Menu principale

Pneumatici omologati 80/100/21 110/100/18 ESISTONO!!! (ac 10 michelin)

Aperto da tommy1979, Aprile 02, 2008, 11:25:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rai67

che dire.....GRAZIE !!!!
è veramente una gomma post fantastica.
Al meeting toscano del 13 settembre ha piovuto sia il venerdì notte che il sabato e la gomma si è comportata benissimo, mentre il venerdì pomeriggio e sera (abbiamo finito il giro in notturna) era un secco bestiale e lo stesso è andata veramente bene.
Come terreno siamo passati dalle pietre alla terra alla sabbia del venerdì e la gomma nn ha mai mollato.!!!
L'unica cosa che ho riscontrato è stata l'usura dello spigolo del tassello , ma da quanto ho capito da voi è normale all'inizio.
La pressione 0.7/0.8 la tieni sempre sia sul duro che con il fango.
Io l'ho gonfiata sul duro circa 0.9/1.0 mentre sul fango 0.7, ho sbagliato?
Ciao e grazie a tutti ancora.
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

belzebelze

per l'usura dello spigolo del tassello puoi chiedere a XRic  ::)
:D ;D ;D :D
per la cronaca sono le stesse che monto io e confermo l'ottimo grip al Toscano dappertutto, tengono addirittura al buio :lol2:

Rai67

Dimenticavo!!!
Davanti ho messo le michelin starcross (mi sembra la H) e devo dire che come accoppiata con al post l'AC10 è veramente fantastica!!!!!!
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

tommy1979

ciao da quello che ha aperto il topic! dopo tre treni utilizzati posso tirare le mie considerazioni: con la mia xr400 il consumo casca a fagiolo con una davanti e due sostituzioni dietro, con l'anteriore invertita al cambio
Pareri: per me è ottima.. ..e meno male è così visto che è l'unica che sia omologata! ho notato un minimo cambio di mescola da quando dalle crossengo hanno ricevuto marchio michelin, nel senso che il posteriore sull'asfalto adesso mi sembra che duri un pò meno e bisogna stare più attenti, ma poca roba! ciao a tutti!!

belzebelze

visto che l'anteriore l'abbiamo trovato in molti poco soddisfacente, a differenza dell'ottimo posteriore, il mio gommista mi avrebbe consgliato i pirelli MT32.... chi sa parli  :D

Rai67

SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

gianca charly

Citazione di: belzebelze il Ottobre 10, 2008, 14:23:49 PM
visto che l'anteriore l'abbiamo trovato in molti poco soddisfacente, a differenza dell'ottimo posteriore, il mio gommista mi avrebbe consgliato i pirelli MT32.... chi sa parli  :D


Vai belze mt32 tutta la vita   ;)  provalo non te ne pentirai e fantastico ma prendilo omologato  :)
gianca charly

belzebelze

direi che sono buoni entrambi allora, rai e gianca sono entrambi soggetti dei quali mi fido :ok:

tommy1979

#38
da quando sono passate alla michelin noto un consumo maggiore
sopratutto per ciò che riguarda la gomma posteriore
sembra che sia cambiata mescola

Citazione di: gianca charly il Ottobre 10, 2008, 21:29:45 PM
Vai belze mt32 tutta la vita   ;)  provalo non te ne pentirai e fantastico ma prendilo omologato  :)
gianca charly

ps ma l'mt32 mi hanno detto che non esiste omologato!!

e sopratutto per ciò che concerne l'omologazione ma non è un 90/90/21 e non 80/100/21?

gianca charly

Citazione di: tommy1979 il Novembre 02, 2008, 16:28:43 PM
da quando sono passate alla michelin noto un consumo maggiore
sopratutto per ciò che riguarda la gomma posteriore
sembra che sia cambiata mescola

ps ma l'mt32 mi hanno detto che non esiste omologato!!

e sopratutto per ciò che concerne l'omologazione ma non è un 90/90/21 e non 80/100/21?




Pirelli MX midsoft 32 51m nella misura 80-100-21 preso da un noto rivenditore in internet   ;)
gianca charly

wild

vedevo che più in su si parlava di MT 18.
L'unica cosa che posso dire è che ho scoperto...che hanno una spalla abbastanza rigida...e da buco, per quanto sgonfio, ci ho fatto diversi km di sterratoni...qualche salita e discesa....e 30 km ai 60 / 70 KM/h..( ovviamente seduto il più avanti possibile...)....incredibile ma senza problemi sono rientrato...
A questo punto la rigidità della spalla per me è abbastanza importante.....
L'ac 10. . . .come se la cava???



Fotina del mt 18 buco, dopo i 30 km, montato su Beta ALP 4 ..
avv.
la peggiore specie!


meglio l'ERBA dei vicini . . . . che i vicini di ERBA.....

dirtbag

Citazione di: gbking il Aprile 02, 2008, 11:40:33 AM
Non sembrano affatto male! ;)

 
 


Bisogna valutarne il consumo con un uso misto asfalto/off... :)


le monto, post discreta, l'ant non mi piace.
Home is wherever you can ride!