Menu principale

la seiemmezzo di rickyx........ 1°mlu

Aperto da rickyx, Settembre 19, 2006, 01:03:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Barte

Citazione di: RC30 il Agosto 05, 2007, 16:44:20 PM
Ho visto che stai facendo ancora le ore piccole e ho captatp qua e la che ci sono dei problemini :(..............solo una questione di messa a punto, vero?

Sabato sono andato da Ricky e la moto accesa sembrava un misto trà un Ducati ed un KTM EXC con il motore da rifare  :-X

Spero abbia risolto, visto che deve partire  :-\
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RC30

Citazione di: Barte il Agosto 05, 2007, 16:48:04 PM
.....la moto accesa sembrava un misto trà un Ducati ed un KTM EXC con il motore da rifare  :-X.....


                                           :-[


Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

Forse l'esempio non era molto chiaro, in effetti  :P
..faceva un rumoraccio sospetto, un ticchettio metallico poco rassicurante.. forse il pistone sulle valvole, forse un ingranaggio del contralbero (a detta di Ricky)  :(
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Webbo

ad oggi alle 12.00 non ancora risolto..
sembra il rumore di una ducati con friz a secco...
sembra sia tolleranza troppo alta pistone (6 centesimi)
e quindi scampana parecchio..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

grazie del supporto ragazzi!!! allora, report di oggi, 106 km fatti, ho aiutato un motociclista fermo in panne con una bmw, la moto non fuma, va bene, solo da tarare la tacca dello spillo, ho detto o la va o la spacca, ho tirato qualche  6000 infischiandomene allegramente.... nessun guaio, il rumore ducati sembra essere diminuito!!!!! lo fa al minimo, ma quando vai non si sente ne' aumenta!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RC30

Citazione di: rickyx il Agosto 05, 2007, 22:14:53 PM
.... nessun guaio, il rumore ducati sembra essere diminuito!!!!! lo fa al minimo, ma quando vai non si sente ne' aumenta!!!

Quindi la questione della tolleranza troppo alta del pistone non crea problemi?

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

rickyx

se fosse cosi', sicuramente non e' al top, diciamo che se tiri a cannone non grippa neanche a freddo... ma il dubbio che non sia l'accoppiamento pistocilindro mi rimane... oggi con andrea abbiamo asportato tutta la frizione, quindi il motore girava solo col contralbero, e il rumore non cambiava di nulla, non vorrei pensare che qualcosa mi e' sfuggito, ho controllato anche la tensione della catena di distribuzione, niente e' cambiato, boh....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

comix

Citazione di: rickyx il Agosto 05, 2007, 22:35:23 PM
se fosse cosi', sicuramente non e' al top, diciamo che se tiri a cannone non grippa neanche a freddo... ma il dubbio che non sia l'accoppiamento pistocilindro mi rimane... oggi con andrea abbiamo asportato tutta la frizione, quindi il motore girava solo col contralbero, e il rumore non cambiava di nulla, non vorrei pensare che qualcosa mi e' sfuggito, ho controllato anche la tensione della catena di distribuzione, niente e' cambiato, boh....

... cioè, alla fine ti sto portando con me verso la Ducati...?!?  ;D

"Va plànc!" (e non te lo traduco, tanto è chiarissimo)
Mandi! comix

rickyx

   eccola a casa sua.... qui il cambio funzionava bene.... :P :P
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RC30

Mmazza che bella!

Sezione "Special".............incompleta..........:(
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RC30

Settembre, settembre, però non ti dico di quale..............anno........::)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

rickyx

guarda che se non ti muovi ti frego il motore e te lo collaudo..... :D :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

rickyx

#253
:D :D :D ATTENZIONE.... A TUTTI I NECROFILI.... QUESTA NON E' UN' ESERCITAZIONE..... :D :D :D 
qui non si vede molto bene, ma si puo' capire che ''mi e' uscita la seconda''  :P


questa e' caruccia, proprio una sorpresina niente male.... la biella, con la prima pugnalata al motorino d'avviamento, lo ha mezzo disfatto, e lui scappando si e' tirato dietro il carburatore il quale ha picchiato contro il serbatoio con questo risultato!


questo e' proprio il primo buco che ha fatto, quello da cui ho capito quasi subito che il guasto non era dovuto al cambio...  


decisamente devo protestare alla honda.... credevo che il cambio fosse piu' resistente... non e' accettabile che si rompa solo perche' gli si infila mezza biella dentro :P


ma che ooooooooohhhhhhhhh ;D


e' proprio come l'italia 'sto motore.... a sinistra non va bene, gia' dalla seconda.. al centro c'e' un buco tremendo... e a destra c'e' una profonda spaccatura... e sempre soldi finiscono nei buchi... :P :P :P


ma si comincia a vedere qualcosa all'orizzonte.....           l'imperialismo giapponese non puo' spezzarsi del tutto... la scritta e' rimasta intera... :D :D :D :D

                                          :P :P :P B A N Z A I !!! :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

gianca charly

 :o :o :o  :signur: non avevo mai visto un motore in queste condizioni neanche a sparargli con un fucile a pompa riesci a combinarlo cosi...  :-X con 1 granata si ma tu circoli con le granate nel motore?  :P  ::) :D
gianca charly