Menu principale

Aiuto per doppia omologazione

Aperto da alfy, Luglio 26, 2006, 19:14:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

peccato che l'omologazione fino al 2003 sia diversa e quindi non valga una cippa per il tuo scopo, è come se fossero due moto diverse


Citazione di: NikiNok il Febbraio 03, 2011, 10:49:12 AM
io in verità avevo interpretatio diversamente. Penso basti un libretto di un xr650 datato dal  2000 al 2003 dove sono riportate le misure dei doppi cerchi.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

NikiNok

Citazione di: Webmaster il Febbraio 03, 2011, 11:32:37 AM
peccato che l'omologazione fino al 2003 sia diversa e quindi non valga una cippa per il tuo scopo, è come se fossero due moto diverse


Allora avro' capito male! :-[
Dici che  l'agenzia faceva riferimento ad un libretto con il mio stesso numero di omologazione ma con riportato anche il cerhio motard ??!
Io avevo capito di dovermi procurare un libretto con numero di omologazione differente al quale corrispondessero "NORMALMENTE" i doppi cerchi (quindi un qualsiasi libretto per xr650 dal 2000 al 2003)!
Non ci ho capito niente  :-X

Webbo

allora portagli il libretto di una qualsiasi altra moto.
è chiaro che per fare ciò che dici l'omologazione deve essere la stessa, ciò dimostrerebbe che ciò che è stato fatto su una moto può essere fatto anche sulla tua.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

NikiNok

#33
ok, mi è chiaro  :D
avevo le idee confuse, solo adesso comprendo l'impossibilità della cosa   :-\

Gianbargian

Ciao NikiNok,

mooolto probabilmente la strada non è percorribile, ma secondo me tentar non costa nulla...

anch'io sono interessato alla cosa, ma in senso opposto... ho una xr650SM del 2007 alla quale vorrei aggiungere le misure per cerchi da enduro...

A tal proposito, richiederei gentilemente la scansione di un libretto con doppia omologa (chiaramente degli anni 2000-2003).

c'è qlc utente che può aiutarci ??

thank you very grazie!!

E-Mail:  gianluca.grassi@magnetimarelli.com

Webbo

peccato che il codice di omologazione delle 2000-2003 sia diverso e quindi per la motorizzazione sia una moto completamente diversa..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

franzer

webbo ma chi va da dallara a prendere il kit enduro non ottiene poi il nullaosta?

e quindi conseguentemente andare in motorizzazione con la scansione del libretto di colui che si è  svenato da dall'ara..
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Webbo

Certo che lo può fare ma potrebbe perdere la nisura. Di ruote esistente. Lo abbiamo detto un sacco di volte. Leggetevi il topic di sebring
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gianbargian

premetto che non ho le idee ben chiare...

dall'ara mi dice che se prendo il kit enduro da loro (1050 euro), ci pensano loro stessi a portarla in motorizzazione per l'omologazione.

mi hanno detto però di verificare anticipatamente presso la motorizzazione della mia zona, se posso o meno ottenerla. ???

da quel che leggo quà invece, mi par di capire che il rischio è che da 17"-17" mi troverei a libretto solo il 21"-19"... quindi diventerebbe a tutti gli effetti enduro perdendo però l'omogazione motard... è così? ho capito bene?

diciamo che se l'operazione fosse ripetibile, cioè che si potesse ritornare ad avere l'omologazione motard (solo quella), tanto vale provarci, magari la classica "botta di culo" ti permette di avere la doppia omologazione se in motorizzazione fanno un'errore (non cancellano la precedente motard, ma bensì aggiungono solamente quella enduro).

Il problema semmai sarebbe il costo di farla omologare 2 volte e alla fine avere sempre la stessa, ed unica, omologazione. 

Il ragionamento stà in piedi o è una boiata??   :-[

Webbo

ariripeto, leggetevi il topic di Sebring, c'è scritto tutto !
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

tizmon

Ciao Webbo, dal momento che anche io ho un " santo" in motorizzazione potresti mandarmi copia pdf del libretto di cui sopra per tentare omologazione motard? Te ne sarei grato. Grazie anticipatamente.

FruscianteZ

Allora com è andata alla motorizzazione di salerno?? i santi che dicono?

Windspirit

Ragazzi anche io ho lo stesso problema in mtorizzazione non mi hanno trovato alcuna misura alternativa a quelle che ho già. ma se c'è qualcuno che il mio stesso numero di omologazione (OL89059E91002MI) e ha avuto le misure motard per cortesia potrebbe gentilmente inviarmi la copia del proprio libretto? non vedo alternative a riguardo e poi cosa ce ne facciamo di una fotocopia di un libretto, date fiducia almeno agli utenti di questo forum.

Grazie

rsonsini

Seguo il post, tra un po' avrò un numero di omologazione anche e saprò a chi chiedere il favore di mandarmi scansione del libretto.



Sent from my iPhone using Tapatalk Pro