Menu principale

targa manomessa

Aperto da lallo77, Maggio 13, 2014, 08:53:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lallo77

Salve a tutti,essendo alla continua ricerca di una xr 600,sono incappato in un altro dilemma.Ne avrei trovata una del 1991,con qualche lavoretto da fare qua e la che forse  con 1000 euro  riesco a portarmi a casa.Durante l'ispezione della moto mi accorgo che la targa era ritoccata,come se il tempo l'ha resa illeggibile ed il tizzio gli abbia dato una mano di colore.Qualcuno conosce la prassi più economica e che sia: ai fini iscrizione all'albo moto storiche la più efficace?Oltre che ritargarla quindi reimmatricolarla so che c'è qualcuno che le restaura,qualcuno conosce i prezzi ed eventuali rischi?AIUTATEMI

Stefano80

legalmente non è possibile.
se la targa è danneggiata / consumata va sostituita, e l'unico modo è la reimmatricolazione
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


lallo77

#2
Ma ai fini iscrizione all'albo la reimmatricolazione comporta qualche problema?

gianluca990

No no perché vedono l anno di costruzione della moto io l ho appena scritta ASI e l ex proprietario aveva perso la targa ed io con la denuncia della polizia ho fatto la reimmateicolazione e tra un paio di mesi mi arriveranno i certificati originali di autenticità storica

fire fox

Gianluca in pratica hai rifatto solo la targa?Tramite agenzia?
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Stefano80

la targa non prevede duplicati..
devi reimmatricolare.
quindi targa nuova e libretto nuovo.

ai fini della storicità non cambia nulla, le mie due auto storiche sono entrambe ritargate.
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gianluca990

Tramite l agenzia ho rifatto la targa cioè reimmatricolato la moto con targa e libretto nuovo

lallo77

grazie a tutti per avermi tolto questo dubbio,aspetto solo di ufficializzare.A presto

Gianni65

Puoi dirci quanto hai speso?
Grazie
Gianni

gianluca990

Io parlo sempre del mio paese e ho speso 190€ per la reimmateicolazione che comprende targa nuova libretto nuovo e foglio complementare e 200€ per l iscrizione ASI e tutte le carte che ci volevano...
Quello dell agenzia mi ha detto che solo la prima volta si paga così tanto perché poi negli anni successivi si pagherà un 50€ k anno

lallo77

Scusate un altra domanda,il numero motore deve coincidere con il nulero del telaio?devo controllare qualcosal'atro per non incorrere in un pacco?Perdonate le domande "banali"ma essendo un appassionato ma con un budget ristretto,non potrò aquistarne un altra.Grazie

gianluca990

Devi controllare la serie del motore in numero è indifferente che dee essere uguale all etichetta sul telaio e sul libretto

Webbo

#12
può capitere che in una vecchia XR un precedente proprietario abbia preferito sostituire per intero il motore prendendolo usato, piuttosto che riparare il proprio molto danneggiato.

non mi risulta che qualcuno non sia riuscito a passare la revsione a causa del seriale motore diverso da quello del talaio..

quindi per me non è una cosa vincolante in fase di acquisto, certo, sapere che su c'è il motore con cui è neata fa piacere..



P.S. Gianluca, prova a rileggere quallo che hai scritto e dimmi che capisci cosa volevi dire.. perchè io a volte non ce la faccio..  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lallo77


gianluca990

Scusami webbo hai ragione mi scuso con tutti...
Intendevo che la serie del motore nel mio caso pe04 deve essere uguale all etichetta sul telaio e sul libretto mentre il numero del motore è indifferente...

Spero di essere stato chiaro scusate  ::)