Menu principale

XR 600 R del Geng@

Aperto da Geng@, Luglio 09, 2007, 17:53:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Geng@

DISCO OLTRAGGIOSO CON EXPLICIT LYRICS (RICAMBISTA BRAKING DI PRATO)



E nasce quindi IL problema... ho accostato tutti i pezzi e la monoperno striscia nei raggi, vabeh succede, ora aspetto l'arrivo dei pneumatici, monto tutta la ruota e valuto precisamente l'entità della cosa.
Il piano é questo: creare dei distanziali tagliati al laser per disco e staffa in modo da fare uno spostamento generale dell'impianto verso l'esternoin modo da non andare a limare la pinza... dico bene o dico giusto? Quanta distanza deve esserci tra pinza e raggi?

Nel frattempo ho trovato un treno di mutant a 185 euri + ss, domani le ordino.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

rickyx

vieni indietro finche' non smette di toccare, per fare il primo passo prova con le rondelle sotto 2 viti del disco, cosi' puoi misurare. ad'occhio 6 o 7 mm dovrebbero essere ok
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

arrabbiata

Vai da solo!! é fattibilissimo......se poi ti Ingrippi  cerco di aiutarti io.....ci sono fino al 13/08.... se fai da solo aumenti la soddisfazione!

Geng@

Citazione di: arrabbiata il Agosto 02, 2007, 18:50:15 PM
Vai da solo!! é fattibilissimo......se poi ti Ingrippi  cerco di aiutarti io.....ci sono fino al 13/08.... se fai da solo aumenti la soddisfazione!

:ok: MI TI CO !!
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

arrabbiata

La pinza , almeno sul 650 andava "limata" di qualche millimetro.......

arrabbiata

Hai una foto nella posta privata....del 650

Geng@

Citazione di: arrabbiata il Agosto 02, 2007, 18:58:24 PM
Hai una foto nella posta privata....del 650

vista... ma stavo cominciando a pensare di mettere la 4p in un secondo momento se é irregolare per il codice della strada.
Di conseguenza suppongo anche la pompa 16x18... é troppo potente per il doppio pistoncino originale?
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

arrabbiata

Meglio potente che "leggera"..........ora devo andare..per qualsiasi cosa chiedi pure...in bocca al lupo

Geng@

#53
METTITI LE MUTANTE, D.O.T 1007 (EBAY)



Fresche fresche e a 120 euro meno che dal mio gommista... tié!
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

TokyoSan

Come sono Bbbbelle  :D

ma il rimontaggio come procede?

Geng@

#55
Only the braves possono rispondere a questa domanda:

ho trovato queste viti svasate per mozzo yamaha (ma il commesso non era mica tanto sicuro), saranno quelle giuste?


Codici prodotto eccetera, sono lunghe 16 mm in totale, diametro circa 6, svasate.


Beh, ci starebbero pure bene... domani le provo sui mozzi (i cerchi son dal gommista a mettersi le mutante), ma prima di far danni se qualcuno lo sa...


Mi sa che un giorno mi vergognerò di aver fatto domande del genere  :ahh:
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

mvc76

Citazione di: Geng@ il Agosto 07, 2007, 18:51:20 PM
ho trovato queste viti svasate per mozzo yamaha (ma il commesso non era mica tanto sicuro), saranno quelle giuste?

Visto che le hai prese non devi fare altro che provare se hanno la filettatura uguale...credo ci possano stare  ;)

Al limite recuperi una vecchia vite come campione e vai in ferramenta...lì hai una infinità di scelte  :)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Webbo

per le viti verifica che la svasatura abbia la stessa angolazione tra viti e disco.. che le facce inclinate delle viti e delle svasature siano planari..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Geng@

Ottimo, anche Arrabbiata ha confermato l'esattezza ufficiale del ricambio.

Domani smonto per la prima volta da :medesimo: il motore coi manuali d'officina come riferimento; incrociate tutti gli arti opponibili di cui disponete  :)
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

TokyoSan

Citazione di: Geng@ il Agosto 07, 2007, 19:20:27 PM
coi manuali d'officina come riferimento

hai trovato un buon pusher eh?  ;)