Menu principale

[ATTENZIONE] FRODE SU EBAY (pompe freno simil-brembo)

Aperto da -SiMone-, Luglio 16, 2008, 22:44:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

-SiMone-

Ecco il problema.
Stasera leggo la mia posta mail e mi trovo una mail mandata da un utente di ebay. Apro e leggo che molto probabilmente la pompa freno radiale Brembo che ho acquistato su ebay qualche tempo di fatto NON è una Brembo ma solo un plagio.
Il tizio che mi ha mandato la mail mi dice di controllare i feedback del tipo da cui ho acquistato la pompa.... E vedo che effettivamente ha comprato pompe freno su ebay in TAILANDIA. E addirittura guardando le aste che ha vinto vi sono alcune foto con scritto grosso come una casa che la pompa non è Brembo ma è solo fatta alla stessa maniera!!!!
Ora, lui nelle aste che ho visto ha speso per ogni pompa freno qualcosa come 25- 30 dollari... Io l'ho pagata 100euro. Ma non è assolutamente il prezzo che mi spaventa. Mi spaventa che la pompa NON sia una Brembo originale, e siccome non si parla di plastiche,ma si parla di freni vorrei una pompa freno Brembo originale!

Ho bisogno di una mano da voi quindi.... Come faccio a verificare che la mia sia una VERA e ORIGINALE pompa freno radiale Brembo 16 x 18???
Nel caso in cui fosse solo un maledettissimo plagio.... Come posso agire?? Denuncia alla polizia postale per truffa (aggravata per altro dal fatto che di sicuro lui sa che NON è una pompa originale Brembo e la spaccia per tale)??

Vi prego di rispondermi almeno sul come riuscire a vedere se la pompa è originale oppure no... Perché ora che so che forse è solo un plagio ho proprio paura di prendere la moto....

Confido in voi...

Saluti!!

-Simone-


Ps: vi faccio il nome del venditore affinché anche voi possiate controllare che i miei dubbi non sono infondati, ma anzi appaiono particolamente concreti... "tamiyamodels1973" (...date un'occhiata ai feedback...)
Powerpuff Girls' SuperMotarDEH Adrenaline!!

fede954

#1
Premetto che io ho una pompa brembo 16x18 assolutamente originale :)
Ti dico una cosa.........
2 settimane fa un mio amico ha preso una pompa come la tua su ebay, è arrivata e........ quando l'ho vista ho notato che il corpo pompa forgiato non era come il mio ma verniciato di colore simile :-[
In più ho notato che sulla faccia superiore all'estremità dei fori del perno attacco leva non erano presenti le incisioni delle scritte 16x18.......... lì per lì ho pensato che magari fosse una nuova versione ma quella pompa mi ha lasciato un po' perplesso :-[
Ora vedendo le tue immagini mi sembra che la tua pompa sia come la sua............

Calma però, aspetta che ti risponda qualcuno che le conosce meglio ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Frankie #19

Mi sa che c'è caduto anche XR21, girando tra i feed ha trovato un nick che lascia pensare molto a lui "xr21_74"
Nel caso avvisatelo!!!!!
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

-SiMone-

Mi sta montando un nervoso senza paragoni!!!!
Ho dato un'occhiata alle VERE pompe Brembo su vari siti che fanno vendita o che l'hanno semplicemente recensite.... "Sull'attacco" della leva c'è scritto il diametro e la corsa!!!!! Tipo 16x18, 19x18 e via discorrendo senza contare che il colore è GRIGIO e non verde scuro tipo la mia.......
La cosa che mi fa andare di fuori è che sulla moto ci sono salito più di una volta con il fratellino della mia ragazza e molto spesso con lei... Fosse successo qualcosa loro non me lo sarei perdonato... e per cosa?? Per una pompa che molto probabilmente è falsa!!!! Arghhhhhhhh!

