Menu principale

trasformare da enduro a motard

Aperto da aldo113, Settembre 11, 2007, 15:29:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aldo113

salve a tutti, ho un quesito da proporre:
ho 2 xr e avevo intenzione di tenerne una da enduro mentre l'altra trasformarla in motard. ho visto un pò i prezzi e mi si sono rizzati i capelli, senza contare che mi hanno detto che non posso montare i cerchi più piccoli senza omologazione appropriata... quindi:
avrei intenzione di sostituire gli attuali pneumatici da enduro con 2 stradali, 'abbassare' le forcelle di 2-3cm e alzare la parte posteriore avvitando l'ammortizzatore, (so che si irrigidirebbe un pò).
che dite? è una gran cazzata o kmq nel mio piccolo potrei togliermi qualche soddisfazione?  :-[ :-[ :-[

ciroix

io al massimo cambierei le gomme e irrigidirei un pò le sospensioni e sfilerei un pò la forcella,
se irrigidisci troppo il posteriore poi la gomma non attacca più neanche se la cospargi di attac ;)

aldo113

in sostanza dici di abbassare solo sulla parte anteriore?

A2

#3
non mi è chiaro...vuoi tenere  il 21 anteriore e il posteriore che hai montando coperture ipù stradali delle "tacchettate"?
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

aldo113

tenendo tutto come è (cerchi compresi) metterei ruote stradali e abbasserei sull'anteriore la moto...

effettoxtremo

cambio gomme ok.

sfilare forcella ok.

alzare dietro NO!

le sospensioni necessitano una taratura dedicata
fatta da gente del mestiere.
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

aldo113

ok sarà fatto, altri accorgimenti che posso fare?  ::)  :-[

ciroix

altre cose se non le hai già possono essere tubo freno in treccia, pastiglie nissin sinterizzate e se vuoi disco freno da 320 lo usa un mio amico e si trova benissimo ;)

effettoxtremo

#8
Citazione di: ciroix il Settembre 12, 2007, 11:31:55 AM
altre cose se non le hai già possono essere tubo freno in treccia, pastiglie nissin sinterizzate e se vuoi disco freno da 320 lo usa un mio amico e si trova benissimo ;)

quoto  ;)


poi ti diventa così  ;)
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

ciroix


effettoxtremo

sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

aldo113

scusa ma dove hai trovato gli adesivi del serbatoio? hai cambiato solo gomme e 'accorciato' le forcelle? comunque è bellissima, la voglio anche io così!!! mi fai una lista di quello che hai cambiato? mascherina, parafango anteriore e posteriore li ho già, sella e paramani pure, poi?  ;D ;D ;D

belzebelze

Bella Remo, non l'hai affatto snaturata ed è bella. Complimenti.. ;)

effettoxtremo

Citazione di: aldo113 il Settembre 13, 2007, 10:14:15 AM
scusa ma dove hai trovato gli adesivi del serbatoio? hai cambiato solo gomme e 'accorciato' le forcelle? comunque è bellissima, la voglio anche io così!!! mi fai una lista di quello che hai cambiato? mascherina, parafango anteriore e posteriore li ho già, sella e paramani pure, poi?  ;D ;D ;D



gli adesivi del serbatoio sono della whystickers su mio disegno in collaborazione con il ns caro webmaster.
le modifiche:
disco da 320 di t20 credo fuori produzione
antisbrimbolo alla forcella comprato su questo sito
tubo in treccia per il freno
leva freno e alzavalvole unificato da modello cross
blocchetto luci/massa unificato da provenienza cre
asportazione cruscotto
alzato manubrio con vecchi raizer ( si chiamano cosi? )
aumento spugna sella per raccordarla con il serbatoio ( l'originale era troppo scavata per la guida in pista )
tabelle laterali sagomante per vezzo di gioventù
terminale arrow sempre per l'uso in pista

adesivi vari autoprodotti sia in cristall che nn


sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

aldo113

gli adesivi del serbatoio mi piacciono assai... puoi aiutarmi a recuperarli? prezzo?  :-[  ;)