Menu principale

[road] Dunlop MUTANT

Aperto da Mura, Agosto 29, 2006, 16:46:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mura

Dopo aver macinato per bene la Diablo posteriore, volevo assolutamente montare un intagliato (o tassellato, chiamatelo come volete) dopo la positiva esperienza con l uso dell MT60R ant..ed ecco il Mutant, tassellato e specifico per il Motard..!
cosa volere di piu?  ;D

Dopo 2 giorni dal montaggio (dopo un breve rodaggio "stradale") l ho sverginato in pista e devo dire che è veramente una gomma eccezionale: rispetto ad un Diablo o ad un Supercorsa ha un profilo un po piu spiattellato e meno a pera;se questo fa perdere un po' di maneggevolezza, aumenta di molto la stabilita e la sincerita della gomma: non mi ha mai fatto gli scherzetti che mi faceva il Diablo, cioe uno scarso preavviso del superamento dei limiti di aderenza in piega e una una propensione a "chiudere" bruscamente e con poca progressione.  >:(

Dopo svariati giri in circuito la resa era ancora molto valida e la gomma nn dava segni di stanchezza o di cedimento (a differenza del "pilota", ormai un po' cotto  ::) ).

l aderenza è veramente elevata (a mio avviso addirittura superiore a quella del Supercorsa che, a suo tempo, avevo al post) e anche la controllabilita in staccata con ruota in spazzolata.

Appena l MT60r che monlto alla anteriore sara da sostituire, ordinero un Mutant anche per l avantreno.. ;)

Come tutti i Dunlop, la larghezza è piuttosto elevata: sebbene sia un 160 sembra quasi un 170 (con il conseguente contatto gomma-catena, nn molto desiderabile).

Pressione a cui l ho utilizzato, su strada e in 2 uscite in pista: 1,7BAR

Eccovela:





Ottimo acquisto, se ve lo prenderete non ne rimmarete insoddisfatti, anzi! :)

carpe diem


ciroix

una domanda qual'è la misura effettiva della gomma??
per intenderci dunlop ha il vizio di farle più grandi della misura riportata è più o meno di 160?
se hai un xr 650 hai avuto problemi con la catena??

Mura

Citazione di: ciroix il Settembre 20, 2006, 09:48:12 AM
se hai un xr 650 hai avuto problemi con la catena??

io ho un 600 e la gomma struscia leggermente sulla catena..ti sapro dire la larghezza effettiva.. ;)

matteoxr

ciroix il dunlop d207 che avevo prima era quasi 170 e la catena toccava...
ti direi che anche il mutant del mura è quasi 170 ad occhio

Mura

Citazione di: matteoxr il Settembre 20, 2006, 10:48:39 AM
ti direi che anche il mutant del mura è quasi 170 ad occhio

vero..cosi sembra.. ::)

ciroix

buona sera a tutti allora ho già quasi finito la gomma post di nuovo o almeno ci manca davvero poco soprattutto se continuo a guidare cosi :D
cmq un mio amico le ha comprate e dopo una prima incertezza ora si trova mooooooooolto bene gli piacciono veramente tanto lui ha preso anteriore e post e devo dice che lavorano davvero bene anche su strada bagnata poi hanno il profilo dunlop che a me piace molto cmq lui ha un 150 dietro e ora guardandolo potrebbe starci senza problemi anche un 160 lui ha un 650 cmq se le trovo a un prezzo valido mi sa che un pensierino ce lo faccio c'è qualcuno che le ha trovate a 250 voi non conoscete qualche sito in merito???

grazie ;)

ciroix

matteo.bzz

mura di la verità... hai messo le foto della gomma solo per far vedere quanto pieghi................. ;D ;D ;D ;D



NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

Barte

Per chi fosse interessato, arrivate oggi da Setti pneumatici ( http://www.pneumaticisetti.com/offerte_auto.html )

120/70-17
160/60-17

215e compresa spedizione e pagamento in contrassegno  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

ciroix

mi sa che presto ti seguirò ;)

facci sapere come vanno e se la gomma dietro viene mangiata troppo dalla catena ;)

il prezzo comunque è ottimo

Barte

Sono curioso anche io di vedere come si comportano (e di sapere quanto "toccano" :sgrat: )

Purtroppo però non le monterò subito, devo prendere ancora un paio di cosette prima di portarla dal mecca a montare il tutto  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

ciroix

ok allora aspetterò fiducioso intanto mi darò all'enduro fino alla bella stagione ;)

Mura

Citazione di: Barte il Febbraio 20, 2007, 21:45:55 PM
Per chi fosse interessato, arrivate oggi da Setti pneumatici ( http://www.pneumaticisetti.com/offerte_auto.html )

120/70-17
160/60-17

215e compresa spedizione e pagamento in contrassegno  ;)

CIAO bARTE puoi guardare settimana e anno di produzione dello pneumatico? (casellina sulla spalla del copertone, con 3 cifre al suo interno: le prime 2 indicano la settimana di produzione, la terza l anno: ad es se trovi 386 sono state prodotte nella 38°ma settimana del 2006)..grazie! 8)

Barte

#13
Non per contraddirti ma le cifre sono 4  :ok:

Ant: 50/05
Post: 20/06

Io ho specificato "le più fresche che avete", mi han detto che erano del 2006 (un pò vaga come indicazione...ma in effetti non sò in quanti si prenderebbero la briga di controllare :hmmm:)... l'anteriore però mi è arrivata 50/05... pazienza  :)
In effetti non sono freschissime (ma neanche "posse", tuttosommato),  e poi per un paracarro come me vanno più che bene :biker:

Ho trovato delle fine 2006 ma a non meno di 240-250e spedite.
Se ti interessa ti giro il contatto del gommaro che aveva le fine 2006..il prezzo è più o meno quello sopraindcato

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Mura

#14
Citazione di: Barte il Febbraio 21, 2007, 23:09:58 PM
Non per contraddirti ma le cifre sono 4  :ok:


hai ragione.. ;) fino al 1999 sono tre, dal 2000 in poi come terzo numero c è lo 0.... :P

Citazione di: Barte il Febbraio 21, 2007, 23:09:58 PM
Se ti interessa ti giro il contatto del gommaro che aveva le fine 2006..il prezzo è più o meno quello sopraindcato

Ok, thank's  ;D