Powerpuff Girls' SuperMotarDEH Adrenaline!!

fede954

#4
Ecco cosa voglio dirti:

Questa è come la mia pompa si intravedono le scritte sotto il perno della leva



Questa è la tua pompa




Ecco voglio farti notare che la tua sembra verniciata e che le asole di attacco della leva sono diverse, le mie sono fresate e hanno stampigliato 16x18, le tue sono diverse e sembra che non abbiano la stampigliatura :-[

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

-SiMone-

Allora, ti dico che non è che "sembra"..... E' come dici tu!!

Se registrassi le parole che sto dicendo ci si potrebbe fare una compilation di imprecazioni.....
Powerpuff Girls' SuperMotarDEH Adrenaline!!

fede954

Mi sa che se segnalo al mio amico questo topic le imprecazioni raddoppiano :-X
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Tacco

Citazione di: -SiMone- il Luglio 16, 2008, 23:32:16 PM
Allora, ti dico che non è che "sembra"..... E' come dici tu!!

Se registrassi le parole che sto dicendo ci si potrebbe fare una compilation di imprecazioni.....

Magari Rikyx può verificare se, pur tarocca, ha le stesse caratteristiche di quella originale.
Potrebbe andare bene ugualmente! Una copia "non autorizzata" dell'originale.  ;D
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

-SiMone-

Ehmn... Con tutto il rispetto per quel che dici Tacco.... Ma qui stiamo parlando di una pompa dei freni. Posto anche che abbia le stesse caratteristiche..... Siamo sicuri che poi abbia la medesima affidabilità? Non voglio correre il rischio di entrare nel bagagliaglio di una macchina a 100km/h perché magari mi salta qualcosa! E soprattutto mi fa paura sapere che potrebbe succedere qualcosa con un passeggero...
Powerpuff Girls' SuperMotarDEH Adrenaline!!

Tacco

Citazione di: -SiMone- il Luglio 16, 2008, 23:45:13 PM
Ehmn... Con tutto il rispetto per quel che dici Tacco.... Ma qui stiamo parlando di una pompa dei freni. Posto anche che abbia le stesse caratteristiche..... Siamo sicuri che poi abbia la medesima affidabilità? Non voglio correre il rischio di entrare nel bagagliaglio di una macchina a 100km/h perché magari mi salta qualcosa! E soprattutto mi fa paura sapere che potrebbe succedere qualcosa con un passeggero...

Io ti ho citato Rikyx. Penso che lui sia in grado di valutare bene.  ;)
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

XR21

Citazione di: Frankie #19 il Luglio 16, 2008, 23:14:26 PM
Mi sa che c'è caduto anche XR21, girando tra i feed ha trovato un nick che lascia pensare molto a lui "xr21_74"
Nel caso avvisatelo!!!!!

Infatti stessa cosa per me io per fortuna la pompa non l'ho ancora montata!! :angry2:

Barte

Io non trovo il venditore...come si fa ad andare direttamente al suo negozio Ebay sapendo il nome?  :-[
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Lupin_III

ma una mail alla Brembo no  :-[  Magari loro possono fermare questo mercato nero, dato che dalle foto si deduce chiaramente che la tua è una imitazione dell'originale, quindi un tarocco bello e buono.......nonchè evitare che qualcuno possa farsi male..... ;)

-SiMone-

@ Barte: Ti linko la pagina dei feedback.... Negozi non ce ne sono...

http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=tamiyamodels1973&ftab=AllFeedback&myworld=true


Ora vado verso il letto... Con la speranza di dormire decentemente...

Cya all!

-Simone-
Powerpuff Girls' SuperMotarDEH Adrenaline!!

fede954

Citazione di: Barte il Luglio 17, 2008, 00:49:49 AM
Io non trovo il venditore...come si fa ad andare direttamente al suo negozio Ebay sapendo il nome?  :-[

Devi cliccare in parte a "il mio ebay" su "community", poi sotto "utilità" su "cerca utente" ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)