Menu principale

Vorrei cambiare il parafango posteriore del mio XR, alternative ?

Aperto da Webbo, Maggio 15, 2008, 22:21:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

XR 600R > Parafango Cemoto mod.7001 + cod. 2466 (portatarga)

Il parafango Cemoto 7001 è realizzato appositamente per XR 600  ed è il più usato per avere una linea più "cross".

Tale parafango dovrebbe essere compatibile anche con le XR 250 fino al 1995, visto che la zona sottosella (e raccordo col cassonetto di aspirazione) è uguale tra XR600 e XR250 pre' 1996  

XR 250R / XR 400R > Parafango Cemoto mod. 2601 + cod. 2466 (portatarga)

Il parafango Cemoto 2601 è realizzato appositamente per XR 250 e 400 ed è il più usato per avere una linea più "cross".

Esempio di applicazione su XR400 (testimonianza di un acquirente)

La scelta cade su questo modello per avere una linea più "cross" ed un colore rosso uguale all'originale. Ho installato il parafango CEMOTO fissandolo unicamente con le due viti vicino alla sella Ho installato il portarga ACERBIS ancorandolo sia su i due punti superiori dove era originariamente assicurato il parafango originale, sia nei due buchi laterali destinati alle frecce, ed ho smontato il fanalino (non omologato) in dotazione al portarga; presso uno sfascia carrozze ho trovato un coperchio omologato di fanalino posteriore con illuminazione della targa (per esempio quello dell'SH50 si potrebbe adattare bene), tale che si adattasse alle misure del parafango, quindi ho costruito il montante del fanalino ritagliando un foglio di alluminio, il tutto posizionato ad un angolo tale che la targa potesse essere illuminata dal fanalino (nel cui interno ho costituito un piccolo circuito a led artigianale); presso lo stesso sfascia carrozze ho trovato poi un supporto della targa in alluminio delle stesse dimensioni di una targa, "distraendolo" da una vecchia Guzzi. Il supporto della targa l'ho fissato con una vite al portatarga, poi ho incollato una fotocopia plastificata leggermente rimpicciolita della targa, di modo tale che potessero essere accessibili i quattro fori in cui volendo si può applicare la targa originale e all'occorrenza toglierla.

sempre per XR 250R e XR 400R è disponibile un parafango in stile CRF prodotto dalla Portoghese Polisport, lo potete torvare facilmente su ebay

XR 650R > Parafango in vetroresina o in carbonio AR Carbon in style CRF oppure adattamento di parafango CR 250 '99

articolo: http://www.xr-italia.com/node/174




Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

pippus 976

perdonami! ma questo modello và bene per la mia xr600 del '98?
:-[
... il futuro non è più quello di una volta!...

Webbo

#2
si
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

peppe24


Webbo

non mi pare, per il 250 del '93 devi guardare quelli per il 600, quindi il cemoto 7001
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

peppe24


Webbo

non è per niente simile all'originale ed è a mio parere semplicemente orrendo.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

peppe24


kenzo

provo a farvi questa domanda, ho provato a cambiare il parafango posteriore originale della mia xr 650 r con uno crf 450 ufo, mi sono accorto che l attaccatura vicino ai fianchetti nn è lo stesso cioè nn combaciano si sovrappongono fa troppo spessore sapreste indicarmi un modello tipo crf che vada bene ?

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

kenzo

e la soluzione quale sarebbe?
visto che ce ne sono in giro col parafango crf

Webbo

se fai caso le più belle montano anche i fianchetti del CRF, oltre al parafango posteriore, ma il lavoro è ben diverso
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

kenzo


Webbo

che l'installazione è più complessa e implica molto lavoro in più
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

kenzo

In effetti a me servirebbe sapere il di quale anno il parafango crf che si puo adattare piu facilmente all xr 650 r visto che nei vari anni sono cambiati