Menu principale

[road] Pirelli MT 60R CORSA (ant)

Aperto da Mura, Luglio 14, 2006, 10:24:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mura

Citazione di: Bracco il Luglio 31, 2006, 12:38:35 PM
Citazione di: Mura il Luglio 31, 2006, 10:49:49 AM

PS Bracco, deciso allora quale gomma adottare, prima di ritrovarti sulle tele?  ::) :P


Basta che non mi scivoli l'anteriore in qualche rotonda o, soprattutto, in qualche inchiodata. :D

Per il resto sono leggermente indeciso su una.................................. decina di pneumatici.  ::)

Salut 

he he ti capisco...proprio 5 minuti fa ho chiamato BergamoGomme, 140e ( :-X) per una Maxxis Presa M6119 posteriore 160...

http://www.maxxis.com/products/motorcycle/product_detail.asp?id=256

ci sto pensando.. ::)

che ne dici?  8)

matteo.bzz

confermo in pieno le inpressioni di guida avute del mura, dopo aber montato la suddetta gomma (sotto consiglio dello stesso mura) non ho potuto che apprezzare la sicurezza di una gomma perfetta su ogni tipo di strada... la gomma è stata testa in pista con eccellenti risultati, in sterrato dove si è comportata benissimo e su asfalto sporco.. per finire una gomma propio ottima, difficile tornare ad usare una gomma "normale"...



NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

tony fish

riapro questo post...

c'è qualcuno che sta usando queste gomme attualmente?

sono indeciso fra queste e le mutant da mettere ai cerchi motard una volta finite le supercorsa (o anche prima, ma cmnq credo dopo agosto) per avere una moto se possibile, quasi dual sport, ma ovviamente con poreferenza alla strada con la concessione di qualche uscita off leggerissima, sterratoni ecc

problema... non ho chiesto al gommista, ma dal sito non vedo la misura 120/70 17"
sapete se esiste ancora? non la montavano i ktm motard?

grazie mille

rickyx

 :) io le sto usando, ant e post. per me sono stra promosse anche se non so ancora quantificarne  la durata.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Azrael

Visto che a breve devo cambiare gomme ed essendo deciso a prendere quella tassellate mi pongo una domanda:

Sono meglio le Mutant della Dunlop o le MT60 della Pirelli?

Barte

Le Mutant dovrebbero garantire una percorrenza maggiore, i tasselli sono più "grossi" e, conseguetemente, rigidi….credo siano un po’ più stradali delle MT60R

Le MT60 R a detta degli utilizzatori non durano molto…soprattutto se usate d'estate..  :(

Dire se "è meglio" una gomma o l'altra è sempre molto difficile  :)


Io ho le Mutant
Miata...because life is too short to drive a Golf.

tony fish

#21
ma per qualche divagazione off, le mutant come si comportano?
perchè ne sento parlare bene, ma immagino per un uso motardistico stradale.
a prima vista... chiaramente provarle sarebbe un'altra cosa ;)

le pirelli mi sembrano più tassellate e forse più adatte al mio uso e cmnq penso di metterle oltre l'estate.
Citazione di: rickyx il Luglio 19, 2007, 15:08:16 PM
:) io le sto usando, ant e post. per me sono stra promosse anche se non so ancora quantificarne  la durata.
ma quindi hai trovato la misura per l'anteriore? come dicevo da sito non è più riportata...

come ti trovi? le hai provate in off? (leggero ovviamente)
mi sarebbe piaciuto fare qualche percorso e campetto con quelle e la configurazione motard per vedere come si comporta (dato che cmnq ho l'assetto sospensioni da enduro) e nel frattempo avere una gomma che abbia buona tenuta sul bagnato e sterrato
e che non mi capiti come con i supercorsa, che sul'asciutto mi sembrano tenere benissimo, ma con cui piegando allegramente sulle strisce pedonali  (viste all'ultimo) quasi perdo l'anteriore... (a bassa velocità per fortuna)
amenità a parte, una gomma più dual purpose insomma.

