Menu principale

Quale carburatore su XR 650

Aperto da mauri73, Agosto 29, 2014, 00:06:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauri73

#30
non riesco a trovarlo questo TM 42.
che l'xr sia con voi !

gratta

Mi ricordo che il kit per XR650 lo distribuiva la tedesca Topham: prova a sentire loro.

Webbo

Topham ti rimbalza a Dell'Orto, ormai detto decine di volte...
l'unico è Bergos, ma non ti vende il kit completo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

SUDCO ha anche i ricambi Mikuni oltre a quelli Keihin, ma non ho mai comprato da loro

http://www.sudco.com/
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

#34
Chiama la Dell Orto sono molto disponibili  ;)
gianca charly

Gogo

Avete visto che nel catalogo sudco ci sono vari montanti per i cavi gas dell'fcr? Sono specifici per varie moto ed esiste quello specifico per xr 650r che monta a sinistra.
A questo punto ci potrebbe essere la possibilità di spostare la puleggia.

mauri73

mi spiegate la differenza in termini di resa tra il Keihin da 40 e quello da 41 ( parlando degli mx )?
ormai devo decidere , perché sento gente sul forum che consiglia l'originale con la sostituzione dei collettori ( cosa che non trovo) , altri il mikuni 42 , che mi è passato sotto il naso ma non ho avuto l'accortezza di segnarmi chi lo vendeva , e il grande dubbio sui due Keihin..... è stato più facile scegliere il nome al mio primo genito ( anche perché ha fatto tutto mia moglie  :-\)
che l'xr sia con voi !

Gogo

#37
Bhè, non fraintendermi....non ti dico che il carburatore originale è equivalente ad un aftermarket ma che abbinato a dei collettori aftermarket migliora le sue prestazioni e che ti consigliavo di provare questa accoppiata.

Alla fine il concetto è: se fai enduro Mukuni tm 40, se fai motard FCR oppure Mikuni tm 42.

....non chiamarmi "gente", ti prego.... ;)

mauri73

#38
Chiedo innanzitutto umilmente scusa per aver chiamato Gogo " gente" , e tengo a precisare che io stesso ho pensato di usare accoppiata carburatore originale +collettore aftermarket per migliorare la resa .
Ora proverò a riformulare la mia domanda / quesito : partendo dal presupposto che io cerco linearità , una accensione senza incertezze e , un controllo , come dire , morbido dell'accelleratore ,la moto  non la uso per motard , ma quasi giornalmente per andare al lavoro , e nel fine settimana per uscite in sterrato ..... Allora pensavo che un carburatore più piccolo e un collettore che permetta l'uscita senza fatica dei gas di scarico possa rispondere alle mie esigenze ......
che l'xr sia con voi !

Bluto

#39
per quello che cerchi,a mio parere,il carburatore dominator è la risposta giusta
erogazione dolce e progressiva,facilità di montaggio e di carburazione,manopola gas morbida,bassi consumi e prezzo contenuto
per elasticità e tiro ai bassi meglio i collettori originali
per allungo e tiro ai medi alti regimi collettori di diametro maggiore
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

mauri73

#40
grazie Bluto !! adesso sono molto più confuso :arreso: a quello che loggo sui tuoi post , ho capito che sei anche uno che alla meccanica dai del tu .
alla fine opterò per una scelta molto tecnica .... barattolo di vetro , metto i nomi dei vari modelli di carburatori e di collettori e ne estraggo due a caso  , cosa ne dite ?!
NB: non so se è chiaro io posseggo un XR 650 del 2003



Citazione di: gratta il Settembre 01, 2014, 08:33:45 AM
Sicuramente non è specifico per XR650 quindi se lo prendi dovrai litigarci davvero molto per farlo andare sulla tua.
Io non lo prenderei.  ;)
Corretto! E' lui.
Già che ci siamo: tieni presente che se hai il serbatoio originale dovrai lavorarci un po' su per farlo entrare perchè, se ricordo bene, avrai un po' di interferenza tra serbatoio e carburatore.
Se ti capitasse un TM40/TM42 invece monta senza problemi (ho io un TM42).
Beh, tieni conto che il tuo TM40 è mooolto più economico dell'FCR41 oppure di un TM42 quindi 250/300 € non è proprio un furto (soprattutto se specifico)...
cosa vuol dire " se è specifico " ?
allora di fcr 41 ho trovato questo : http://www.ebay.it/itm/carburatore-keihin-fcr-41-/181510431516?ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123  , secondo te è specifico ?
Superdilu propone fcr 40 http://www.subito.it/vi/99304886.htm... mi ha inviato un messaggio in cui mi dice che non è 41 ma 40 .
ho capito che entrambi sono validi , ma quale scegliere ?


grazie webbo..... cercherò di leggere meglio e soprattutto mi sforzerò di capire quello che leggo.
penso che Bluto mi ha dato l'ultimo consiglio sul forum , pensando che io avessi un 600 , comunque l'unica cosa che ad oggi mi pare chiara è che ognuno a una sua personalissima idea insindacabile , comunque non mi dispiace l'idea della  sostituzione dei collettori , ma per adesso sceglierò un carburatore e dopo averlo provato farò il resto , altrimenti rischio di vedere la moto con le termiti e io sono ancora li a decidere se 40, 41 0 42..
comunque aspetto delucidazioni riguardo fcr 40 o 41 di cui ho postato il link , ovvero questo http://www.ebay.it/itm/carburatore-keihin-fcr-41-/181510431516?ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123 o quello di superdilu che si è reso conto essere un fcr 40
che l'xr sia con voi !

Webbo

mai sentito di FCR 40.. però si sa mai..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mauri73

#42
grazie ad uno splendido blocco alla schiena , ho tempo per cercare ed ho traovato questo al riguardo...http://www.drz-italia.com/smf/index.php?topic=9055.0

Citazione di: Gogo il Settembre 04, 2014, 17:37:31 PM
Bhè, non fraintendermi....non ti dico che il carburatore originale è equivalente ad un aftermarket ma che abbinato a dei collettori aftermarket migliora le sue prestazioni e che ti consigliavo di provare questa accoppiata.

Alla fine il concetto è: se fai enduro Mukuni tm 40, se fai motard FCR oppure Mikuni tm 42.

....non chiamarmi "gente", ti prego.... ;)
Ciao Gogo , mi stai punendo con il silenzio ?!




cosa pensi del fcr 40 ?
di Tm 40 non ne trovo

Ok , terrò a mente anche questo .... Quindi nessuno a parte superdilu ha provato questo carburatore , peccato non poter trovare il mikuni , l'idea di modificare il serbatoio non mi alletta.
Quello che mi chiedo è come mai la keihin che fornisce il carburatore originale , non realizzi niente di sostituibile senza modifiche ....
A proposito , ma la mikuni collabora o appartiene alla dell'orto?
che l'xr sia con voi !

Webbo

mauri73 faccio presente anche a te due buone norme di comportamento nei forum:

non si quota se si risponde di seguito, men che meno se stessi..

se dall'ultima proprio intervento nella discussione nessuno ha risposto e si vuole aggiungere qualcosa, si edita l'ultimo messaggio inserito
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

qui nessuno credo lo abbia mai montato oltre a Superdilu

Citazione di: mauri73 il Settembre 05, 2014, 16:09:09 PM
Ciao Gogo , mi stai punendo con il silenzio ?!
cosa pensi del fcr 40 ?
di Tm 40 non ne trovo
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.