-Road il Dicembre 17, 2007, 21:08:45 PM
Se è una truffa ben organizzata avrà delle copie contraffatte già pronte all'uso. >:(
non in quel senso ciccio, dicevo che dalla truffa volendo te ne esci, ma se invii una copia di una denuncia contraffatta commetti un altro reato.. ;)

Ciccio Off-Road

Si infatti credo che si farebbe molti scrupoli........ :ahh:
A Belze mi meraviglio di te! :lol2:
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

belzebelze

Citazione di: Ciccio Off-Road il Dicembre 17, 2007, 21:14:59 PM
Si infatti credo che si farebbe molti scrupoli........ :ahh:
A Belze mi meraviglio di te! :lol2:
Ciccio, un discorso è la truffa, che è tutta da provare, altro falsificare una denuncia che si assume già sporta e fornire la prova del falso documentalemente, se così facesse non sarebbe un delinquente ma un coglio**zzo.....ehm, si può dire?  ;D :D

Ciccio Off-Road

A occhio e croce non mi sembra molto intelligente, sempre se di truffa si tratta.
;)
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

giggio_VR

la saga continua.... (scusate se porto via spazio  ...io posto gli eventi, magari un giorno servirà a qualcuno  :-\ )

il 16/12/2007 gli scrivo questo:
"mi spiace ma dopo un lungo ed attento pensiero sono giunto alla
conclusione che io con quell'altro, tale A***** R***** STRADA COLZ, **
39036 BADIA (BZ) non ho proprio niente a che fare.
il rapporto di
compravendita di materiale elettronico usato (Dreambox DM 7020 S) l'ho
avuto con te ed è stata accreditata a te la somma di 190 euro versati
tramite bonifico bancario.
in realtà all'indirizzo da me indicato,
nella fattispecie nella figura di destinatario tale S** M** (mia
suocera), è stato recapitato un apparecchio elettronico (lettore DVD)
oggettivamente di minor valore economico, conseguenza di un errore di
spedizione come imputabile solo a te  e da te peraltro già confermato.
pertanto ti chiedo formalmente di risarcirmi della somma da me versata
euro 190 con conseguente restituzione tramite posta del lettore dvd.
altrimenti mi vedo costretto a rivolgermi alle forze dell'ordine
competenti
grazie Luigi"

Lui il 18/12/2007 mi risponde:
"tu hai perfettamente ragione,tu non conosci quell'altro che ha ricevuto il dreambox al tuo posto,come d'altronte non lo conosco nemmeno io,quindi capisco che la colpa é solo mia per quel maledetto scambio di indirizzi nei pacchi.ho parlato con un mio amico carabiniere che presta servizio nella mia citta',e mi ha detto che loro non possono intervenire,ne tantomeno fare nulla perché non vedono gli estremi per una truffa fattami da a***** r*****,il quale vedendosi recapitare un dreambox di un certo valore,ha pensato bene di tenerselo e non rispondere piu' alle mie e-mail,adesso non so nemmeno io che fare,io ho spedito un dreambox di un certo valore,che ho venduto a te,per sbaglio ho invertito gli indirizzi di 2 pacchi che venivano spediti lo stesso giorno,quindi ho spedito un lettore dvd a un tale a***** r*****,quindi non mi sento né un imbroglione né un truffatore,ho spedito 2 oggetti venduti,questo é cio' che mi ha detto il mio amico carabiniere,e non posso fare nessuna denuncia in quanto non ho prove che tu hai ricevuto un lettore dvd e che hai acquistato un dreambox cosi' come il r***** ha ricevuto un dreambox avendo acquistato un lettore dvd.sembra un rompicapo ma é cosi' mi dispiace,se aspetti ancora un po' appena il 23 dicembre cominciano le vacanze,e io posso recarmi a BADIA da questo a***** r*****,non abito lontanissimo da lui e posso andare a trovarlo,questo é il maSSIMO CHE IO POSSO FARE,MA TOGLITI DALLA TESTA CHE IO AVREI TRUFFATO perché sono un ex delle forze dell'ordine,e sono una persona onesta.saluti
E***"

boh...
cosa ne pensate, sono tendenzialmente ingenuo e fiducioso nelle persone però è anche vero che poteva dirmi "ti restitutisco i soldi e tu mi spedisci il dvd, poi me la vedo io con quell'altro..."

porca pupazza è a questo che servirebbe avere un mitra  :morte: in cantina...


L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

Barte

In sostanza il senso delle sue parole è:
"Anche se ti rivolgi ai Carabinieri non ottieni nulla perché non puoi dimostrare che ti ho spedito il prodotto sbagliato", inoltre vuole farti credere che ha "conoscenze" (dicendoti di avere amici Carabinieri e di essere lui stesso un'ex delle FF.OO.)

Se è onesto accetterà che tu gli rispedisca il lettore DVD e ti risarcirà dei soldi…poi lui se la vedrà con l'altro… se non accetta dopo tua insistenza credo proprio che sia una truffa bella e buona...  :hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gbking

Giggio, a questo punto, chiedigli chiaramente che ti rimborsi i soldi da te pagati e rispediscigli il DVD catorcio!

