Menu principale

Adattare blocchetto luci Dominator

Aperto da menico, Aprile 06, 2013, 22:20:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

menico

Ho fatto questa modifica funzionale perchè il proprietario precedente aveva messo un devio posticcio per le frecce.Il blocchetto luci del Domy ha un connettore a 9 vie a maschio e si deve innestare con il 6 vie a femmina dell'XR.Per comodità si può tagliare il tutto e ricollegare con dei faston,ma io ho preferito tenere il connettore originale XR dietro la mascherina facendo così.Ho recuperato un 6 vie maschio di un XL,ho tolto tutti i connettori in modo da avere la carcassa e ho inserito la medesima con i fili del Domy che mi servivano(abbassare le linguette che tengono i contatti è un pò rognoso ma si fà).

Connettore Domy modificato                      Connettore XR                             

BIANCO W   -------------------------------  BIANCO   W

BLU BU------------------------------------ BLU BU

MARRONE BR-------------------------------MARRONE BR

NERO BI-----------------------------------NERO BI

VERDE CHIARO LG--------------------------VERDE CHIARO LG

BIANCO VERDE-----------------------------BIANCO GIALLO WY

Il filo grigio del Domy è per conto suo e prende la corrente trasformata dall'intermittenza che viene divisa nel blocchetto per le frecce.I fili arancio e azzurro sono rispettivamente per gli indicatori sx e dx.Per alimentare l'intermittenza ho preso corrente dalle luci di posizione in cc.Alla fine avanzano i fili verde bianco e verde rosso che non so a cosa servono,comunque funziona tutto anche il lampeggio(passing sul blocchetto).Se ho sbagliato correggetemi,spero di essermi spiegato bene.Ciao :)                                                                       

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

menico

Grazie,appena riesco metto qualche foto ;)