Menu principale

E continua a fare ciuff!!!

Aperto da gianca charly, Ottobre 29, 2009, 12:08:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianca charly

 :angry2: E da quasi 2 giorni che la mia XR600 fa un po di capricci..
Del tipo ai semafori ogni 3x2 ciuffa e poi rimane un po alta di giri quando scalo e anche quando accellero in folle come se stesse andando in riserva o che stia finendo la benzina premetto che ho sempre il serbatoio pieno e il filtro aria sempre pulito  :-[ che sia il cambiamento di stagione e abbia problemi di carburazione?? E la prima volta che me lo fa  :hmmm:   prima mai avuto un problema :hmmm:
Ma la cosa che mi da piu fastidio e quel MALEDETTO CIUFFF che prima non faceva porca trota   :angry2:
gianca charly

Webbo

il cambio di stagione può accentuare il difetto..
d'altronde si sa, con il carb originale non c'è molto da fare
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uncleroby

La mia (mod '91) accentuava il problema quando la candela era da cambiare. Messa una candela nuova il problema rientrava.
Dallara mi diceva di regolare bene le valvole e aumentare il getto, però, come prima cosa cambierei la candela se non l'hai fatto recentemente.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

gianca charly

#3
Ciao Roby registrazione valvole e candela hanno 2800 Km. e le valvole rasentavano quasi la perfezione da come le avevo regolate   ;D  ;)
Aumentare il getto ma quale quello del max?
Mi viene un dubbio anche di carburatore sporco  :-[  alla ultima 7 guadi al secondo giro in Acqua si e presentato lo stesso problema di aumento giri anche quando rilasciavo l acceleratore faticava a scendere di giri dandomi poi problemi di divertimento in fetucciato secondo me dovuto ad un po di Acqua nel carburatore ma poca roba tipo filtro aria appena bagnato per poi scomparire completamente appena tornato a casa e ricomparire ad oggi da un paio di giorni...  :-[
Anche perche mi sarei deciso di cambiare lo scarico originale (solo il silenziatore) con uno piu aperto e non vorrei che la cosa peggiorasse se fossero problemi di carburazione  :)
gianca charly

mike25

Citazione di: gianca charly il Ottobre 29, 2009, 13:57:16 PM
Aumentare il getto ma quale quello del max?

Il ciuff lo fa al minimo, devi cambiare il getto del minimo quindi

uncleroby

Prova a cercare riguardo ai getti, io non ricordo con esattezza, oppure chiedi a Dallara (parla col meccanico).

Probabilmente, se hai cambiato scarico, va ricarburata e già che ci sei dai una pulita al carb, anzi sostituiscilo con uno più evoluto, vedrai che goduria!

La mia candela dava problemi intorno ai 5000 km...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

gianca charly

Va be provero prima a smontare il carburatore e pulirlo per benino  :)   poi magari chiamare D Allara e parlare con il meccanico per quanto riguarda i getti   :)
Roby lo scarico non e stato cambiato ma era solo nelle mie intenzioni farlo a breve  ;)
Per quanto riguarda il carburatore piu evoluto sto pensando anche a quello ma adesso quello del Dominator piu economico non e da escludere  :)  a meno che di non trovare un bel Keihin FCR dedicato a buon prezzo anche se sono andato sul sito di Klasmo Bike e mi e quasi venuto un colpo 549€ per l FCR41 :-X :-X  Quindi viva quello del Dominator!!!
gianca charly

SUBA

La mia XR mi ha dato dei problemi simili , dopo prove e manutenzioni varie si è risolta quando ho cambiato la vite dell' aria ( quella di fianco alla vaschetta ) , il suo oring non teneva e la carburazione era molto instabile specie al minimo . La vite viene fornita in kit con molla, rondella e oring .
Dopo sembrava un altra moto .
E' probabile che ti basti verificare l' oring e pulire per bene la punta della vite aria che potrebbe essere ossidata .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

fire fox

Concordo con il Web,gia" successo l"inverno scorso a San Candido(Trentino Alto Adige) se non ricordo male 1200 MT sul livello del mare.Purtroppo con il carburatore originale problemi ....
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

uncleroby

#9
Citazione di: gianca charly il Ottobre 29, 2009, 16:34:04 PM
Va be provero prima a smontare il carburatore e pulirlo per benino  :)   poi magari chiamare D Allara e parlare con il meccanico per quanto riguarda i getti   :)
Roby lo scarico non e stato cambiato ma era solo nelle mie intenzioni farlo a breve  ;)
Per quanto riguarda il carburatore piu evoluto sto pensando anche a quello ma adesso quello del Dominator piu economico non e da escludere  :)  a meno che di non trovare un bel Keihin FCR dedicato a buon prezzo anche se sono andato sul sito di Klasmo Bike e mi e quasi venuto un colpo 549€ per l FCR41 :-X :-X  Quindi viva quello del Dominator!!!
gianca charly

Lungi da me disprezzare il carb Dommy! Provai quella di Varx con Arrow e carb Dommy: una favola!

Per quanto riguarda Dallara del XR600R ne parlai nel lontano 1998...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Geng@

Anch'io stessa cosa ai tempi, più per accanimento che per altro ne provammo di tutte, eravamo anche quasi riusciti a attenuare moltissimo lo scalino... poi carbu dominator (80 euri compreso comando), carburata approssimativa, prova,  carburata fine ed è passata la paura.
Ora è peffffffetta, niente scalino, progressione senza buchi in tutte le marce e niente ciuff.  ;)
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

gianca charly

#11
Ieri complice una bella giornata andava meglio ma oggi...  :-X
Allora monto getti 62-152 con carburatore originale vite aria di 1 giro da tutto chiuso e pistone ad alta compressione della Wiseco con testata messa a posto da Archimede e candela NGK DPR9EA9
Ieri sera ho controllato la candela ed era bianca porosa cio vuol dire che e magrissima giusto? adesso si e messa anche a scoppiettare un po quando rilascio il gas  ???
Devo cambiare carburatore  :hmmm:

gianca charly

gianca charly

#12
Ma puo essere che montando una candela piu fredda NGK DPR9EA-9 al posto di quella originale DPR8EA-9 nelle stagioni fredde la moto vada male?  :-[  E se il problema fosse solo questo?  :-[
gianca charly

Mao

Anch'io avevo problemi ma mi è bastato tenere il minimo un po' piu alto.
Adesso non si spegne piu' anche se lo scalino è rimasto.
Per quanto riguarda il carburatore ho letto che Edelbrock va bene. Voi che pensate di questo?http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380167760501&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT
dovrebbe essere dedicato..
qualcuno ha gia sperimentato?

Cyborg XR

ciao gianca se metti i seguenti getti dovresti essere apposto
min 65
max 158
prova e fammi sapere sono quelli che monto io e la moto funziona bene
anche se il gradino rimane
ciao
xr 600 '91

xtz supertenerè