Menu principale

Assicurazione vintage

Aperto da paoloxrr, Aprile 09, 2013, 15:57:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

foxtwo

hai perfettamente ragione noi siamo sempre l'ultima ruota del carro anche se inizio a essere stufo di cio. comunque sia credo che sia una buona cosa se non altro risparmi qualcosina e di questi tempi non è poco. ;)

maru

 ??? Bisogna farsi qualche conticino, io da anni ho un epocale certificata, con Helvetia ho pagato ora al rinnovo 145 euro, (ho altri 3 veicoli moderni con Allianz che tuttavia mi ha negato l'esistenza di polizze epocali, ora ci pianto un casino). Per forza di cose sono obbligato ad essere iscritto FMI, 50 euro l'anno di esborso. Però di bollo  pago 11 euro, quota fissa scontata epocale, anziché 100 euro! ricordo che è legato alla potenza, se si possiede una grossa moto stradale son palanche, questi conti bisogna farseli.
Il mio risparmio annuale è tuttavia di quasi 400 euro.

Se si possiede una moto ultraventennale è meglio mettersi li con carta e penna e chiedersi: mi conviene diventare d'epoca con FMI o ASI? quanto costa la pratica? che vantaggi ho da subito e nel tempo?
Se trovo una compagnia che mi fa pagare poco di rca e la mia potenza è irrisoria, tipo "Vespa, Guzzi vari ecc" , mi pago il bollo per intero con tariffa regionale ma comunque il risparmio sarà sempre maggiore che una nuova  iscrizione FMI -ASI e un annuale obbligatorio rinnovo tessera club FMI-ASI.

foxtwo

caro maru purtroppo le assicurazioni fanno il bello e cattivo tempo  posso dirti  che anche io x assicurare l'xr 600 ho girato in lungo e in largo e dopo tanto ho trovato genertel 370 euro /anno  sospendibile con classe 13 purtroppo è del 94 , ma ritornando al problema delle assicurazioni epocali sono riuscito a trovare tramite un amico che NON vogliono nessun foglio che attesti che sia d'epoca l'unica cosa richiesta è il libretto x vedere che l'immatricolazione sia di almeno 20 anni. il costo è 50 euro per la tessera al club "tortuga o tartaruga " non ricordo  bene e la polizza è di 112 euro annue .So però per certo che non tutte le agenzie fanno gli stessi trattamenti , comunque se sei di genova l'allianz è quella di fronte al palazzo aci al primo piano scala dx. ;)

maru

Ok ragazzo, grazie, proprio oggi vado in Allianz per l'auto,  se ti consola, con l'XR 600 ho speso 495 con Aviva!,  l'urgenza, l'istinto e l'impulso di avere una copertura rca per portarla a casa mi ha fregato, del 400 pago la metà, stessa società,  parlo sempre di prime classi, resta inteso però che a volte anche con le telefoniche bisogna vedere "cosa si compra",  io tra gli accessori non rinuncio mai al soccorso e alla rinuncia alla rivalsa, tuttavia per certe classi le telef. sono favorevoli e per certe da evitare, es. personale: furgone e ciclomotore, vere rapine legalizzate, e nessuno dice niente.
Per completezza riferito al mio scritto di ieri, e scrivo riferito alle epocali Helvetia, ma anche altre, concludo con : non sono polizze sospendibili, non maturi nessuna classe di merito e sotto sotto hanno anche qualche trabocchetto. :-\

akret

Vabbe ragazzi dalle mie parti stanno facendo in altro modo, ovvero ciclomotori sono passati dall avere il vecchio targhino a nn avere piu la targa, le auto e moto targate in circolazione hanno, leggevo su un quotidiano locale, circa il 90 per cento dei veicoli circolanti scoperti poiché il costo delle polizze è l equivalente di circa 2/3 contestazione all anno . ... a voi succede di essere fermati due volte ? Bo....