Menu principale

E' possibile eliminare il decompressore automatico?

Aperto da Webbo, Maggio 15, 2008, 22:05:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Il decompressore automatico quando invecchia può tendere ad incastrarsi, e può essere difficile trovare la compressione per l'avviamento, oppure la moto potrebbe tendere a spegnersi al minimo.

La funzione del decompressore è quella di tenre una valvoa di scarico leggermente aperta fino a quando il motore non prende circa 700  giri. Come si può ben capire giò ha la funzione di tenere la compressione bassa per tutt al procedura di avviamento a pedivella.

Una volta smontato il meccanismo ( che si può fare solo smontando l'albero a cammes) è assolutamente necessario tappare il foro che lo lubrifica, in tal modo si ha una pressione maggiore su tutti gli altri fori dell’albero a cammes migliorando la lubrificazione delle punterie.

Togliendo il decompressore automatico sarà necessario usare quallo manuale ad ogni avviamento, mediante una leggera trazione sulla leva di comando quando la pedivella scendendo si indurisce.

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

akret

Può essere questo il motivo del perché quando tiro le marce, poi dopo in rilascio sento che è rimasta puntata una valvola xke c è uno strano rumore,  nn regge il minimo e si spegne.  La rimetto in moto e nn c è più alcun rumore. 
Sapresti indicarmi eventualmente come procedere? tappare il buco e etc. Etc. Perché sto pensando che sia lui il problema.
P.s. questo incantarsi del deconpressore potrebbe causare problemi anche al pistone o incrociarsi con l altra valvola di aspirazione?  Giusto x capire quanto urgente sia intervenire! ??
Grazie mille.   :)

Webbo

hai controllato che il cavo del decompressore manuale non sia troppo teso ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

akret

Credo si regolato giusto forse dovrei provare a tenderlo un po? Xke magari anche all opposto puo darsi che tocca. Ma il fatto e che nn dovrebbe toccare sempre? ? Invece lo fa solo dopo averla tirata per bene. Xcii nn capisco!!!

Webbo

mai tendere il cavo del decompressore manuale, ma tenuto sempre molto lasco... perchè può toccare se teso non se lasciato lasco
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

akret

Si ma la leva fa circa 1 cm di corsa a vuoto prima di agganciarsi contro il bilanciere.  Credo e spero che basti se no provo a lasciarlo ancora più lasco, ma poi troppo lasco nn corro il rischio che urti contro il bilanciere da dietro? e mi crea lo stesso il difetto? ed è questo che durante le tirate porta la valvola a restare aperta con rumore metallico? E conseguente spegnimento?  Xke ho il timore di dover rifare la distribuzione e allora addio estate. .. :-X