Menu principale

Casco Vemar VRX5

Aperto da -SiMone-, Giugno 26, 2008, 01:08:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

-SiMone-

Dopo qualche anno ho rinnovato il casco!!
Ho comprato, come da titolo, un Vemar VRX5. E' un casco con "calotta esterna in materiale tricomposito (carbonio, fibre aramidiche, fiberglass)", con "calotta interna in eps a densità controllata" e interno estraibile!
Io ho deciso di prendere quello con la grafica delle "Superchicche" (Powerpuff Girls Series) che fa parte di una serie limitata. (Mi è sempre piaciuto differenziarmi un po'! Non mi piacciono le grafiche, diciamo, "serie"!)

Che dire.... Il mio precedente casco era della M.Robert, buon casco però questo nuovo è tutto un altro discorso! Veramente leggero!! Si parla di 1200g che magari è un peso nella norma, ma abituato al vecchio ho sentito una notevole differenza! Comodo al massimo e leggero! E poi, interno estraibile.... Per me è stata un'innovazione radicale!
Unico neo, se così lo vogliamo definire, è che non ha l'aggancio rapido ma ci sono 2 anelli per allacciarlo! (Il vecchio aveva l'aggancio rapido e quindi ero abituato a quello...)
Il prezzo.... Me lo hanno dato a 240euro.... Non so se per quella cifra si possono trovare caschi migliori ma io li ho spesi volentieri! Magari il mio l'ho pagato un po' di più perchè fa parte di una serie limitata... Ma non saprei...

Voto: 9/10!! (E' un giudizio... quindi opinabile.. ma per me è quello il giusto voto^_^)

Cya!!!!!

-Simone-
Powerpuff Girls' SuperMotarDEH Adrenaline!!

Webbo

i doppi anelli sono agganci che si usano nel mondo delle corse..
di solito li usano i caschi da fuoristrada 8vero) e i caschi da strada pistaioli..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

I caschi "seri" hanno la chiusura a doppio anello  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

#3
Quoto, il doppio anello sta allo sgancio rapido come nelle armi il tamburo sta al caricatore, il primo è infallibile anche se più lento e laborioso ;)

Kap

io ho usato sempre caschi a doppio anello.........a mio parere i migliori........ ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Barte

Con la differenza che il casco a doppio anello lo usano i piltoti per correre... i militari per non vanno in guerra con le armi a tamburo  :D :D :D :D

X -SiMone-
Assicurati di allacciare come si deve il casco (nel senso di usare nel modo giusto gli anelli)  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

-SiMone-

Bon... Quel che mi avete detto sui doppi anelli... Mi fa pensare che il casco sia buono^_^!!
Tranquillo Barte, ho seguito le istruzioni per il corretto allaccio^_^ Al momento ho solo qualche problemino ad allacciarlo quando sono di furia! Per il resto apposto!!

Cya!!

-Simone-
Powerpuff Girls' SuperMotarDEH Adrenaline!!

belzebelze

Citazione di: Barte il Giugno 26, 2008, 10:49:22 AM
Con la differenza che il casco a doppio anello lo usano i piltoti per correre... i militari per non vanno in guerra con le armi a tamburo  :D :D :D :D
ma killer e rapinatori usavano sempre armi tamburo  :D ;D ;D :D