Menu principale

assicurare 2 moto

Aperto da SledgeHammer, Luglio 31, 2008, 14:51:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SledgeHammer

ciao a tutti , quesito assicurativo :
essendo intestatario di  due moto sono aobbligato a fare due assicurazioni ?
Mi spiego : una la uso in settimana , e l'altra negli week-end , quindi non circoleranno mai contemporaneamente.

qualcuno sà se esiste qualche assicurazione che mi possa suggerire una soluzione che non sia fare due polizze? ( La Fondiaria SAI che è la mia mi ha già detto di no )
Mauro

jimbo

In Italia no... Mi sembra di avere letto da qualche parte, però, che in Gran Bretagna (e forse anche in Svizzera) qualche Broker lo facesse, andando a tarere la polizza sul veicolo più "grosso" in termini di potenza e rischi correlati...
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

SledgeHammer

#2
Quindi potrei stipulare un'assicurazione all'estero?
Ma in caso di bisogno ( sgraatt ) come ci si rapporta con una assicuratore straniero?
Mauro

RAZZO

Non credo proprio che tu possa stipulare un contratto assicurativo all'estero.  :-X

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

old-cat

Ho lo stesso problema. L'anno scorso mi ero informato presso un amico che è un broker assicurativo. Purtroppo in Italia non c'è niente... devi stipulare una assicurazione per moto... :-\
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

Barte

Figurati se in un paese come l'Italia si potesse fare una roba del genere.....ma quando mai?!?!?  :hmmm:

Qui tra un pò devi pagare l'assicurazione anche sulla moto che sogni di avere  >:(
Miata...because life is too short to drive a Golf.

axl111

Se non sbaglio la Sara assicurazioni propone un contratto che da la possibilità di assicurare 2 moto...però come al solito la convenineza è soltanto nello spot che la presnta :-\

luigiv66

Se hai 2 moto o auto d'epoca (anche 1 moto e 1 auto come nel mio caso) la risposta è SI (Gruppo Ambrosi), ma per auto e moto sotto i 20anni la risposta dovrebbe essere NO.
Guido la moto dal 1984, ho un Transalp del 2000 e per l'XR del 2001 sono dovuto partire dalla 14° classe!!!  :angry2:
E sono sempre io il medesimo proprietario, il medesimo assicurato e il medesimo guidatore!  :angry2:
Mi chiedo come possa, la stessa persona, essere considerato in due classi di rischio diverse, guidando un mezzo anzichè un altro!!   ???
Come al solito le assicurazioni fannno cartello tra loro e chi se la becca in @@@@ siamo sempre noi.
Se hai notizie diverse...... avverti.  ;)
ex XL125R (Made in Japan) - XL350R - Fiat 124 Sport/spider - Transalp XL650V
ora XR400R (Off) + XL500R + Fiat 500L + Ciao PX

MartY

Con Sara assicurazioni, sulla seconda moto hai un forte sconto!
Per esempio, io per l'xr400 pagherei 108 euro l'anno (come classe di merito eredita quella della prima moto, per me dovrebbe essere la 11).

Saluti, MY