Menu principale

??? scarichi omologati ???

Aperto da Tigerstar, Settembre 23, 2003, 21:13:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tigerstar

ciao ragazzi,
dato che la mia arrow modello supertrapp proprio non è la cosa più indicata per il traffico romano [megafono] [megafono] [megafono] [stop] mi chiedevo [scratc] se qualcuno di voi conosce uno scarico omologato [ok] per XR 250/400 (ho scoperto che sono uguali).

Tigerstar

p.s. ho appena scoperto il favoloso mondo delle faccine...
...Odio i maxiscooter...

RAZZO

Cerca nei vecchi post ... qualcuno aveva già sollevato questo problema ... e c'era una ditta che produceva qualcosa di omologato !
Good luck !
Bye.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Tigerstar

normalmente prima di aprire nuovi post cerco per non fare un tragico errore...
Adesso cerco meglio.

Tigerstar
...Odio i maxiscooter...

RAZZO

Cerca ... cerca ... è roba di pochi giorni fa ...

Ciao ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Fred Krueger

www.gpr.it
Prova, sul sito non c'é un modello omologato per XR400 (ci sono solo i più richiesti), però tentar non nuoce: info@gpr.it - tel. 02/98112058
Facce sapè...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

spale

Prova anche Leovince che molte volte fa sia la versione omologata che racing.
By
Spale :)
Al meglio ci si abitua subito, ma solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!

Webbo

No no la leovince fa una versione "FIM" e la versione "RACING" tutta aperta...

FIM non vuol dire che è omologata, vuol dire solo che il rumore emesso è ridotto per poter passare le prove fonometriche pre-gara.
ma da FIM a omologata ce ne passa...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

corradovr

Piccola nota ricevuta diretta mente dai C.C. ..... e se lo dicono loro ....

Lo scarico "omologato" , quindi con il codice di omologazione stradale riportato sulla marmitta , deve essere indicato anche sul libretto della moto , quindi non basta l'omologazione , ci deve essere anche la modifica del libretto altrimenti l'unica marmitta è l'originale

Stefano80

non è vero, è la solita cavolata, l'aggiornamento della carta di circolazione non è necessario per tuti quei componenti prodotti come "equivalenti" all'originale.
Quindi se compri uno scarico omologato PER LA TUA MOTO (non per una qualsiasi) lo puoi montare tranquillamente senza problemi.
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Stefano80

..basta leggeri il codice della strada, in particolare gli articoli 71,72,78 e 79 ..(se non ricordo male)..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


giggio_VR

Citazione di: corradovr il Settembre 24, 2003, 10:11:48 AM, deve essere indicato anche sul libretto della moto ,

mi spiace CORRADO, ma la marmitta omologata è intesa come pezzo di ricambio
per ottenere l'omologazione il costrotture è già dovuto passare alla "motorizzazione"(o ente preposto) per fare gli accertamenti del caso: rumorosità, materiali impiegati e qualità costruttiva

tuttavia le forze dell'ordine vedendo che non si tratta di pezzo originale possono pretendere l'incartamento riguardante il num. con registrazione dell'omologazione (questo dovrebbe essere fornito all'acquisto della marmitta), non è altro che una fotocopia sulla quale c'è scritto

la marmitta modello N°----- è stata approvata dal dip. che c. ne so il --/--/-- e omologata con N°----- per poter circolare come da comma 1-2-3 ecc... ecc.... ec......

questo dovrebbe valere per tutti i ricambi non originali "normali" no racing

sennò allora la moto te la vendono con le pirelli e di michelin o metzeller neanche pensarci  :-\

hola

ps se vengo una sera di qst ti trovo ar bancone dei vini...?


L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

giggio_VR

#11
managgia stefano mi ha superato x un soffio....

 ::) ::) ::)


L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

Stefano80

per chi volesse "studiare" il CDS lo trova qui:
http://www.patente.it/codice/72.htm

effettivamente è vero, secondo il C.D.S bisogna SEMPRE avere dietro il foglio del produttore che certifica l'omologazione.

mi hai fatto ricordare un cosa, sul mio guzzi le gomme erano segnate con la marca!! (quelle in pollici michelin e l'alternativa in millimetri come pirelli) ed al collaudo mi avevano fatto storie perchè avevo le bridgestone!!!  roba da matti!!!

sempre per gli scarichi non è previsto il ritiro della carta di circolazione in caso di "non omologazione" .. è un altro erore comune..  c'è una sentenza della corte di cassazione che lo conferma, i dettagli li trovate qua:
http://www.ducatimania.com/scheda_consiglio.asp?ID=1

Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Pablo e basta

Io per la Ducati 748 avevo fatto fare una targhetta in allumino con tutta l'omologazione dell'originale. ;D L'ho attaccata ai Termignoni in carbonio e non ci crederete, ma le forze dell'ordine vedendo l'omologazione non hanno mai obbiettato nulla!! ::)
Donne e motori gioie e dolori...quanti dolori...Sorridi sempre...anke se è un sorriso triste perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere

Stefano80

CitazioneIo per la Ducati 748 avevo fatto fare una targhetta in allumino con tutta l'omologazione dell'originale.  L'ho attaccata ai Termignoni in carbonio e non ci crederete, ma le forze dell'ordine vedendo l'omologazione non hanno

in questo caso invece rientri nel caso di manomissione ed hai ALMENO 350€ di multa e ritiro della carta di circolazione..
..meglio la marmitta non omologata, ti possono dare "SOLO" 78€
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner