Menu principale

[road] Michelin Power One 120/70 e 180/55 - 17

Aperto da Tetomotard, Ottobre 27, 2009, 22:26:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tetomotard

Ciao ragazzi, ho provato il modello di Michelin in oggetto e sono rimasto assolutamente contento dell'acquisto.

Prezzo: 285 Euro per le misure di cui sopra, probabilmente 5/10 Euro in meno per il posteriore da 160/60.

Parere: é una gran gomma che offre prestazioni molto elevate unite ad una longevità che probabilmente su di una gomma di mescola unica non si potrebbe raggiungere. Io ho preso le gomme in mescola standard che sono già molto morbide ai lati, ma essendo bimescola, un po piu dure in centro. Eventualmente ci sono le mescole A,B (morbida e medio/morbida) per l'ant. e A,B,C per il post. (con quest ultima in mescola media) e sempre tutte in bimescola. Usate con guida mooolto sportiva non hanno mai dato segni di perdita di aderenza, a parte una volta in una curva lenta da seconda in cui ho veramente dato gas da ignorante (con un K990 Supermoto), ma niente di preoccupante.

Si presentano abbastanza "ciccione" e si percepisce subito la stabilità che infondono al mezzo (sarà merito della carcassa a 5 tele??).

Per quanto riguarda la durata il gommista me le ha vendute per circa 3000 km (sempre su bicilindriche lui ne ha cambiate sempre tra 2800 km e 3400 km). Penso che sia accettabile per una gomma con tali prestazioni.

Si riscaldano abbastanza in fretta, ma preferisco fare qualche curva in piu rispetto a delle Pirelli Supercorsa.

In ogni caso ve le consiglio molto, magari nelle mescole più morbide per gustarvele in pieno! Io il prossimo anno le proverò di sicuro anche se mi sa che dovrò ordinarne subito un altro treno assieme ad un paio di pedaline nuove....

http://www.michelinpowerone.com/sitepower/site/indexit.html
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

Barte

Sei sicuro che ci sia la 160?

Che sito del piffero... non dirmi che l'unico modo per vedere qualcosa sulle gomme è selezionare la moto perchè ne mancano davvero molte (tra cui ovviamente l'XR)  :-\
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Tetomotard

Si si la 160 c'é. Montata da mio cugino a inizio estate...in effetti come sito lascia un po a desiderare, pero ci sono tutte le misure che contano quando vai a comprarle...
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

MicbotarD

Quoto in tutto! ci ho girato tutto l'anno in pista con un r1 ex sbk.
funzionano benissimo danno una confidenza fuori dal normale e non sentono l'usura (comportamento affidabile fino alla fine).
In pista si fanno fino a 600 km con un post (davvero sorprendente rispetto ai normali 450 km
che si possono fare con un normle slick ...in uso amatoriale ovviamente)
Io parlo di gomma intagliata perchè lo slick michelin è improponibile a livello economico.
Anteriormente consiglio la mescola "V" (anche se ignoro la presenza di omologa stradale)
molto morbida di mescola ma "sostanziosa" di carcassa è un po instabile sui curvoni veloci
(oltre i 200 all'ora tipo il veloce di misano) ma non mette mai in soggezione.
Ne ho usati 6 treni comprati a prezzo di 265 euro (montaggio escluso) ma nella misura post di
190 / 55 17.
Ho tolto precchio al tempo sul giro senza mezzo rischio in più...
una goduria  ;)
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!