Menu principale

bollo arretrato: normative

Aperto da aisenauer, Febbraio 19, 2019, 02:43:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aisenauer

ho ricevuto qualche giorno fa un ruolo della agenzia delle entrate riguardante il bollo di un motociclo non pagato relativo all'anno 2014, il ruolo invece è stato emmesso il 29/11/2018 (non so perchè l'ho ricevuto solo adesso).
La prescrizione per le tasse auto e moto è di 3 anni? Se così fosse posso fare reclamo?
Oppure è 5 anni?

non mi pare di aver ricevuto altre notifiche prima di questa, e se non sbaglio per il pagamento bollo non ne vengono emesse...

Webbo

io personalmente vista la mora bassa non pago quasi mai i bolli in tempo, ma sempre in ritardo e sempre prima che arrivi notifica
una sola volta mi è arrivata notifica, per il bollo annuale del carrello portamoto.
quindi posso dirti che per i bolli le notifiche arrivano, sempre meglio pagarle prima che arrivi qualcosa di più grosso... Equitalia esiste ancora ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

non credo ci sia prescrizione,
se non ricordo male dopo i 3 anni passano a equitalia e diventano 'cartelle' ..
non c'è nemmeno più la radiazione automatica dopo i 5 anni

per il bollo in se la mora è del 3% entro l'anno e diventa il 30% passato l'anno. dopo i 3 anni quando passa a equitalia non ho idea di quanto diventi..

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner