Menu principale

Come si monta l'avviamento elettrico?

Aperto da fedexr, Febbraio 18, 2014, 16:29:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

ho basato la mia risposta sul fatto che questo intervento è stato fatto nel forum XR 650R, se dj_stecca ha l'XR 600R chiaro che può montare parti di FMX o Dominator, ma è nel forum sbagliato.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Dj_stecca

#31
No no, non ho ancora nessuna l'XR...diciamo che sono in trattativa per un 650R che, sfortunatamente, è vincolata dai problemi che ho al ginocchio. La Yamaha 3TB mi pare fosse il classico XT600 ultima generazione giusto?
@gpsmax: quel 3aj ha il cilindro marchiato 34K (con 5 prigionieri...conosco la storia ;) ) -chiudo OT-
Capita che mi va il sangue a mille...faccio scintille...dalla Consolle la Musica mi rende FOLLE...quanto meno metto il vinile tra le tarantelle...

Bluto

la 3tb è la peggiore versione dell'ottima xt 600 4v
la marmitta è portante,i cerchi sono in acciaio,sospensioni e plastiche fanno rimpiangere le versioni precedenti
in generale,avendoci messo le mani sopra e non per sentito dire,la trovo un mezzo da evitare
se cerchi un mezzo simile molto meglio allora honda nx 650 dominator o suzuki dr 650 se
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

gpsmax

dai Gigi, la 3TB è pessima da un punto di vista prettamente fuoristradistico, ma se parliamo di moto tuttofare la sua la dice. è bella tranquillona, e molto a punto, molto affidabile, e se ne trovano di bellissime con pochi km.

questo per restare su Yam, se poi si allarga il giro ce n'è di roba, ma mi pare che l'amico qui sia in fissa con XR 650.

quindi delle due una: o ti metti insieme un XR650L "casereccio" con un motore Dominator su telaio XR, oppure ti prendi un XR 650R e ti tieni l'avviamento a kick.

oppure... ti prendi un K 690 e cambi forum...

:D :D :D

e qui ripassi ogni tanto a salutare  ;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

#34
Come ti hanno detto in molti l'avviamento elettrico della 650R è poco affidabile, anche se lo monti sarai costretto, comunque, ad avviarlo col Kick e se hai problemi al ginocchio la vedo dura..............

Dj_stecca

#35
Vacca boia che sfiga insomma!!! Seguire il suggerimento di gpsmax potrebbe, alla fine, essere fattibile ma se mi metto a fare l'avvocato del diavolo vorrei chiedervi: in caso di incidente (sgrat...sgrat...) che rischi legali si potrebbero correre se, sul telaio XR600, è montato il motore del Dominator?

Capita che mi va il sangue a mille...faccio scintille...dalla Consolle la Musica mi rende FOLLE...quanto meno metto il vinile tra le tarantelle...

RAZZO

Li si apre un altro capitolo ......  ::) ::) ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Paolino

Aggiungo che, almeno che tu non abbia proprio un ginocchio distrutto (e allora forse è meglio un altra moto) se carburata a dovere di accende a guardarla senza nessun sforzo. Te lo dice uno che ha comprato l'xr nuova e ha tenuto l'avviamento elettrico per 1 mese e poi l'ha smontato

Gogo

Citazione di: Dj_stecca il Ottobre 27, 2015, 10:55:33 AM
Vacca boia che sfiga insomma!!! Seguire il suggerimento di gpsmax potrebbe, alla fine, essere fattibile ma se mi metto a fare l'avvocato del diavolo vorrei chiedervi: in caso di incidente (sgrat...sgrat...) che rischi legali si potrebbero correre se, sul telaio XR600, è montato il motore del Dominator?

Non saresti in regola.....purtroppo.




gpsmax

basta rimuovere la scritta della cilindrata sul cilindro del Dominator.

a quel punto, per verificare se è modificata dovrebbero sequestrarla, trovare un'officina autorizzata dalla Motorizzazione, pagarla, e fargli smontare il motore per verificare la cilindrata.

ma, siccome non stiamo parlando di un motorino, dubito che nessuna assicurazione si assumerebbe tanto sbattimento. gli basterebbe controllare le misure delle gomme, il tipo dei freni... insomma, quello che c'è scritto sul libretto. se tutto quadra, sarebbero pazzi a spingersi oltre. è una moto, non un ciclomotore evidentemente truccato...

ma ovviamente nulla si può dare per scontato.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Dj_stecca

@ paolino: il mio ginocchio non è proprio distrutto ma ho un perenne fastidiosissimo "pungiglione" che, sotto sforzo, mi fa abbastanza male (durante una gara di woodsball sono praticamente volato da un dirupo alto circa 5 metri e sono atterrato fondamentalmente con il ginocchio).

@gpsmax: la cosa è fattibile...potrei farci un pensierino. Oh, dimenticavo che a me piace la versione Enduro e assolutamente NO supermotard. Infatti, c'è un utente su un'altro sito che vende una splendida XR650L di importazione USA ma priva di ogni e qualsiasi documento che ne attesti la "lecita provenienza". Purtroppo le cose belle finiscono in mano ai matti e pretende ben 3500 eurazzi con la pugnetta di infilarsi in un vortice burocratico dal quale è un'incognita poterne uscire!!!
Capita che mi va il sangue a mille...faccio scintille...dalla Consolle la Musica mi rende FOLLE...quanto meno metto il vinile tra le tarantelle...

Gogo

#41
Citazione di: gpsmax il Ottobre 27, 2015, 21:53:48 PM
basta rimuovere la scritta della cilindrata sul cilindro del Dominator.


Ciao Max, potrei sbagliarmi,
ma sapevo che non è cosi semplice mascherare la sostituzione del motore originale con quello di una altra moto, in quanto la moto viene omologata con un "tipo" di motore e questa omologazione viene indicata con le prime 4 o 5 cifre del codice stampato sui carter, ed è uguale per tutti i motori originali.

Lo stesso codice di 4 o 5 cifre è riportato anche sul libretto di circolazione alla voce P.5 e deve ovviamente coincidere col precedente.
Gli altri numeri che vanno a completare il codice sono numeri progressivi che dovrebbero essere una copia di quelli del telaio e anche se cambiano non sono un problema in quanto non sono riportati alla voce P.5.


Ora, in caso di sinistro è poco probabile che controllino anche il numero del motore ma è molto più probabile che lo controllino alle revisioni....... :-\

Paolino

Comunque io sono in Romagna.... Se per caso passi da queste parti e vuoi provare ad accendere la belva, giusto per farti un'idea non c'è problema. Con la giusta procedura ed il carburatore giusto lo sforzo è davvero irrisorio. Ciao!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gianca charly

#43
Concordo le XR con il carburatore giusto e se ben carburate partono solo a guardarle  ;)
gianca charly

Dj_stecca

#44
Mi pare di aver capito, leggendo altri Topic, che il carburatore perfetto per le XR650 è proprio quello del Dominator giusto?
Capita che mi va il sangue a mille...faccio scintille...dalla Consolle la Musica mi rende FOLLE...quanto meno metto il vinile tra le tarantelle...