Menu principale

ASSICURAZIONI MOTO

Aperto da modifìca, Aprile 11, 2005, 11:04:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Moto : XR 650 - 40 Kw
Città : Treviso provincia
Età : 28 anni
Compagnia : RAS
Bonus-malus con assistenza stradale gratuita
No futo-incendio, no franchigia
Classe : 9
Massimale : 775000 Euro
Premio annuo : 261.50 Euro

-----------------------------------

Da questo rinnovo divento un cliente "storico" con i seguenti vantaggi :

Posso sospendere (min. 2 mesi) la polizza quando voglio senza spese
Il primo sinistro non verrà conteggiato e non subirò nessun declassamento

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Fred Krueger

Verona
32 anni
XR 600
Unipol
classe non la so
massimale non lo so
furto incendio non lo so
guida esclusiva non lo so

euri 164,00

perchè è una vecchia polizza di mio papà, il sig. Krueger vecchio, che non usa più le due ruote...:lol2:

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Oliver

Citazione di: A2 il Maggio 04, 2005, 01:37:42 AM
alcune considerazioni:

diffidate da compagnie strane o cmq "telefoniche" : va tutto bene fin che a pagare siete Voi (il premio) ma quando devono pagare loro, a volte, sono dolori!!! (a volte... non voglio generalizzare... ovviamente).

Dipende. Genialloyd non mi ha mai fatto scherzi, eppure è telefonica e io non ci conosco nessuno di fiducia.)
A mia madre hanno patrocinato legalmente l'incidente (un camion di un calabrese a Varese per consegne, in retromarcia le ha ovalizzato la ruota del motorino e rotto il freno), a me hanno rimborsato in 40 gg circa una Mondeo di 5 anni rubata durante un parcheggio serale, hanno fatto riparare a loro spese presso una carrozzeria convenzionata la mia Corolla investita da un'auto in retromarcia (poi ci hanno pensato loro a farsi rimborsare il danno).
Con Genialloyd mai avuto problemi in oltre 5 anni.
EPPURE E' TELEFONICA! ;D

8)
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

Lancillotto

- provincia VI
- anni 33
- guida esclusiva (oltre 25 anni e + di 2 anni di patente)
- xr 600
- classe 2 (ti danno la stessa classe che hai sull'auto e se è bassa meglio... infatti con l'auto sono in classe 2, sempre con la stessa compagnia ovviamente)
- pagamento annuale con la possibilità di bloccare la polizza nella stag invernale
- compagnia genertel

totale disturbo
170 euro
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

jeff83

xr 600
Provenienza Oristano
anni 21
110 euro semestrali... SARA ASSICURAZIONI.

mvc76

mi sa che sono uno di quei pirla che si fanno in......are per bene :cappio: :cappio: :cappio: :cappio:

Sono in classe 9 e pago 300 euri l'anno, anni 29 e assicurazione SAI.............il bello è che pensavo fosse un prezzo onesto :limort: :limort:
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Cosmic

vacca zio mi inchippettano alla grande.

VErona
27 anni
neopatentato
491 cc
24 kw
1.000.000 massimale
classe assegnata 13
classe di merito 3

384 euro

Milano ass sez La previdente.  ma si puo disdire al volo?

Noisemaker

SAi (ma dal prox la cambio)
650 cc.
solo R.C.
tutela giudiziaria
classe 12
età 30

Euri. 412 annui   :aiuto:
Semel in anno licet insanire....

alexius

Vi faccio fare due risate: sto prnedendo un Xr 600r dle '98, e in questi giorni mi sto informando di quanto dovrei spendere per l'RCA...lloyd adriatico mi ha chiesto per assicurare la moto intestata a me, ripeto solo per l'rca, senza furto incendio o rapina, 1800 euro l'anno  :'( :-[...ho 24 anni con la residenza a napoli...
la Milano assicurazioni mi ha sparato sempre solo per l'rca 1300 euro :angry2:...preciso che questa è la prima moto quindi non ho attestati di rischio precedenti...morale della favola sono riuscito tramite amicizie e conoscenze ad avere un rpezzo che per me è normale ed economico ma per voi che abitate nel resto dell'italia sarà esorbitante, me la cavo con 1000 euro l'anno :hmmm:

un saluto :-\

masso

#39
attenzione ragazzi!! Conta moltissimo la zona in cui si risiede! un esempio? ecco il mio:

moto: XR 400
classe: 13
età: 21 anni
compagnia: Augusta Assicurazioni
massimale: 1.000.000,00 euro
no incidenti
no furto/incendio

FIRENZE: 235,00 euro
SIENA: 127,00 euro


(annui, tasse comprese)


:eehh:

masso ;)

...felice di aver cambiato residenza ;D
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

ROBY_HRC

#40
CIAO!