Gasss

Ho comprato le Mutant 2 settimane fà su internet a 200€ il treno......ecco cosa mi ha fatto scegliere le Mutant ;D
però non le ho ancora montate :o vi farò sapere che impressione mi faranno.

rickyx

#23
 :) ho fatto un giro off abbastanza hard col tem zama... e in quel momento avevo le stradali (michelin pilot) credo sicuramente che per l'off siano decenti, chiaro il fatto che se vuoi fare off come si deve, le desert non le batte nessuno!!! non capisco come mai non trovi l'ant, qui a varese non ci sono problemi!!! per l'off leggero non vedo problemi di sorta!!! :cellera:
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Mura

il 120/70 ant lo trovi tranquillamente...io l anteriore l ho ormai macinato (centralmente è seminuovo, le spalle sono usuratissime  :-X ) e ho gia un Dunlop Mutant ant a casa pronto da montare....appena lo testo potro dire come va rispetto all MT60 che monto attualmente  ::) ;)

tony fish

ottimo.
non credo che il consumo eccessivo sui fianchi non credo che sarà un mio problema, perchè qui a cremona le curve si contano con il contagocce... dovrò andare a cercarmele facendo un sacco di strada sul dritto  :( e le consumerò centralmente di sicuro :D

legevo che cmnq ti ci sei trovato bene, ma  quanti km ci hai fatto?


Citazione di: rickyx il Luglio 19, 2007, 18:30:58 PM
:) ho fatto un giro off abbastanza hard col tem zama... e in quel momento avevo le stradali (michelin pilot) credo sicuramente che per l'off siano decenti, chiaro il fatto che se vuoi fare off come si deve, le desert non le batte nessuno!!! non capisco come mai non trovi l'ant, qui a varese non ci sono problemi!!! per l'off leggero non vedo problemi di sorta!!! :cellera:
non ho chiesto in negozio in verità, ho solo guardato sul sito che non riporta la misura, sarà un errore...

ma le desert sono le michelin? perchè (anche lì sul sito) le misure per il motard non ci sono...

rickyx

le desert sono michelin, ma sono solo in misura per ruote off, 18 - 21 !
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

tony fish

ok quelle le conoscevo... mi immaginavo già col motard tassellato davvero :D

cmnq ho trovato l'anteriore (e ovviamente anche il posteriore ;)) entrambe le gomme montate sui cerchi 290€ (133 ant e 157 post) dite che è un buon prezzo?
ah più 14€ per averle montate sulla moto (io non ho gli attrezzi per farlo)

steo penna

Tony, dimmi poi come ti trovi sullo sterrato (strade bianche) con le mutant perchè anche io come te faccio principalmente strada e ogni tanto sterrato e volevo prendere quelle la prox sett. Le Pirelli ho paura che non tengano troppo bene in piega (troppi tasselli) e le Maxxis...mah non so neanche io :-[

Facci sapere al + presto :biker:
ciao
Non puoi dir gatto se non ce l'hai nel sacco!!!!

tony fish

io vorrei mettere le pirelli più tassellate, per provare a girare per i nostri sterrati di argilla e sabbia
e anche per girare in un piccolo campetto in terra quasi tutto piatto.

le mutant sarebbero l'alternativa... però le cambierei non prima di settembre, perchè rimonto la sett prox il kit motard con le supercorsa,
e il mezzo rimane dal meccanico per un po' di lavori (forse anche tachimetro contagiri digitale con sensore temperatura acqua, so che non seve a niente, ma mi voglio togliere sto sfizio e il chilo di contachilometri originale...) anche perchè da domani sarò in giro per 20 gg e la moto non la userò prima di metà agosto

quindi magari sarò io a chiedere consiglio a te se monti le mutant!! :D

ovviamente sceglierò tra l'una e l'altra anche per il prezzo... ma se la mt sullo sterrato va meglio andrei di quella, perchè la moto l'ho presa per le uscite enduro con gli amici e non ho voglia di privarmene del tutto se in quel momento ho su il kit motard... (visto che prima del freddo e del fango le uscite sono soft)