Menu principale

Pneumatici omologati 80/100/21 110/100/18 ESISTONO!!! (ac 10 michelin)

Aperto da tommy1979, Aprile 02, 2008, 11:25:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tommy1979

Comunico con gioia, (dopo la chiusura della bfgoodrich, sottomarca michelin, che produceva le gomme "crossengo" omologate per uso stradale) che la michelin acquistando credo la suddetta ditta produce con il proprio nome gomme omologate per uso stradale per le nostre sofferte dimensioni!!
sono le seguenti:

80/100 21 Cross Ac 10 51R 
110/100 18 Cross Ac 10 64R

le potete trovare sul sito www.nikpneumatici.com/

gbking

Non sembrano affatto male! ;)

   

   


Bisogna valutarne il consumo con un uso misto asfalto/off... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

davide3

io di solito li prendo ant goldentyre e post ricoperto da riga, però sinceramente non avevo ancora trovato originali§!! bene!

davide3
vesp is the best!
ex: xr 65o r del 2ooo ------ i a c u t r a c o o 0 0 ! !
ex: xr 4oo r del 1999
ex: xr 250 r del 2002
di solito... alla mula preferisco la pecora!
www.arcosempione.it
www.myspace.com/dawkpcd
www.enduroxxx.com

dirlewanger

Sostituita oggi la posteriore, il disegno mi piace molto, vi saprò dire circa le prestazioni nell'uso misto (quello per mi hanno venduto la gomma).  ;)
I love the smell of napalm in the morning

belzebelze

Che diavolo di coincidenze, ho in macchina le ruote montate con le AC10 nuove, ant e post, da fissare alla moto, e non le ho pagate una cippa, oltre ad essermi beccato un bel borsone porta gomme della michelin :D ;D ;D :D
Come disegno mi piace più l'anteriore, il post ha i tacchetti poco inclinati all'esterno....  :hmmm: ma pare resistano discretamente ai trsferimenti stradali, più degli scorpion cross extra sicuramente  :)

dirlewanger

I love the smell of napalm in the morning

belzebelze

Citazione di: dirlewanger il Giugno 26, 2008, 21:30:05 PM
Io invece l'ho pagato 60 eurozzi, mi hanno inc...?  ???
dovevo recuperare dal gommista il prezzo della gomma montata per la amiternina e sostituita dopo 5 km, ogni cambio gomme mi scala 10 euri, quindi ho avuto un piccolo sconto, 90 euri anteriore e posteriore + borsone portacopertoni michelin :bravo:  :D ;D ;D :D penso costino meno delle scorpion cross  ;)

navaho

Il posteriore è fantastico (fango, pietra viscida, erba, pietraie secche, asfalto, ecc.) a 54 euro, anche come durata e silenziosità; l'anteriore invece una vera ciofeca.
Un'ottima accoppiata l'ho trovata con il Dunloap D907F enduro FIM

Se avete il 600.... provare per credere!!!

belzebelze

Citazione di: navaho il Giugno 27, 2008, 11:44:33 AM
l'anteriore invece una vera ciofeca.
Un'ottima accoppiata l'ho trovata con il Dunlop D907F enduro FIM
quando domani sputerò sangue sulla sila sarà stato per colpa dell'anteriore.....  :aiuto: :hahaa: :maperche:

belzebelze

effettivamente l'anteriore non regge il confronto con il post, ma il posteriore è uno spettacolo, bene bene, fango, terra, sterrato secco, discreto anche sul duro  :)

mike25

Discreto sul duro nel senso che di asfalto è meglio non fargliene vedere troppo se no ciao ciao gomma, oppure nel senso che non si riesce a piegare come si vorrebbe... ???

Perchè sono in procinto di comprare la posteriore...

belzebelze

Citazione di: mike25 il Giugno 30, 2008, 21:10:30 PM
Discreto sul duro nel senso che di asfalto è meglio non fargliene vedere troppo se no ciao ciao gomma, oppure nel senso che non si riesce a piegare come si vorrebbe... ???

Perchè sono in procinto di comprare la posteriore...
su asfalto ai 40 orari senza pieghe, restste più dello scorpion cross extra ma si squaglia lo stesso. Duro intendevo roccia e pietre  :P

mike25

Ma porca putt.. niente da fare allora, mi sa che dovrò cominciare la dura ricerca di qualche gommista che ha ancora come fondo di magazzino le Pirelli MT 18 HD

navaho

Citazione di: belzebelze il Giugno 30, 2008, 21:17:56 PM
su asfalto ai 40 orari senza pieghe, restste più dello scorpion cross extra ma si squaglia lo stesso. Duro intendevo roccia e pietre  :P
No no no, la gomma è omologata per uso stradale fino a 170 Km/h, pertanto non puoi dire che si squaglia...
Io sinora avrò fatto sui 6/700 Km, un terzo dei quali circa su asfalto (anche abbastanza "tirato" in montagna, con curve e tornanti) e devo dire che la gomma resiste molto bene (il tassello è ancora a 3/4) che non è affatto male se si considera anche la stagione estiva che, col caldo che fa, ammorbidisce non poco la gomma.

Penso che per essere un pneumatico da compromesso (on/off) sia migliore anche di altri più specifici che ho provato sinora (da ultimo il costosissimo S12 della Michelin, peraltro non omologato per uso stradale e fuori misura per il 600); e poi, secondo me, non è neanche da mettere a confronto con il "vecchio" Crossengo della Goodrige (del quale l'AC10 sembra aver preso il posto).

Pertanto, penso che l'attuale abbinamento (AC10 - D907 F) io lo manterrò ancora a lungo...

belzebelze

Boh, io le mie le vedo già abbastanza provate dall'asfalto, ma c'è da dire che forse ho parlato troppo presto perchè è solo l'inizio dell'usura, ci avrò fatto 70 km di off e 70 di strada  :P