Menu principale

ALBERO A CAMME ALIEXPRESS

Aperto da MARK68, Marzo 19, 2024, 16:48:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MARK68

Ciao.
Ho un albero Aliexpress per XR con la parte zigrinata dove monta il piattello per il pignone distribuzione con due sezioni di misura diversa per cui detto piattello entra nella prima ma poi non va più. E' normale che sia così? se lo fosse, come si inserisce il piattello? pressa? scaldandolo? oppure va rettificata la sezione più grande? Grazie

https://imagizer.imageshack.com/img923/955/qESbf0.jpg
https://imagizer.imageshack.com/img923/251/XHrvDP.jpg

UOrsini

#1
Non sarà semplice avere una risposta ... ci vorrebbe l'esperienza di qualcuno con l'XL600RM che lo abbia già fatto 🤷�♂️

Ciao Ugo

MARK68

Citazione di: UOrsini il Marzo 19, 2024, 17:04:34 PMNon sarà semplice avere una risposta ... ci vorrebbe l'esperienza di qualcuno con l'XL600RM che lo abbia già fatto 🤷�♂️

Ciao Ugo
L'albero è per XR e idem il piattello.

UOrsini

#3
Non si riesce perciò a fare questo assemblaggio ?



Ciao Ugo

SUBA

nella mia XR 600 del 92 con piattello ed albero a camme originali, ho dovuto scomporlo per cambiare la mollettina dell'alzavalvole automatico, mi è servita la pressa sia per scomporre che riassemblare il tutto.
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

MARK68

Citazione di: SUBA il Marzo 19, 2024, 23:18:23 PMnella mia XR 600 del 92 con piattello ed albero a camme originali, ho dovuto scomporlo per cambiare la mollettina dell'alzavalvole automatico, mi è servita la pressa sia per scomporre che riassemblare il tutto.
Grazie. Non capivo se era l'albero che non andava oppure avevo il piattello sbagliato. Io ho una XL 86 e l'albero ha il porta pignone solidale con l'albero. Quindi vado di pressa....

MARK68

Soluzione trovata. Piattello montato scaldandolo circa 10 min con pistola termica e inserimento dell'albero con uso di martello in gomma. Si è infilato abbastanza agevolmente.