Menu principale

[offroad] Riga enduro Pro 71A

Aperto da toto, Maggio 25, 2003, 22:27:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

toto

Pneumatico enduro.
Gomma "ricoperta" testata su xr 400, al posteriore.
Resa buona per le 3/4 uscite ,finora effettuate sui percorsi intorno a genova,  pietraie e terreno duro in genere.
Prezzo pagato 34 euro,più spedizione (circa 13 euro che abbiamo diviso in 3).
Voto 8,5 per qualità prezzo.
p.s. non garantisco la stessa durata su moto nettamente più potenti. (su K 450 non è durata granchè).
                                                   toto

Fabio XTT

...l'ho provata sulla mia TT 600, mi é parsa molto "pesante" (140/80-18) confronto alla EnduroCompIII Michelin, il grip é buono ma se "spalancate" il gas con le 600 una durata di 800/900 Km mi pare gia' un "miraggio"... :-\
Fabio, Webmaster Yamaha XT TT 600 Italia

gianpivr

Io lascerei perdere le ricoperte: a parte il peso danno spesso sorprese tipo scollature o perdita di tacche per la non alta qualità con cui sono fatte. Spenderei 10 euro in più per una gomma "normale". I solddi peer una buona gomma non sono mai spesi male
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

corradovr

Intanto giampi se vuoi ti vendo una tastiera nuova ....

Io ho montato una sola volta sul 650 una gomma ricoperta, a metà del giro hard che faremo domani .... al centro c'era un canale , tutte le tacche centrali erano sparite !!!! Secondo me hanno preso paura

renato

Io le ho provate anteriore e posteriore su tutti i tipi di terreno, per me vanno benone.
Da tenere presente che lo ho messe dopo le enduro competition, che fra l'altro mi sono durate di meno, e dopo qualche problema iniziale di galleggiamento dell'anteriore (risolto dopo che ho tagliato i filini di gomma e dopo che ho abbassato la pressione), sono state, a mio modesto giudizio, buone per chi non ne faccia un uso non competitivo.
Tuttavia già qualcuno mi ha detto che occasionalmente vanno via i tacchetti, però costano un terzo delle enduro competition.
Fate voi.
Ciao- :) :) :) :)
renato da roma già xr 400

gianpivr

CitazioneIntanto giampi se vuoi ti vendo una tastiera nuova ....
eheheh!!!
Mi hai beccato...cmq grazie, l' ho già cambiata!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

renato

#6
Dopo un'ulteriore periodo di prova è emerso quanto segue:
- sulla mia (e su altre) l'anteriore della RIGA è meglio non montarlo, anche perchè, rispetto ad altre moto, il passo delle XR è più corto e l'inefficenza della gomma anteriore si sente, specie ad andature sostenute. Adesso sto provando sull'anteriore la Golden Tyre,  che mi ha consentito di guidare in off con una grande tranquillità ( [scooter] si fa per dire) su tutti i tipi di fondo;
- la posteriore della Riga, nella fattispecie la Enduro pro 71 120/90/18, con un battistrada praticamente azzerato, sulla neve la maggior parte delle altre moto cascava, mentre la mia rimaneva in piedi ( .... in alcuni tratti anche in terza). Tuttavia bisogna ben ricordare che qualcuno degli amici con motorizzazioni più spinte si è lamentato della scarsa qualità del manufatto. Però con la mia 400 ho fatto le mie uscite da Luglio dell'anno scorso sino a Gennaio, quando l'ho cambiata.
Un'altra cosa che ritengo si debba sottolineare, che Le Riga, avendo una carcassa più robusta, si possono portare a pressione anche ben al di sotto dei 0,9 bar, senza pericolo di pizzicare la camera d'aria, anche se  è vero che però io ho montato quella rinforzata.
Adesso un'amico mi ha rimediato  una posteriore Golden Tyre 140/18/18 e mi sembra che vada anche bene, però la moto mi sembra un pò meno agile di prima (e te credo).

Ciao
renato da roma già xr 400

ciak

#7
le ho provate sul k 450
ci ho fatto una gara ed erano distrutte (170 km) e per fortuna il terreno era bagnato
con le gomme distrutte ho fatto altre 3 uscite (200 km circa) davanti casa (dovevo anche venirci al meeting, ma visto che è stato spostato...) e sono stato sorpreso perchè bene o male si riusciva comunque ad andarci via anche se finite (lasciamo perdere le scodate)
adesso devo cambiarle per forza visto che sono tutte tagliate per lungo quasi fino alla tela e i tasselli si sono tutti mangiati anche dai lati più esterni (ne ho un'altra di ricoperta e poi torno alle pirelli, secondo me sono le migliori)

io le ho usate a 0.4 atmosfere o anche meno e anche prendendo tronchi a palla (di notte non c'è molta scelta se sei il primo della fila) non è successo niente

p.s. mi sono appena accorto (sono andato sul sito di riga) che le mie erano le enduro pro COMPETITION, non le 71a, con misura 140-80-18

baco

Anche io le ho provate ma non mi sono piaciute per niente per lo stesso prezzo riesco a comprare un pirelli mt 18 nettamente superiore

Red Rider

... 8) io ho provato le competicion 140-80-18, nessun problema particolare, anch'io ero partito un po'restio la ricoperta...bla bla bla... ha la fine le ho provate...ho fatto un paio di cavalcate...tengono e i tasselli non si rompono...consiglio :angry2:
... Perfare l'enduro servono un po'di amici enduristi, una moto da enduro, un po' di abbigliamento specifico e una passione sconfinata per il pane, il salame e il vino buono. E un pò d'amore... "Massimo Polpo Neriotti"