Menu principale

Olio dagli Sfiati

Aperto da Golia, Settembre 09, 2003, 08:53:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Golia

Ho notato che ogni tanti (specie dopo un bel giro), la belva perde un po' di olio dagli sfiati soto il mono (per capirci).

Cosa potrebbe essere e come posso risolverlo?  :)

Grazie!
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

Stefano80

..beh, gli sfiati sono li apposta, se non dovessero colare un po di liquido non li avrebbero messi.

se fai un giro molto lungo e ti gocciola qualche goccia è normale, controlla anche di non avere troppo olio..  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Golia

[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

Stefano80

..comunque dai una controllata ai vari sfiati, potrebbe essercene qualcuno un po tappato che ti fa salire la pressione nel carter..  ognitanto un controllo a questi tubetti andrebbe fatto..   ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Golia

Cosa intendi per salire la pressione nel carter... cioè, in pratica, cosa collegano questi tubetti?
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

Fred Krueger

La corsa del pistone verso il basso crea nel carter una certa pressione (nel caso dei grossi mono è elevatissima). Se il carter fosse ermeticamente chiuso si lesionerebbe, ecco il perchè degli sfiati. Inoltre servono per espellere i vapori di olio che si formano alle alte temperature, ed ecco spiegata anche la goccia.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

RAZZO

Ho notato che sulla mia 650 sono piuttosto unti questi tubicini ... ma non ho mai visto delle perdite vere e proprie di olio o similari ... deduco quindi che sia tutto assolutamente normale !


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Fred Krueger

É normale, nei tubi ci sono al massimo vapori di lubrificante, non fiotti veri e propri. Quando poi i vapori condensano si forma la gocciolina.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Golia

Allora provo a pulirli, magari sono troppo sporchi e le condense sono maggiori...
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

Giampi

Come mai quando la moto si sdraia non esce olio dagli sfiati ..... nemmeno quando si mette a testa in giù .... me lo sono sempre chiesto e approfitto dell'argomento.



Ciao Giampi

ciak

mi spiace dirtelo, ma quando si sdraia o va a testa in giù l'olio esce (ne ho perso anche mezzo litro per volta), almeno sul 250