Menu principale

NUOVA X-RACING per xr600 (88-90)

Aperto da ADRIANO, Settembre 09, 2005, 09:28:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ADRIANO

Buongiorno a tutti.

Ho da poco montato sulla mia xr, un terminale x-racing in alluminio.
Ho tolto il tappo..perchè il sound è da paura.. ;D
Per ora non ho cambiato i collettori, perchè quelli di serie sono 2in2 e mi dicono che hanno molto più tiro ai bassi, rispetto ad un 2in1 per cui ho deciso di aspettare per vedere come vanno le cose
Il problema è che la carburazione dopo che la moto è stata ferma per quasi un anno..non sia delle migliori (scoppietta..)
Data la mia ignoranza meccanica,volvevo avere dei vostri consigli su:
- come effettuare una corretta carburazione..
- se cambiare qualcosa a livello di carburatore..(cicler, spilli e diavolerie simili)
- se è meglio cambiare anche il filtro aria originale (che attualmente la moto ha)
Da premettere che uso la moto in fuoristrada e prediligo coppia ai bassi.

alexa

Prima di tutto se la moto è ferma da un po , o se comunque il carb non si pulisce da molto, devi sicuramente aprirlo e pulirlo per bene!
Se non hai problemi grossi non dovresti avere niente da sostituire, o comunque si vedrà dopo!
Ti cosiglio di cambiare il filtro aria, non costa molto e se è vecchio, male non gli fa! ;)
Con il filtro aria e lo scarico nuovo la carburazione non ha bisogno di grosse modifiche, giusto una ritoccatina alla vite aria, che sta sotto il carburatore sul lato cilindro, penso basti un giro e mezzo!

Queste sono le prime cose da fare, prova e facci sapere!! ;)
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

ADRIANO

Grazie mille per il consiglio..proverò questo week-end e pioggia permettendo..ti faro sapere..
Grazie ciao


Citazione di: ADRIANO il Settembre 09, 2005, 09:28:33 AM
Buongiorno a tutti.

Ho da poco montato sulla mia xr, un terminale x-racing in alluminio.
Ho tolto il tappo..perchè il sound è da paura.. ;D
Per ora non ho cambiato i collettori, perchè quelli di serie sono 2in2 e mi dicono che hanno molto più tiro ai bassi, rispetto ad un 2in1 per cui ho deciso di aspettare per vedere come vanno le cose
Il problema è che la carburazione dopo che la moto è stata ferma per quasi un anno..non sia delle migliori (scoppietta..)
Data la mia ignoranza meccanica,volvevo avere dei vostri consigli su:
- come effettuare una corretta carburazione..
- se cambiare qualcosa a livello di carburatore..(cicler, spilli e diavolerie simili)
- se è meglio cambiare anche il filtro aria originale (che attualmente la moto ha)
Da premettere che uso la moto in fuoristrada e prediligo coppia ai bassi.

^GoGo^

Mi vien da pensare che gli scoppiettii potrebbero essere causati da un'assemblaggio non propriamente idoneo tra collettori e terminale, visto che l'hai appena sostituito...
Controlla che non vi siano sfiati in quella zona, altrimenti in fase di rilascio produrrebbe per l'appunto quei scoppiettii.

In ogni caso dai una bella pulitina al carburatore ;)