Menu principale

"scalino" carburatore keihin originale

Aperto da eddybrok, Luglio 02, 2008, 00:59:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddybrok

Ciao a tutti , da un pò di tempo sto pensando di cambiare carburatore per togliere quel fastidioso "scalino" che c'è nel keihin originale , ho visto che ci sono parecchi carburatori da montare , ma quello che vorrei sapere è se qualcuno e riuscito a togliere quel difetto sul carburatore originale.
Perchè , a parte quel piccolo particolare fastidioso , non lo trovo poi tanto male come carburatore..

grazie mille . ciaooooooooooooooo :stiga:

Kap

#1
se usi il tasto "cerca" ne trovi a bizzeffe di questi argomenti.......:( :(
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

arcont66

Non lo trovi tanto male ?
Che deve fare per tè un carburatore per buttarlo
io lo aprezzo sopratutto quando chiudi in curva e lui sciuff , la ruota si blocca e incominci a lanciare cr..i e ma...ne per riaccenderlo  ;D ;D ;D ;D ;D
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

eddybrok

E' ovvio che qualche post in merito ci sarà..... Da quello che ho capito sono 4 anni che parlate di xr !!! solo che non avevo letto nessun messaggio in merito a qualcuno che fosse riuscito a risolvere il problema senza cambiare il carburatore...
poi se volete che il forum venga utilizzato come motore di ricerca avete solo da scriverlo... magari uno prima di iscriversi guarda su google che si fa anche prima ...

scusa lo sfogo ma ogni volta che chiedo qualcosa c'è subito uno che mi dice che l'hanno già chiesto..

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

tony fish

non hai letto nessun messaggio perchè il problema si può alleviare ma non si può eliminare...
te lo dico dato che sono in ballo anch'io con la carburazione dell'originale e mi sono letto tutti i post in merito (sono moltissimi e molto chiari ;))

io l'ho alleviato parecchio con scarico leovince completo e getti maggiorati (dovrei alzare lo spillo ma ho unaltro problema di cui parlo in un altro post), tengo il minimo abbastanza alto e ora aumenterò anche di un dente la corona e allungare i rapporti forse potrebbe limitarlo un po' ancora, ma sono tutte gocce nel mare, lo scalino c'è e rimane.

leggiti i post precedenti, valgono più di qualsiasi risposta che non potrebbe mai riassumerli tutti.

Webbo

tony, aumentare di un dente la corona non allunga i rapporti, ma li accorcia..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

belzebelze

Citazione di: Webmaster il Luglio 02, 2008, 11:25:38 AM
tony, aumentare di un dente la corona non allunga i rapporti, ma li accorcia..
penso intendesse un dente al pignone, anche perchè con un dente alla corona, in più o in meno, allunghi o accorci ben poco  ;)

tony fish

ahahah sono un babbo dislessico!!! :P

volevo scrivere diminuire, infatti mi è già arrivata la 44 e ora monto la 45 originale :)

lo so che allungo poco, ma voglio fare una prova e per ora è il minimo per eliminare il rapporto 15 45 deleterio ;)

fede954

#9
Prova a contattare abart e/o teppo, abart sosteneva di essere riuscito ad eliminare lo scalino........ mah :-[

Comunque se ne parlava qui:

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=23324.msg197686#msg197686
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

giosh

A me cambiando solo i collettori con dei Leovince e scarico originale è diminuito parecchio.
Ama l'xr come te stesso!!!!!!!!

Barte

Purtroppo con l'usura della ghigliottina il problema può solo peggiorare...

Con 240e prendi il Mikuni da 40...con 180e i collettori Leovince che tamponano non male il problema  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

eddybrok

ma il carburatore mikuni a 240 € l'hai trovato su internet ? se e si saresti cosi' gentile da dirmi dove !?

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

fede954

Citazione di: Barte il Luglio 03, 2008, 00:11:22 AM
...con 180e i collettori Leovince che tamponano non male il problema  ;)

Si è vero lo scalino si dimezza (io ho lo scarico completo leovince)....... ma alla fine non si elimina, l'unica soluzione definitiva è la sostituzione del carburatore :-\
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)