Menu principale

[road] metzler rennsport

Aperto da robertino83, Maggio 19, 2008, 11:25:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fly#07

Visto quanto mi son trovato male con le contiForce Sm credo che saranno le mie prossime gomme con l'alternativa delle supercorsa...

Il mio mecca dice che le rennsport son ottime x' hanno una carcassa morbida..
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

RAZZO

Sarei curioso di sapere quanti chilometri sono riusciti a fare Franzer e CptHook con le Rennsport.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

OT:
Fly fai una recensione sulle ContiForce, anche un mio amico le montava e le ha cambiate prima del tempo da quanto era insoddisfatto...molti le montano aspettandosi miracoli tratti in inganno dalla sigla "Sm"  :hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

franzer

#18
Le diablo le ho cambiate a circa 2200 km e il posteriore non ce la faceva davvero più.
Queste sono attualmente a quota 1800 km e ce n'è ancora. Contando che sono state usate in un clima molto più caldo la cosa lascia davvero stupiti.

capitano devi anche contare il tipo di asfalto! I nostri sono grezzissimi, tengono tanto. Il saltellio è strano, o melgio non è riconducibile esclusivamente alla gomma.
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

CptHook

#19
Citazione di: HONDA-RAZZO il Luglio 29, 2009, 22:12:22 PM
Sarei curioso di sapere quanti chilometri sono riusciti a fare Franzer e CptHook con le Rennsport.  ::)

mmm... non tengo di questi conti, ma se non vado errando dovrei essere a quota 2.300 su per giù, ma considera che il mio porco lo uso anche tutti i giorni a mo' di scooter (parabrezza, bauletto  ;D)... provo ad andarci pure fino in Austria, dovrebbero durare considerando che gli ultimi 3 w& c'era pure un caldo fotonico e di Km ne abbiamo fatti in media 280/giro.


Citazione di: franzer il Luglio 30, 2009, 11:22:49 AM
capitano devi anche contare il tipo di asfalto! I nostri sono grezzissimi, tengono tanto. Il saltellio è strano, o melgio non è riconducibile esclusivamente alla gomma.

Visto che giro su quest'asfalto la gomma risulta comunque troppo stabile per i miei gusti... Con l'M3 posteriore mi divertivo di più...

CptHook

JarHead^

Questione di gusti oserei dire.
Il "chattering" al posteriore dipende molto dal setting delle sospensioni e molto dalla carcassa (piu che dalla mescola) della gomma che possono accentuare o meno l'effetto, il rennsport è comunque una gomma da moto supersportiva con pesi superiori ad un motard, va da se che la carcassa sia piu rigida rispetto a una gomma dedicata motard,probabilmente avere meno grip allieva un pò l'effetto.

Personalmente per le "derapate controllate" ho trova il paradiso con le Mutant in mescola,ma a livello di guidabilità totale e grip(su asfalto ottimale) i rennsport restano un passo avanti.

Cako

Basta fare un'ingresso in curva deciso e il posteriore scoda lo stesso.

Cm dice dice il Jar con il mutant in mescola viene tutto molto meglio ma come maneggevolezza il profilo dei renn aiuta molto di più nei cambi di direzione repentini.
Una supersportiva col mutant le curve non le fa'.

Se sei incerto...tieni aperto...

fly#07

Montata ieri la post (tipo 130eu), è molto piu stretta della contiForce sm (infatti è ben distante dalla catena, potrebbe esssere l'ideale x chi ha il 5 pollici come canale) e 1po piu stretta anche della michelin pilot power...

Tra le modifiche fatte e sta gommina, sempra piu un 125 che un 650...mah ???
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

JarHead^

#23
Cioè?

Confermo che il rennsport è abbastanza stretto e solitamente non crea problemi con la gomma anche con il canale da 5", attualmente monto michelin pilot power e il posteriore è circa 6mm piu largo.

fly#07

Cioè a vederla così, con plastiche e serbatoio ridotti e senza il classico gommone, sembra una moto da 16 enni... :D

Ps...confronto pilot power-rennsport? Pagate?
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

JarHead^

Per ora non saprei dirti bene, le ho messe in previsione del giro in austria cercando una gomma che durasse un po di piu dei rennsport, ad oggi ci ho fatto circa 3200km e di gomma ce ne ancora,la mescola è sicuramente piu dura, devo dire però che nel guidato mi son piaciute molto, non l'ho ancora provate nelle strade "solite" e quindi mi riservo di esprimere un giudizio definitivo.

Pagate circa 205e il treno contro i 185e dei renn.

Il disegno del posteriore mi piace decisamente di piu, mentre l'anteriore lo trovo un po troppo scolpito per i miei gusti, anche se magari con l'autunno alle porte in caso di acqua potranno rivelarsi utili.

fly#07

A me erano piaciute, anche in pista...certo che i prezzi che avete lì io me li sogno...per i rennsport sto sui 220-230 il treno... :o

Quasi quasi la prox volta vengo giu da te a comprare le gomme... :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

RAZZO

Io ho appena preso un treno di Rennsport su internet da Pneusgiovo (Genova) a 190 euro spedite.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

JarHead^

Noi le prendiamo su internet  ;)
Se le trovi a 220€ dal gommista montate non è assolutamente un brutto prezzo.

Il treno precedente le abbiamo acquistate giusto da pneus giovo(che però purtroppo non è di Genova): http://www.pneusgiovo.com/store.php?val=storeSearch

Mentre le Pilot le ho prese da Setti http://www.pneumaticisetti.com/offerte.php

franzer

noi genovesi/braccini corti su queste cose siamo eccezzionali..... 8)

Cmq altra nota positiva per le renn... sul bagnato riescono pure a "tenere".... qualche volta qualche acquazzone mi ha preso alla sprovvista, e devo ammettere che pensavo non tenessero un ca**o.... invece tengono. Non sto dicendo che si può piegare tranquilli, il mio discorso parte dal fatto che non hanno intagli sulla spalla, quindi a rigore di logica appena c'è un pò d'acqua sei in terra.... Invece no, si guida cmq molto calmi ed accorti, ma rimarrete sorpresi anche voi se andrete a girare enza guardare le previsioni.
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI