Menu principale

[road] Maxxis "SM SLICK PC" ant e post

Aperto da Webbo, Giugno 07, 2006, 16:24:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

http://www.super-moto.it/index.php?option=com_content&task=view&id=24&Itemid=37



Ho acquistato circa un mese fa un treno di gomme Maxxis in oggetto, le avevo viste in anteprima al salone di Milano e mi avevano molto interessato.

acquistate per 240 euro escluso montaggio, nelle classiche misure 120/70-17" e 160/60-17"

entrambe sono in mescola maxxis "yellow" e cioè intermedie..

l'anteriore è molto grossa... sembra più una 130 che una 120, infatti montata su una forcella rovesciata VOR ho dovuto rifilare gli spigoli laterali con un cutter perchè toccavano l'interno del fodero nella sua parte di maggior diametro (vicino all'uscita dello stelo).
come tenuta nulla da dire, mai uno scherzo o perdita di aderenza...

la posteriore è la più stretta che abbia mai visto.. anche montata sul canale da 5" non da particolari pensieri. Gomma dalla mescola "spugnosa", morbida ma non "collosa", permette delle belle derapate "citofonate", cioè non ti molla mai all'improvviso, ma senti bene quando inizia la perdita di aderenza.. in soldoni diciamo che non fanno scherzi...

Mentre per l'anteriore non saprei prevedere una durata (di solito 5.000 km), per il posteriore (con una guida al 90% su strade di montagna e con il retrotreno in perdita di aderenza nel 80% dei tornanti) non prevedo una durata maggiore di 2000 km (di solito con il 600 facevo 2500-3000, ma stressavo molto meno la gomma)

Tutto sommato mi ritengo soddisfatto, il posteriore lo rimonterò di sicuro, mentre l'anteriore, con il fatto che tocca, non credo di riprenderlo, forse opterò sempre per una maxxis ma il modello "tipo rain"

dimenticavo, mi è capitato anche di usarle sul bagnato e devo dire che mi hanno impressionato... buona tenuta, anche se devo dire che la guida non era proprio molto spinta..  :D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mura

Citazione di: Webmaster il Giugno 07, 2006, 16:24:25 PM
per il posteriore (con una guida al 90% su strade di montagna e con il retrotreno in perdita di aderenza nel 80% dei tornanti) non prevedo una durata maggiore di 2000 km (di solito con il 600 facevo 2500-3000, ma stressavo molto meno la gomma)


in effetti guardando il tuo Maxxis posteriore ho visto che è gia molto macinato... :-[

Webbo

durata della posteriore 2400 km con guida "sprintosa" su strade di montagna..

l'anteriore con 2500 km non accenna a deperire.. e per adesso direi ottima tenuta..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Brauser

XR 650 R

Webbo

da quel che mi risulta non sono più disponibili..
peccato... ne avrei fatte fuori un altro paio volentieri..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

Se ti interessano prova a sentire GIANT SQUID (Mauro)... è uno dei pochi rivenditori Goldspeed che conosco

http://www.gsmotorrad.com/

...se non sono più disponibili di certo lui lo sà  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Non esistono più in commercio.  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Brauser

Oggi un ragazzo mi ha detto da Bergamo gomme, speriamo... Scrivo una email adesso e quando so qualcosa ve lo riferisco

Saluti, Brauser
XR 650 R

RAZZO

Non le ha più nemmeno Bergamo Gomme.  :-\ :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

Sono di nuovo disponibili !
ieri in fiera ho trovato lo stand della MV trading
www.mvtrading.it

che sarà il nuovo importatore.. i vostri gommisti si possono rivolgere a loro per la distribuzione
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lupin

Cioè quelle due gomme sono omologate???????

Allora faccio bene io che monto le slick tutta l'estate!!!!!! Sono uguali!!!!

Certo che le case madri riescono a omologare quello che vogliono... ;D
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Webbo

acquistata una posteriore nuova su Ebay.de a 130.00 euro + SS  :)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

#12
Mi fai venir voglia di cambiare la Mutant posteriore anzitempo  ::)

L'anteriore con le forche di serie non dovrebbe avere problemi, no?  ???

Come si comportano sullo sporco e/o l'umido?
MALINO....MALE....O MALISSIMO??  ;D ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Marvo e la Roccia

#13
No NO mole voglio pur'io  >:( damm il link  tanto con le mutant sono quais alla tela  :P
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

ArTheX

Riprendo il topic
Ho visto sul sito della Maxxis che sono in catalogo
nessuna sa dove si possono prenderle on-line grassie
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast