Menu principale

(offroad) Bridgestone Gritty ED 668 posteriore

Aperto da teppo, Agosto 19, 2008, 23:46:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teppo

Gomma da fuoristrada agonistico omologata FIM, presenta una tassellatura simile a Metzeler Six Days e Pirelli Scorpion e infatti si pone come antagonista a queste due gomme. Rispetto a loro ha il vantaggio che avendo codice velocità R si può montare sull' XR650 mentre le altre gomme no perchè hanno codice M, più basso.

Misura 140/80-18.

Montata 20 giorni fa sulla mia XR650.

Percorsi finora 300 km su ogni fondo, strada e fuoristrada.

Pagata 100 euro montata (come Metzeler Six Days).

Comportamento tutto sommato uguale al Metzeler Six Days che montavo prima, e questo è un gran complimento essendo il Metzeler fra le migliori gomme da enduro.
Tenuta su asfalto bagnato e sasso bagnato addirittura migliore del Metzeler.
Unico difetto evidente: su pietre maggior facilità di rottura tasselli rispetto al Metzeler.
Consumo globale un pò maggiore del Metzeler in quanto (forse) al tatto la mescola del Bridgestone è più morbida.
In definitiva una delle migliori gomme da enduro che ho provato.

Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Webbo

Teppo, ottima info..
però il costo... con 110 euro porti a casa un treno di six days, come può costare 100 euro solo il post ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

teppo

Ocio capo, ho scritto che la ho pagata quanto il Metzeler Six Days montato in precedenza: qui da me se ti rivolgi ai gommisti i prezzi sono quelli e perciò questa Bridgestone è allineata alla concorrenza !
Poi se ti rivolgi ad Internet trovi dei prezzoni per Metzeler e Pirelli perchè sono le più vendute, mente il prezzo migliore per questa Bridgestone lo ho trovato da Riga gomme che la fa a 82 euro, ma se non te la monti tu ce ne vogliono altri 10 per il gommista e allora no ho avuto scelta.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.