Menu principale

abrograzione articolo 18

Aperto da paulogas, Gennaio 13, 2012, 18:14:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianpivr

Il dato di fatto è che è difficile licenziare chi non lavora... Questa è la realtà, e sappiamo tutti benissimo cha la maggior parte dei dipendenti, meno fa e meno farebbe, basta uno starnuto per dichiarare influenza e stare a casa.
Il sistema equo? Partita iva a tutti (tanto Monti la regala con 1 euro :D ), il "dipendente" se lavora presenta fattura per la prestazione, se sta a casa perchè deve guardare la De Filippi se la piglia in quel posto, e se è incapace di fare le proprie mansioni non verrà più chiamato.
Trovare la minestra sempre pronta è comodo, si parla tanto di diritti e mai di doveri; io mi alzo la mattina e so che DEVO andare a lavorare, il 60% dei miei conoscenti si alzano la mattina no. Chi chiede l' equità in realtà non vuole un sistema equo, qualcuno mi spieghi il perchè. Visto che ci siamo qualcuno sa interpretare i dati e le differenze tra malattia annua degli autonomi e dei dipendenti?
Influenza, influenza intestinale, stress, cefalee, storte, infiammazioni e altre patologie temporanee colpiscono sempre solo una categoria?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

scot

ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

RAZZO

Pero' ci sono pure i dipendenti "sfigati" che vanno a lavorare anche con la febbre e a fine mese non beccano un fico secco di straordinari perché hanno una paga mensile forfettaria.  ::) ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

#18
Appunto, se lo sfigato ::) potesse emettere fattura sulle ore lavorate starebbe meglio allora... ;)
Non servirebbe molto, forza ragazzi, tutto a 1€!!! Partite iva in saldo!!!! :lol2:
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

docmarco62

Citazione di: gianpivr il Gennaio 27, 2012, 15:55:58 PM
qualcuno mi spieghi il perchè. Visto che ci siamo qualcuno sa interpretare i dati e le differenze tra malattia annua degli autonomi e dei dipendenti?
Influenza, influenza intestinale, stress, cefalee, storte, infiammazioni e altre patologie temporanee colpiscono sempre solo una categoria?
sebbene tu abbia ragione, io mi domando:
il certicato di malattia chi lo compila?
una certa responsabilità mi sembra sia di una certa categoria... ::)
diciamo che certe volte la diagnosi dovrebbe essere:
"il signor xyz si è recato in data odierna presso il mio ambulatorio per una visita, in quanto afferisce sintomi di...(bla bla bla)
dagli esami strumentali e dalla visita obiettiva si evince che è affetto da "sindrome da cannetta di vetro" .
si consiglia terapia a base di: pesciate in del sedere almeno tre volte al giorno fino alla regressione parziale o totale dei sintomi.
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

gianfranco1104

Citazione di: gianpivr il Gennaio 27, 2012, 15:55:58 PMqualcuno mi spieghi il perchè. Visto che ci siamo qualcuno sa interpretare i dati e le differenze tra malattia annua degli autonomi e dei dipendenti?
Influenza, influenza intestinale, stress, cefalee, storte, infiammazioni e altre patologie temporanee colpiscono sempre solo una categoria?
ti ricordo che anche i cocopro e similari come le nuove finte partite iva non godono dei diritti di un impiegato.
venendo alle differenze...
fammi capire... è sbagliato che un dipendente goda di una malattia... o è ingiusto che un autonomo non abbia nessuna tutela?

io penso che sia sbagliata la seconda...

poi sinceramente tutto questo assenteismo in vita mia non l'ho visto....
mia madre in 40 anni di insegnamento ha avuto solo una malattia... per operarsi all'orecchio... 40 anni...
mio padre neanche quella....
come è vero però che qualcuno sta a casa per il mal di culo....
continuamo sempre a fare lo stesso errore....
invece di colpire chirurgicamente il male.... indichiamo l'arto da amputare... e poi nenache si amputa...
nord/sud... statali/privati... impiegati/autonomi... uomini/donne
credevo che ci fosse più criticità seria e non basata su stereotipi...
esco anche da questo discorso come ho fatto su "l'italia sta affondando"
perchè odio i discorsi mediocri qualunquistici....
e sono  sempre più convinto che finchè ci faremo la guerra tra di noi in base a supposte ideologie... non andremo da nessuna parte....
bye....

gianpivr

I discorsi qualunquistici sono quelli riferiti a pochi esempi che non creano un status e cercano di confutarlo.
La realtà è ben diversa e comunque visibile, cerchiamo ancora di nasconderci dietro un dito?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gianfranco1104

gian quello che voglio dire è che si conoscono nomi e cognomi di chi evade...
42mila possessori di yacth che dichiarano meno di 20mila euro anno...
che si fa? nulla....
ma in compenso si continua a dire nord sud etc etc...
tutti gli statali sono fannulloni? non penso proprio...
sarebbe come dire che tutti gli imprenditori sono truffaldini...
ora... su queste mediocrità e ignoranze i governi italiani ci han marciato anni... e il bello... è che continuano a marciarci...
ca**o a me sta manovra ha tolto altri 1500€ netti all'anno...
e mi devo sentir dire che godo di ferie e malattia?
perchè non si dice anche che sono l'unico o meglio siamo gli unici che non possiamo evadere?

non solo... si butta fumo negli occhi con provvedimenti inestistenti... perchè ripeto l'articolo 18 esiste solo sulla carta! nessuno ti licenzierà mai con la motivazione "mi stai sui cojon"

vorrei sapere quante cause sono state fatte grazie all'articolo 18...
ci arriviamo a 100????
secondo me non arriviamo a 10.....
eppure sto razzo di articolo sembra il male dell'italia...
l'italia non cresce per l'articolo 18...
mabaff... l'italia non cresce perchè guidata da un branco di incompetenti...
monti incluso...
perchè ad aumentare l'irpef, bloccare le indicizzazioni, aumentare tabacchi e sigarette e mettere ici ci riusciva anche mia nonna che ha la 5ta elementare....
e in compenso però avevndo la 5ta elementare riusciva a campare con 535€ e a natale non sono mai mancati i 50 euro ai suoi 4 nipoti!
chiudo con un video dedicato a tutti i nostri impiegati...
http://www.youtube.com/watch?v=_v_Ko-h6n90