Menu principale

Infarto. E pensavo non mi potesse toccare...

Aperto da gpsmax, Novembre 17, 2014, 21:39:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Grande .... ottimo spirito !!  ;)

Auguroni.  :)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

aral

Non fare scherzi, che il forum ha bisogno di te!!!!  ;)

Buona guarigione e trattati bene, non c'è lavoro o altra cosa che possa valere di più della propria salute, sembra banale ma finchè non si hanno problemi non ci si rende conto di che bene prezioso sia....

XR MAN

Buona guarigione e tieni sotto controllo la pressione, quella può essere una "spia" valida..

JJ

Quale migliore occasione per smettere di fumare.

Un grande in bocca al lupo.

carbonela


Merlo2


beppoxr65o

Citazione di: ROBY_HRC il Novembre 18, 2014, 09:56:49 AM

bisogna imparare ad amarsi...a dedicarsi tempo....non siamo nati x lavorare tuo il giorno o per stressarci....
Siamo come dei motori....se sovraccaricati alla lunga saltiamo.
A volte è solo un cuscinetto che grippa, quando va peggio si sbiella.....quando va male...sono i carter che si distruggono.


Sacrosante parole! Purtroppo se ne capisce il significato  sempre in ritardo... Lo stress è il vero male moderno, non fa sconti e presenta il conto quando nemmeno ce lo aspettiamo! Infatti deve essere visto come un'energia negativa che va dissipata... (parole non mie..) L'ttività fisica regolare, a bassa intensità, fa miracoli  ;)

Forza max!  ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

gpsmax

Molti spunti interessanti, grazie ragazzi a tutti quanti.

Domani mattina ultimo colloquio coi medici poi via verso la riabilitazione.



inviato dal cell con tapatalk, quindi scusate gli errori

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ROBY_HRC

#38
Nella mia giovane esperienza (33 anni) Ho imparato che la cosa più preziosa è il tempo che dedichiamo a noi stessi ,alla famiglia ed alle ns. passioni.
Ho "buttato via" 5 anni della mia vita in trasferta all'estero (grandissima esperienza che mi ha cambiato in meglio)....sempre di fretta tra un volo di partenza , un rientro un altra ripartenza....perso gli amici , la compagnia di enduristi...lo sci...le camminate in montagna.
5 anni massacranti..al 120% della mia velocità massima (ma senza soffrirne..mi piaceva)....il vnerd' a San Paolo del brasile , la Domenica a casa , il martedì a Shangai..
L'obbiettivo erano i soldoni alla fine del mese che mi hanno fatto saldare il piccolo mutuo in tempo record....fino a chè al rientro da una lunga trasferta in cina..ricordo come fosse ieri...facevo scalo a Fiumicino...in attesa per il volo per Bergamo..bello rilassato e contento per il rientro..pensando già a dove sarei stato il lunedì..mi chiama mia mamma dicendo che la nonna sta male e sta per andarsene (ero partito che già non stava bene). In quel momento ho avuto la sensazione che non avrei fatto in tempo ad arrivare...è così è stato...
Stessa identica cosa successa l'anno prima con il nonno. Partito per il Brasile che stava male...rientrato in tempo per vedere la gente uscire dal cimitero.
Quella sera a casa mi sono guardato allo specchio....8 kg in più di 5 anni ...occhiaie che toccavano le ginocchia,invecchiato in faccia di 10 anni...mio papà e mia mamma visibilmente ingrigiti di capelli ed invecchiati (e non me n'ero accorto) , 3 nonni andati nel giro di 2 anni e tempo passato con loro alla fine praticamente 0....Amici che non chiamavano più al telefono e moto in garage con le gomme a terra...

Mi sono ripromesso di VOLER cambiare lavoro...dare tempo alla mia LEI ,fare una famiglia e recuperare il tempo perso...

riprendere le mie passioni , potersi fermare a bere una birretta alle 18 con un amico...chiacchierare col papà in cantina mentre prepariamo le moto per un giro enduro...mangiare brasato e polenta della mamma tutti insieme la domenica....e cazzeggiare sui forum.

Non vale la pena correre....non siamo nati per correre....godiamoci istante per istante....

Buona riabilitazione...
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

RAZZO

Quanto hai ragione Roby ..... sto ca**o di mondo che corre a 1000 e noi che
cerchiamo a tutti i costi di stargli dietro ..... che stolti che siamo !!  :-X :-X
Io compreso ovviamente .....  :(

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

Sagge parole, sono concetti che spplicherò anche'io d'ora in avanti.

inviato dal cell con tapatalk, quindi scusate gli errori

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

void

Considera che (ho 43 anni)

- a maggio mi hanno operato per un sospetto tumore alla pelle

- dopo 3 settimane mi hanno dato l'esito degli esami : melanoma (tumore alla pelle). e mi han detto che mi avrebbero operato di nuovo con urgenza.

- ho mostrato l'esito degli esami ad un mio amico medico, che - sbagliando ad interpretarli - mi ha detto che avevo qualche mese di vita e che forse era inutile operarmi

- salvo chiamarmi il giorno dopo per chiedermi scusa per l'errore.. e che in effetti sembrava non essere nulla di grave (.. e io intanto per un giorno ho pensato di stare per tirare le cuoia :-))

... risultato : mi hanno operato di nuovo, a fine luglio, e dagli esami risulta che sono guarito totalmente

quindi stai tranquillo che si guarisce :-))

p.s. : dal giorno in cui mi han detto che mi rimanevano pochi mesi di vita ho comprato 3 XR. quindi quando esci dalla riabilitazione tocca che ne compri altre due pure tu, da aggiungere a quella che hai già!




E quando er vino, embè, ciariva ar gozzo, embè, ar gargarozzo, embè, ce fa n'ficozzo, embè.

sicboy

In bocca al lupo Max. Ne uscirai in piedi, sulle pedane, come fai in moto! Alla grande  ;)
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

salim

Buona guarigione anche da parte mia!
Un infarto così puoi anche considerarlo una fortuna. E' un'avvertimento che non tutti possono avere (questo detto da gente che lo ha avuto e che dopo, a causa del cambiamento dello stile di vita, si sentiva ringiovanita di 10 anni).
Anch'io come tutti parlo bene ...e basta; però dovremmo tenere presente che non sempre un infarto ti dà la possibilità di ravvederti e correggerti; per questo puoi pensarlo come una cosa non così negativa come inizialmente appare

puccio70

Max auguroni anche da parte mia, solo adesso sto leggendo dell'accaduto.

Buona guarigione