Menu principale

Chiedo CONSIGLIo su come pulire un blocco motore.

Aperto da Pablo, Ottobre 25, 2005, 22:34:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ROBY_HRC

CIAO A TUTTI RAGAZZI!
...occhio al fulcron!...sulle plastiche e vernici lucide è spettacolare...ma sull'alluminio...lo sbiadisce di bestia!
ho fatto l'errore di pulirci i cerchi in lego dello scooter qualche anno fa.....
per le incrostazioni di calcare usa il viakal....lo lasci agire qualche minuti ma poi lo devi risciacquare per bene!
dove riesci ad arrivare usa anche una spazzola in ferro ottonato...cosi' non ti lascia residui di ossido sull'alu.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Mr_Brownstone

Citazione di: Pablo il Ottobre 30, 2005, 02:05:05 AM
Citazione di: Mr_Brownstone il Ottobre 29, 2005, 23:18:46 PM
Ma fai così fatica a venderla che la devi tirare a specchio??? :P :P

La mia moto è tenuta in maniera splendida... e chi la conosce lo sa!!!  :-*
Oltretutto per carattere sono molto pignolo... se la vendo voglio che chi la prende se stacca una fiancatina per dare un'occhiata che c'è sotto... ci può tranquillamente mangiare sopra!!!

PIPPO pensa che mi sono pulito cavo per cavo... oliato ed ingrassato ogni singolo angolo della moto... Ogni molla...
Ho fatto lo spurgo dei freni (entrambi)

Ho tolto le manopole (compreso accelleratore) ed ho pulito l'interno dalla terra...
Ho spruzzato lo spray al silicone sulle parti in plastica (scatola filtro e vari tubi)

E chi più ne ha... più ne metta!!!

Pablo  :D

Eh lo so ene come tieni la moto!!!

Mi è invece sorto il dubbio che i consigli non siano SOLO per la moto de vendere... ma anche per far fare il debutto alla nuova cavalcatura completamente illibata ::) ::) ::) ::) ::)
Now Australian!         Who Dares Wins

RAZZO

Oh ... ma con tutti sti consigli, ne hai provato almeno uno ??  :-[

Hai risolto qualcosa ??  :hmmm: :hmmm: :hmmm:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

Allora ho provato il VIAKAL ed onestamente ha funzionato molto bene!! ma bisogna spazzolare!!! E non so con cosa... quindi...

Ho pensato che forse un semp,lice SPAZZOLINO da denti potrebbe bastare per arrivare in alcuni punti nascosti!!!

Cmq ho già ottenuto un'ottimo risultato...

Il fornet l'ho comprato ma non l'ho provato!! E gli altri sistemi IDEM... nel senso che cmq non sapevo con cosa spazzolare!!!
Ora la moto l'ho rimontata ed è veramente ok... non ho una gran voglia di rimettermi dietro a lavorare anche perchè davvero è già splendida così!!

ma terrò cmq i consigli a mente per provarli sulla nuova (ma usata) arrivata...
Anche se a dire il vero è messa meglio della mia DR-Z che manco ha un'anno...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Noisemaker

#34
Comunque per la cronaca io sul blocco motore, sui cerchi e nelle zone sporche uso il "pulitore moto" non ricordo se è dell'arexons e non so se farebbe ritornare lucido il blocco del DR del Pablo, la mia, che non gli ho dato il tempo di diventare così, rimane abbastanza pulita con questo prodotto...


;)


P.S. Ehi Pablo... non ho capito che moto ti sei comprato... o forse non l'ho hai ancora detto.. ::)
Semel in anno licet insanire....

ciak


^GoGo^

Citazione di: Pablo il Novembre 01, 2005, 00:57:25 AM
Allora ho provato il VIAKAL ed onestamente ha funzionato molto bene!! ma bisogna spazzolare!!! E non so con cosa... quindi...

Ho pensato che forse un semp,lice SPAZZOLINO da denti potrebbe bastare per arrivare in alcuni punti nascosti!!!


Prova a rivolgerti a qualche meccanico, hanno degli spazzolini con le setole anche in punta; in quel modo riesci a spazzolarlo anche in punti stretti. Il vantaggio del viakal è che con una semplice spruzzata d'acqua riesci a toglierlo via ;)

Noisemaker

Semel in anno licet insanire....

Pablo

Facendo un'altra piccola prova (non avevo voglia di fare tutta la moto)
Il sistema di FABUS è indubbiamente il migliore...

BENZINA e SPAZZOLA con setole di ferro...
Io ho fatto un pezzetto sotto!! Ora prima di farla tutta volevo sapere se di spazzole ne esistono di vari tipi e se le setole devono avere max un certo spessore!!
Prima che si rischia di RIGARE il blocco al posto che pulirlo e basta...

Pablo

P.S.
Il motore da pulire è quello del DR-Z, mentre quello della bestiola da 300cc è impeccabile!!





Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

mex

anch 'io devo pulire il motore dell'altra bestiola che fuori non è proprio impeccabile  :angry2:  ma dentro... ::) ::)


fabus

Citazione di: Pablo il Novembre 03, 2005, 00:21:38 AM
Facendo un'altra piccola prova (non avevo voglia di fare tutta la moto)
Il sistema di FABUS è indubbiamente il migliore...

BENZINA e SPAZZOLA con setole di ferro...
Io ho fatto un pezzetto sotto!! Ora prima di farla tutta volevo sapere se di spazzole ne esistono di vari tipi e se le setole devono avere max un certo spessore!!
Prima che si rischia di RIGARE il blocco al posto che pulirlo e basta...

Pablo

P.S.
Il motore da pulire è quello del DR-Z, mentre quello della bestiola da 300cc è impeccabile!!





Pennello con setole medio / fini  e schiaccialo energicamente sul blocco motore bello imbevuto di benzina , fino a quando il pennello rimane bello imbevuto di benza il blocco motore non si riga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fabus u'zepecheno

alexa

Ieri ho trovato un altra soluzione! 8)

Dremmer con smeriglietto in setola di ottone!
Pensavo fosse una cosa lunga, ma fa tutto il trapanino! ;D
Il risultato è quello di avere le parti, semplicemente lucidate a specchio! :o

Posto due foto appena finisco!
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

mex

posta le foto prima e dopo, però io non voglio lucidare a specchio, ma solo ripulire, provero il sistema  di fabus col pennello. in box ho anche la pagliuzza di metallo fine, potrebbe andare al posto del pennello?

fabus

Citazione di: mex il Novembre 03, 2005, 12:36:54 PM
posta le foto prima e dopo, però io non voglio lucidare a specchio, ma solo ripulire, provero il sistema  di fabus col pennello. in box ho anche la pagliuzza di metallo fine, potrebbe andare al posto del pennello?


Non credo che la pagliuzza abbia lo stesso effetto (pulisce sicuramente ma....) , con la pressione i peli metallici del pennello si curvano e non provocono quall'attrito che raschierebbe il motore, con la pagliuzza e la pressione della mano non s'incurva nulla quindi probabilmente con una pressione sbagliata c'è il rischio di segnare il materiale da pulire.

n.b. Le setole del pennello si piegano alla pressione, la pagliuzza non si piega ma ad una pressione della mano, si compatta!!!!!!!!
fabus u'zepecheno

alexa

Prima del lavoro.....





...dopo il lavoro.





Il tutto eseguito con trapanino e fresetta in ottone!
Ho fatto, in 30 min, il lato dx del gruppo termico!
In due ore, dovrei riuscire a fare tutto il motore!
Naturalmente, se fosse su un banco, sarebbe un lavoro molto più veloce e completo!



XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525