Menu principale

Eccola

Aperto da Paolo1967, Gennaio 23, 2016, 18:03:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo1967

un po' aggiornata



e totalmente originale per FMI








gpsmax

se mandi quelle foto, non ti dovrebbero far passare come storica...

paratelaio non originali, paracoppa modificato, adesivi serbatoio diversi e disco anteriore non originale. e la fascia cromata sulla parte finale dello scarico, vicino al tappo, non c'era. poi ci sono dei cosi sui travi del telaietto subito sotto alle fiancatine che non capisco bene... pedane passeggero?... anche quelle non sono originali, comunque.

non so quanto sono larghi di manica, ma almeno gli adesivi serbatoio li cambierei, sono evidentissimi...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Paolo1967

#2
Pensa che ho già fatto on line, ho solo un problema sulla data di costruzione,  perché chi l'ha esaminata preventivamente,  tra l'altro un referente fmi, non si è accorto della data di immatricolazione che è a dicembre, quindi avrei dovuto aspettare, quindi mi è stata sospesa.
Il modello è un 97 pensavo gli adesivi fossero originali,  la marmitta lo è riportata a libretto, si ha i supporti pedane perché omologata per 2.

Sul resto non so non ho trovato molto per confrontarle,  hai qualche foto a riguardo ?

W.L.F.


gpsmax

http://www.xr-italia.com/node/131

più facile del previsto...

;D

e quell'esaminatore FMI mi sa che non ha una gran cultura motociclistica...  :D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Paolo1967

è un referente che da consigli su un forum famoso...mi sono fidato, mi ha consigliato di togliere tutti gli adesivi, ma del serba no, anche se qualche sospetto l'avevo vedendo le foto delle altre e per quella B nera sotto.
Ma gli adesivi si trovano ?

W.L.F.


gpsmax

non ne ho idea se si trovino ancora originali Honda. ma, considerato che comunque farebbero le bolle e si staccherebbero in tempi brevi (ormai la plastica del tuo serbatoio è satura di vapori di benzina) direi che puoi farteli rifare identici dal Webbo con meno spesa.

la B nell'adesivo è il marchio di Blackbird.

quel referente... magari è più ferrato sui KTM, dove io invece sono una capra...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mansu

#6
solo per curiosita' e non per fare polemica...

ma dal link http://www.xr-italia.com/node/8 si vede che l'xr400 e' stata prodotta/importata dal 1996, sbaglio o dovrebbe montare le frecce essendo post 1994, in quanto a differenza del xr600, il codice omologazione e' successivo a tale anno?  :-[ :-[

cioe' persino la mia xr650 2001 http://www.xr-italia.com/node/113 non monta le frecce in questa foto, ma a parte il fatto che si vedono le orecchie di dumbo del telaietto, so bene benissimo che deve montarle  se mai tra qualche anno dovro' iscriverla storica :P


e' solo una curiosita', non voglio fare polemiche inutili :)



PS: bel mezzo il 400 ;)

Paolo1967

A quanto ne so non erano montate da Dall'Ara.

W.L.F.


gpsmax

invece ci andavano, che poi non venissero montate è un'altra storia, all'epoca nessun concessionario perdeva tempo a montare le frecce. tanto sapevano perfettamente che il cliente arrivato a casa le avrebbe smontate.

le foto del sito sono dei modelli USA, in Europa le frecce c'erano. comunque per passarla storica non sono indispensabili, la moto passa anche senza. però quegli adesivi serbatoio...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.