Menu principale

Terminale

Aperto da valentino, Agosto 01, 2006, 20:33:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

valentino

OK, raga...ke ne dite di sostituire il mio terminale originale della XR250R del 2002??? mettetemi sulla giusta strada, marca/modello consigliato, nuovo o usato, prezzi, e principalmente ke tipo di differenza tecnica cambierà sulla mia piccola... Qualcuno mi ha detto ke posso cercare 1 qualsiasi terminale 4T, ed eventualmente modificarlo per adattarlo ai miei attacchi! ???......

rickyx

ti hanno consigliato giusto... i terminali sono molto versatili, con creativita' e gli attrezzi giusti all' occorrenza! :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RAZZO

Hai già controllato qui se c'è qualcosa di interessante ?

http://www.xr-italia.com/xrlinks/index.php?PHPSESSID=e6b81011cf00244e9502d2d9c66d3a4e&PID=16

Oppure prendi la strada della modifica di un altro terminale.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

valentino

Quindi non importa la cilindrata, importa solo se 4T e ke gli attacchi siano edeguabili....

teppo

Beh, dipende:
se hai un collettore che nel suo punto di attacco al silenziatore fa ø40 mm, non puoi accopiargli un silenziatore dell' R1 che ha l' attacco al collettore ø60 e la canna forata ø50, otterresti un motore dal deflusso dei gas di scarico troppo libero e che perciò girerebbe male ai bassi regimi; il contrario (ossia un silenziatore troppo strozzato) ti farebbe guadagnare solo ai bassi e annullerebbe il già carente allungo del 250 !
Siccome le aziende costruttrici queste cose le calcolano, se trovi un silenziatore con il ø di attacco al collettore circa uguale al tuo, puoi andar tranquillo che anche il ø della canna forata e le altre misure caratteristiche saranno proporzionate al tuo motore !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

valentino

ok...ora incomincio a capirci...ottima "dritta"... ;)! Quindi se ho capito sostituedo l'originale con una di diametro il più possibile, o addirittura identica, simile vado automaticamente a guadagniare il lunghezza ed in ripresa!!! Naturalmente con qualke altra dovuta modifica... :)....