Menu principale

Ho letto che si può montare un radiatore dell'olio sull'XR 600, come ?

Aperto da Webbo, Maggio 15, 2008, 21:34:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Con il nostro clima il radiatore dell'olio ha di per se poco senso, potrebbe però essere accettabile se si trattase di un motore elaborato e la moto venisse utilizzata in mulattiera su tratti molto lenti, in cui il flusso dell'aria non è suffucente a smaltire il calore del complesso cilindro / testata.

L'applicazione ha invece molto senso se la moto è usata per viaggi nel deserto, in cui la temperatura è molto alta e la possibilità di insabbiarsi è abbastanza alta.

Se la moto la usi come SM su tratti cittadini e veloci, il radiatore dell'olio a parer mio non serve, anzi potrebbe causare danni visto che l'olio se non entra in temperatura, non lubrifica come dovrebbe.

In USA c'è chi monta sul 600 il radiatore olio di XR 250 e 400 che lo montano di serie.

Link:

http://www.srcinc.net

http://www.jagg.com

Testimonianza di un XRista:

Ho usato un radiatore del tenere' (penso, me lo hanno regalato) l'ho fissato sulla mascherina portafaro originale sotto il faro all'interno.
I collegamenti li ho effettuati con due tubi in gomma da 10atm, ho collegato un tubo all'uscita del motore sotto gli scarichi, non ti puoi sbagliare e' un tubo di ferro che sale lungo il trave del telaio .
quel tubo lo devi interrompere e metterci il radiatore in mezzo.

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

cordy racing

io ho montato il radiatore di un suzuki dr 600,ho fatto i 2 tubi in treccia con i raccordi pressati così posso tornare come in origine senza problemi.