Menu principale

la seiemmezzo di rickyx........ 1°mlu

Aperto da rickyx, Settembre 19, 2006, 01:03:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianpivr

Innanzitutto complimenti per tutto ciò ce fai da te!!!
Pure io con l xr andavo controcorrente e l aria ce la pompavo tra i 0.2 e i 0.3...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

rickyx

#466
 :) ecco qua....

 

:) come sempre grazie del supporto! allora...  x teppo, niente oli strani, sae 10!!! non sono cosi' sensibile da sentire l'attrito di un paraolio che aumenta con poca pressione in piu', anzi sono molto rozzo negli ''stoppie'' e a fondo corsa (che raggiungo sempre :D :D) la pressione nella forcella e' stimata  oltre 3bar!!! montero' un manometro di controllo per confermare in dinamica....  orsuccio mio beddo.... chiaro che non hai bisogno delle mie diavolerie... se tu usassi la moto alla mia maniera (che conosci molto bene....   :P :P :P :P :D :D :D :D) a fare le pirlate che faccio a 68kg  mi sa che la esplodi con la tua massa impattante-viuulentaaaa-quintalica!!!! :D :D :D gianca e abbarte figghiumiu, pompando aria nella fork si ha un equivalente dell'aumento del precarico delle molle, o della sostituzione con altre piu' rigide, in sintesi uso l'aria come molla regolabile, con la differenza che la molla ha un K costante, l'aria variabile, anche in funzione della quantita' di olio immessa nella fork , giocando dunque  sul ''rapporto di compressione'' si ottiene una progressivita' impagabile...  giampivr mi capisci benissimo quindi, visto che sai bene di che si tratta!!!! beh, poi ci ho messo due manopoline filettando la vite di registro per regolare l'estensione senza cacciavite cosi' e' piu' comodo!!! in realta' l'idea era di farle a comando remoto oleodinamico, ma il tempo era poco, sara' per la prossima volta...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Geng@

 :o
ohmmerda! nemmeno nei miei sogni più folli c'è roba del genere  :seifuori:
Complimenti per la manualità, soprattutto se ti giova!
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Barte

Ecco perché ultimamente latitavi dal forum!  :ahh:

Cos'è, stai cercando di resistere alla tentazione di aprire il nuovo motore tenendoti occupato con la ciclistica?  :P


:cimplimenti:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Bracco

Adesso ho capito perchè la moto sgommava su YouTube:

non ce la faceva ad andare avanti visto il peso raggiunto dall'EX XR.

Visto che ci sei, vai a Viareggio a sfilare, in fondo i meccanismi che hai installato sono gli stessi dei carri, con la variante  che loro....................................... sono divertenti.

:D ;D :D ;D :D ;D :D ;D

Salut

P.S. Per i moderatori scusate l' OT, ma il ragazzo li merita tutti.

mvc76

Ho una sola domanda: per quando è previsto il primo volo sperimentale....non voglio mancare!  ;D ;D ;D


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Gianjunior

www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM

homer

 :eehh: :eehh: l'ultima di tante chicche....quando apro il topic di questa moto mi viene voglia di fare disfare e così via poi ci ripenso (sono un anno che cerco di montare un contachilometri, e non ci riesco) ma dove voglio andare :-\
ma almeno mi consolo ad ammirare la tua...

very compliments....
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

Frankie #19

Ricky la tua moto è sempre più unica!! Cavolo che congegno, mi sembra di aver visto qualcosa del genere montato nella cabina del camion di mio fratello, per regolare la compressione delle sospensioni anteriori a seconda delle strade da percorre ed il peso caricato..
Beh, direi che ora ti manca solo un bel carrellone dietro!!!  :P
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RAZZO

Ricky ... ti spedisco un coupon per partecipare gratis ad un corso di fotografia ... chissà che la prossima volta le foto siano messe a fuoco !!  :lol2:
Per fare le foto ravvicinate esiste anche la funzione MACRO.  ;)  ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gbking

Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 05, 2008, 18:47:44 PM
Per fare le foto ravvicinate esiste anche la funzione MACRO.  ;)  ;D

Anche su un Nokia N70? :D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

ciroix

secondo me il prossimo step sarà l'xr cc ............

non carabinieri ma cabrio coupè così ci potrà viaggiare tranquillamente anche sotto la pioggia ;D ;D ;D ;D ;D

rickyx

#478
Citazione di: Bracco il Febbraio 05, 2008, 09:24:30 AM
Adesso ho capito perchè la moto sgommava su YouTube:
non ce la faceva ad andare avanti visto il peso raggiunto dall'EX XR.
Visto che ci sei, vai a Viareggio a sfilare, in fondo i meccanismi che hai installato sono gli stessi dei carri, con la variante  che loro....................................... sono divertenti.
:D ;D :D ;D :D ;D :D ;D
Salut
P.S. Per i moderatori scusate l' OT, ma il ragazzo li merita tutti.
:D :D :D :D con questa ti sei giocato i dispositivi di protezione acustica individuale. con sentenza definitiva. buon lavoro! :D :D :D :D :P :P :P :P :P

Citazione di: mvc76 il Febbraio 05, 2008, 11:36:50 AM
Ho una sola domanda: per quando è previsto il primo volo sperimentale....non voglio mancare!  ;D ;D ;D
mvc76
il primo volo sperimentale??? aspetta che trovo una macchia d'olio sulla tangenziale e sara' fatto.... :D :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Lupin

" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"