Menu principale

[road] Pirelli MT 60R CORSA (ant)

Aperto da Mura, Luglio 14, 2006, 10:24:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rickyx

Citazione di: tony fish il Luglio 20, 2007, 14:54:01 PM
ok quelle le conoscevo... mi immaginavo già col motard tassellato davvero :D

cmnq ho trovato l'anteriore (e ovviamente anche il posteriore ;)) entrambe le gomme montate sui cerchi 290€ (133 ant e 157 post) dite che è un buon prezzo?
ah più 14€ per averle montate sulla moto (io non ho gli attrezzi per farlo)
mt 60 o mutant? se mt60 il prezzo e' buono
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

tony fish

mt60, quindi ci penso seriamente.

le mutant invece si trovano a meno?

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

tony fish

ah cacchio grazie...
ho visto anche l'offerta su setti pneumatici.
a quel prezzo varrebbe la pena di provarle, però le mt60 mi sembrano più tassellate (e utili ad un'uscita in off) mentre le mutant più simili a delle rain... o è un'impressione?

Barte

A prima vista potrebbe essere (le MT60r non le ho mai provate), tieni presente che entrambe sono nate per l'asfalto..come pneumatico da Sm il Mutant e come rain omologate le Mt60.
Le Mt60 DOVREBBERO usurarsi molto più in fretta delle Mutant...poi vedi tu... con entrambe un fuoristrada ci devi andare molto cauto
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Mura

Citazione di: Barte il Luglio 21, 2007, 11:34:40 AM
... con entrambe in fuoristrada ci devi andare molto cauto

concordo...occhio a spingersi piu in la' di strade bianche e o ghiaioni in lieve pendenza.... ;)

robertino83

Dopo avere usato le MT60 tutte l'estate (fino ad oggi comunque) posso dire questo:

-sono gomme versatili, oneste con una buona mescola che garantisce delle belle pieghe,  su strada vanno bene  sul fondo sporco ( ghiaglietta, riganioli, foglie...ecc) si comportano molto bene, anche se dovrebbero essere gomme da bagnato (quindi invernali diciamo?) ho notato che rispetto a questa estate, dove la gomma teneve molto bene, con il freddo faticano a entrare in temperatura e (specie all'anteriore) la gomma non ha un gran grip, in fuoristrada vanno bene i limiti si incontrano solamente quando il fondo non è asciutto (non sono consigliate nel fango dove sti impantani subito).

Mi sono trovato bene e mi hanno permesso di usare la moto (xr650) sia in Off che su strada(cosa che le PILOT RACE non avrei potuto fare) tuttavia  penso che non le rimonterò perche' secondono inevitabilmnete su strada qualcosa perdi (specie se cominci a tirare un po' la moto è meno precisa, ) rispetto alle gomme stradali (Super corsa eccc...) e  sull'Off non si è limitati, non  tanto dalla gomma ma a dai cerchi da motard!

Questo è la mia impressione.....Cià!

Brauser

Ciao a tutti, riapro questo topic. Come si comportano queste gomme sul bagnato? Usando la moto con qualsiasi condizione climatica sono indeciso su cosa montare al posteriore fra queste e le mutant, che però vanno a battere sulla catena.
Saluti, Brauser
XR 650 R

tony fish

a me la mutant posteriore con canale originale non batte sulla catena, che canale monti?

Barte

Neanche a me toccano...
Se hai il cerchio originale non dovresti avere problemi  ???
Miata...because life is too short to drive a Golf.

tony fish

ora che mi viene in mente, se vai a cercare il post sulle mutant dovrei averci inserito delle foto dello spazio tra catena e pneumatico.

a parte questo ho sentito dire bene anche delle mt60 corsa, ero indeciso fra le due, ma al momento dell'ordine il mio mecca ha parlato con il suo fornitore che gira in motard e lui, avendole provate entrambe anche in pista, mi aveva consigliato mutant e così ho deciso.

Brauser

#42
Io ho il canale da 4,5 già scampanato a destra. La Michelin Power Race che ho adesso è segnata un pò dalla catena. Lo so che non c'è tanto da preoccuparsi, volevo avere qualche parere su come si comportano le mt 60r sulla pioggia per poter avere qualche termine di paragone con le mutant.
Intanto grazie, Brauser
XR 650 R

Barte

Le MT60Rs se non sbaglio sono nate come gomme rain per le supersport...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

teppo

Dopo aver usato per un pò un treno di Metzeler Sportec M-1 acquistati usati con circa 1/2 battistrada, sono passato ai Pirelli MT60 R anteriore e MT60 RS posteriore (la coppia degli MT60 insomma), montandoli tubeless su cerchi in lega.

Impressioni rispetto agli Sportec:

- scendono in piega da soli tanto che ad un certo punto bisogna fermarsi per non sdraiarsi !
- tengono subito anche da freddi
- quando si forza il ritmo non mollano all' improvviso ma derapano gradualmente, forse per merito dei tasselli che un pò si flettono come sulle gomme da off
- costano un botto, 290 euro montati !

Io penso di aver trovato delle gomme eccezionali: passando al supermotard avevo paura di non divertirmi come con le gomme da enduro, tutte scodate, serpeggiamenti e agilità di piega, ed infatti con le legnose Sportec era una palla guidare, oltre a star attenti a non prendere sporco pena l' uscita di strada; con queste MT60 invece c' è veramente da divertirsi !

Consigliate a chi ama la guida scomposta sfruttando i trasferimenti di carico delle sospensioni a corsa piena e taratura soffice.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.