Non perdere tempo! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

belzebelze

Citazione di: gbking il Dicembre 19, 2007, 09:55:12 AM
Giggio, a questo punto, chiedigli chiaramente che ti rimborsi i soldi da te pagati e rispediscigli il DVD catorcio!

Non perdere tempo! ;)
secondo me tira a fottere. Come sarebbe "non ho prove che tu hai ricevuto un lettore dvd", e tu che saresti un mago? Come avresti fatto a sapere che lui lo stesso giorno ha spedito oltre al dreambox anche quel DVD ? Se hai lamentato la spedizione di un diverso oggetto, e qell'oggetto corrisponde ad altro che lui avrebbe dvuto spedire ad un terzo, certo che lui ha la prova che lo hai ricevuto tu.... :angry2:

rickyx

Citazione di: andreagiraldi il Dicembre 16, 2007, 14:42:17 PM
scusa, ma che ti frega di fare una spedizione incrociata?
che ti frega del fatto che l'altro non risponde piu' al venditore?

tu devi avere rapporti solo con il venditore....

lui ti deve spedire cio' che hai realmente richiesto ed acquistato e al limite tu rispedirgli cio' che erroneamente a te ha inviato....

stop!!

cio' che riguarda il venditore e l'altro acquirente sono fatti loro......

se il venditore ti dice che ha denunciato l'altro ed è in attesa, sta solo prendendo tempo con te... e al 90% è un "pacco"!!
ho letto tutta la discussione, e concordo pienamente con andrea.anche per me ti sta fregando, anzi, ti HA GIA' fregato.. se fosse realmente un ex delle ff.oo. non farebbe questa manfrina.. i poliziotti piu' disgraziati in congedo sono sempre piu' onesti di un elemento simile...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

TokyoSan

io denuncerei (a questo punto e sempre se esiste) l'altro acquirente per appropriazione indebita e se è vero lo scambio di indirizzi denuncerei, se esiste il reato, il venditore per MINCHIONAGINE! e scusatemi ma quando ci vuole ci vuole!

cmq, seriamente, leggendo la risposta del venditore alla tua "proposta" di denuncia ha fatto solo 1000 giri di parole per farti perdere tempo; segnala il tutto alla Polizia Postale

Kap

#28
Citazione di: giggio_VR il Dicembre 19, 2007, 08:14:37 AM

Lui il 18/12/2007 mi risponde:
"tu hai perfettamente ragione,tu non conosci quell'altro che ha ricevuto il dreambox al tuo posto,come d'altronte non lo conosco nemmeno io,quindi capisco che la colpa é solo mia per quel maledetto scambio di indirizzi nei pacchi.ho parlato con un mio amico carabiniere che presta servizio nella mia citta',e mi ha detto che loro non possono intervenire,ne tantomeno fare nulla perché non vedono gli estremi per una truffa fattami da a***** r*****,il quale vedendosi recapitare un dreambox di un certo valore,ha pensato bene di tenerselo e non rispondere piu' alle mie e-mail,adesso non so nemmeno io che fare,io ho spedito un dreambox di un certo valore,che ho venduto a te,per sbaglio ho invertito gli indirizzi di 2 pacchi che venivano spediti lo stesso giorno,quindi ho spedito un lettore dvd a un tale a***** r*****,quindi non mi sento né un imbroglione né un truffatore,ho spedito 2 oggetti venduti,questo é cio' che mi ha detto il mio amico carabiniere,e non posso fare nessuna denuncia in quanto non ho prove che tu hai ricevuto un lettore dvd e che hai acquistato un dreambox cosi' come il r***** ha ricevuto un dreambox avendo acquistato un lettore dvd.sembra un rompicapo ma é cosi' mi dispiace,se aspetti ancora un po' appena il 23 dicembre cominciano le vacanze,e io posso recarmi a BADIA da questo a***** r*****,non abito lontanissimo da lui e posso andare a trovarlo,questo é il maSSIMO CHE IO POSSO FARE,MA TOGLITI DALLA TESTA CHE IO AVREI TRUFFATO perché sono un ex delle forze dell'ordine,e sono una persona onesta.saluti
E***"



giro di parole con discolpa..........mi sa tanto di truffa...... :mattarello: :mattarello:

vai tu dai carabinieri e informati...... ;)


sinceramente anche io compro spesso online e leggere queste cose fa` pensare......quindi cerco sempre di fare i miei acquisti da negozi online.......... :) :)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

gianpivr

Il venditore può dire ciò che vuole, ma è un disonesto o un ingenuo... E' facile dire "come posso essere sicuro che tu effettivamente non abbia ricevuto il giusto pacco?", ma tu hai anche la corrispondenza mail con l altro che testimonia ciò. Con le buone ci hai provato, ma con i sordi è inutile continuare a parlare,  muoviti di conseguenza.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-