Menu principale

la seiemmezzo di rickyx........ 1°mlu

Aperto da rickyx, Settembre 19, 2006, 01:03:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dalmata

Mamma mia, a vedere quella biella mi viene la pelle d'oca!!  :-X :-X :-X :-X :-X
saluTony ®

Crea

#271
NON FATE VEDERE QUESTE FOTO A RC30!!!!!!!!!
altrimenti per togliere qualche etto ai carter sbiella anche lui..... ;D
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

threeple

Mio Dio.  :-X
...questo è materiale fotografico da "rotten"!!

:'(

Buon lavoro...  ;)
XR ...uno stile di vita.

RC30

Citazione di: Crea il Agosto 29, 2007, 16:40:41 PM
NON FATE VEDERE QUESTE FOTO A RC30!!!!!!!!!
altrimenti per togliere qualche etto ai carter sbiella anche lui..... ;D



                                       ???   

                     

Citazione di: rickyx il Agosto 29, 2007, 02:15:17 AM
:D :D :D ATTENZIONE.... A TUTTI I NECROFILI.... QUESTA NON E' UN' ESERCITAZIONE..... :D :D :D



                                    [arghh]
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

ultime news... anche la testa ha dato forfait! le valvole di aspirazione piegate e le guide visibilmente criccate... quando ho smontato il motore, l'attacco passante sul perno del forcellone e' rimasto li!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Barte

#276
Citazione di: rickyx il Agosto 29, 2007, 22:00:11 PM
ultime news... anche la testa ha dato forfait!

:o  :( :-\

Insomma motoristicamente parlando peggio di così non poteva andare  :-X

Tirando le somme salvi la frizione e i pezzi della distribuzione HRC   :hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

rickyx

confermo. poi si salva il coperchio valvole, il volano, lo statore, il contralbero e i cuscinetti di banco. qualcosa dell'avviamento elettrico e qualche vite.....  ci sono 2 casse una con scritto BUONI   l'altra CATTIVI come la lavagna a scuola... come in tutte le classi del mondo la lavagna dei cattivi e' piena di nomi!!! :D :D :D :D zio lupo che botta....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RC30

Citazione di: rickyx il Agosto 29, 2007, 22:00:11 PM
......l'attacco passante sul perno del forcellone e' rimasto li!!



                                           :o



Ma, ma........quello è un pezzo pieno!?!?!?!?!?
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

docmarco62

Citazione di: rickyx il Agosto 29, 2007, 02:15:17 AM
ma si comincia a vedere qualcosa all'orizzonte.....           l'imperialismo giapponese non puo' spezzarsi del tutto... la scritta e' rimasta intera... :D :D :D :D

                                              

Ma vaaa Rickyx, i giapponesi che prevedono sempre tutto e non sprecano mai nulla, ti consigliano il doppio dei Deep Purple da ascoltare mentre rimetti a posto le cose...  :P  :P  :P
D.M.L
p.s in bocca al lupo! (tanto sò che ce la farai  8) )
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

RC30



Dai, di la verità Ricky, hai combinato tutto questo cine per usarlo come pretesto per prendere finalmente l'altra biella, quella che al posto di "Made in Japan" ha scritto su "Made in USA".................

..........però per toglierla non era necessario prendere a badilate il motore.........

         
                                       ::)


Piero  ;)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

Citazione di: rickyx il Agosto 29, 2007, 22:20:12 PM
:D :D :D :D zio lupo che botta....

Almeno la prendi con filosofia..grande Ricky  ;)

Come ti ho detto di persona..io l'avrei messa in un'angolo del garage coperta da un telo (come si fà con i cadaveri), in attesa che mi fosse passato lo sconforto... tu mi hai già detto di volerla in moto il più presto possibile..  :respekt:

Mi raccomando fai analizzare dai R.I.S di Parma (gli stessi del prosciutto crudo) il pezzo di biella non masticato dal cambio.. Così alla Prox.. :capito:

Miata...because life is too short to drive a Golf.

rickyx

poi  metto le ultime foto, cosi' il quadro e' completo. l'autopsia si e' conclusa, e sono state constatate  con assoluta certezza  tutte le dinamiche del guasto, si e' riuscito a capire con pochissimo margine d'errore la cronologia dei colpi fatali che non superano le 5 unita' e ognuno di essi ha centrato l'obiettivo che il caso gli aveva assegnato causando danni ''satellite'' intimamente collegati in sequenza fra loro, fino all'affondata finale che ha bloccato e distrutto il cambio fermando di conseguenza la rotazione della ruota posteriore. confermo quindi senza margine d'errore, che tutto e' partito dalla rottura della biella a 3 cm dall'asse geometrico dello spinotto, in pochissime frazioni di secondo. la stessa aveva un utilizzo di 2600km, gli ultimi 230 circa, per le condizioni del traffico sono stati fatti fra i 3000 e 4100rpm. al momento del bloccaggio il motore si trovava a non piu' di 6200rpm con ripresa in accelerazione da 4000rpm circa. la carburazione in quel frangente era esatta, come testimonia il colore della candela, il livello olio era stato appena rabboccato, non si erano sentiti nelle soste precedenti rumori anomali che potessero in qualche modo preannunciare un guasto di simile portata.  
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

matteoxr

#283
secondo te la biella era difettosa?

Mura

azz mi dispiace ricky...le immagini per un motorista come te devono senz altro essere dure da digerire.... :-X