XR 400
ANNI 24
ASSICURAZIONE BPU bg (BANCHE POPOLARI UNITE) SEZ. DI BERGAMO
SOLO RCA
MASSIMALE 1000000 EURO
CLASSE DI ENTRATA (è LA PRIMA ASSICURAZIONE A MIO NOME E DOVREI ESSERE NELL'ETà + A RISCHIO)
136 EURO /ANNO

MIO PADRE COL RUNNER 180 4T PAGA QUASI IL DOPPIO....GRANDE XR 400

TRA L'ALTRO ADESSO TRAMITE LA NUOVA DITTA X CUI LAVORO HO DELLE ULTERIORI AGEVOLAZIONI CON QUESTA ASSICURAZIONE (CHE è ANCHE LA MIA BANCA)...CIRCA UNO SCONTO DEL 10%..MICA MALE!!è CHE NON LA PUOI SOSPENDERE!
CANI!!..INFATTI L'ANNO SCORSO QUANDO HO ROTTO IL MOTORE E LA MOTO è STATA FERMA 11 MESI.....SI SONO PAPPATI TUTTO IL PREMIO SENZA RISCHI.....XCHè NON VOLEVANO SOSPENDERLA!AVREI VOLUTO FAR PRECIPITARE IL TELAIO DELL'XR DENTRO QUALCOSA DI SUPER COSTOSO........

CIAO ROBY
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Gasolina76

Moto : CRE 450 X anno 2006-
Città : Varese provincia
Età : 29 anni
Compagnia : CARIGE
Bonus-malus
Assistenza stradale
Tutela giudiziaria € 5200.00
Furto-incendio per 9500€ , franchigia 15%
Classe : 14
Massimale : 2.065.000 Euro
Premio semestrale : 359.00 Euro


Moto : Yamaha TT 600S anno 1990 -
Città : Varese provincia
Età : 29 anni
Compagnia : CARIGE
Bonus-malus
Assistenza stradale
Tutela giudiziaria € 5200.00
Furto-incendio NO , franchigia NO
Classe : 14
Massimale : 2.065.000 Euro
Premio ANNUI : 390.00 Euro

COSA NE DITE?

Tetomotard

Moto: Xr 650
Città: Provincia di Cuneo
Età: 24
Compagnia: SAI
Bonus Malus
Classe di merito: 8 (classe comune:9) a proposito cos'è la classe comune?
Massimale: 2.065.827,60 euro
Premio annuale: 245,70 euro

L'anno scorso prima di partire per la Corsica ho fatto anche furto e incendio (che non rinnoverò il prossimo anno) alla modica cifra di 240 euro per un capitale di 6000 euro...

Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

matteoxr

#43
eccomi..
allora xr 650 sm 40kW
massimale 5'200'000euro
rinuncia alla rivalsa
valore per il furto assicurato 4300euro con una franchigia del 15%
classe di merito 12 (è un'assicurazione recente)
ho preso anche l'assistenza gratuita con recupero moto e invio ricambi...(potevo anche evitare)

Il tutto per un totale ivato di 335 euro.

Cmq confermo che la polizza base con solo rc costava 150.
Si può risparmiare ancora un po' se non ricordo male se si dichiara che l'unico guidatore della moto è l'intestatario della polizza.(io non ho potuto farlo visto che io guido e l'assicurazione è intestata a mio papà).

Quando mi scade la polizza del 50ino farò alla ras anche quella visto che per polizze multiple aumenta lo sconto (così mi avevano detto)

PS:ho appena riprovato a fare il preventivo e il prezzo è sempre lo stesso.Se invece la polizza la intesto a me (23anni) sono 100 euro in più.

580

Citazione di: lucaxr il Aprile 21, 2005, 15:47:50 PM
A Dicembre 2004 appena preso l'XR600 , sono entrato in 14° classe con la GENERTEL e pago 328 euro, unica soluzione, ho 35 anni e sono di Roma, no furto.
Visto che era la più bassa di tutte ci ho spostato anche l'XR250 che paga 214 euro.

Ciao

LXR

Ciao LucaXR,
ho fatto fare un preventivo per la futura xr250  17 kw su genertel.it, ma è stato calcolato in 370,00 euro..

Ho 31 anni e sono di Roma , classe 13, visto che ora ho un dominator 650 31kw , al secondo anno con genertel  a 430,00 euro....

Come mai tutta questa differenza tra i tuoi ed i miei prezzi??

Cmq è stata la + economica tra quelle visionate.

Ciao,
580.