Menu principale

(road) Pneumatici AVON PRO Extreme Rain - supermotard

Aperto da daniele70, Gennaio 14, 2011, 21:17:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

daniele70

Misure:
pneumatico anteriore avon pro-extreme rain 120/70 R17.
pneumatico posteriore avon pro-extreme rain 160/60 R17.

Mescola della gomma appositamente concepita per offrire un'eccellente aderenza sul bagnato.
Concepito in particolare per l'uso su pista.
Sicuro anche in condizioni avverse.
Omologato strada per Supermotard.
Tubeless (volendo)
http://www.avontyres.it/moto/azaro-pro-xtreme-rain



L'ho usato una stagione intera.
Le impressioni sono state ottime, il pneumatico ti tiene incredibilmente incollato all'asfalto.
Ottimo anche perchè mi sono concesso molti sterrati(soft) che prima non potevo fare( i tasselli anche se poco affondati ti consentono un buon grip sullo sterratino).
In caso di piega su strada il pneumatico risponde egregiamente, mai provato un grip così, soprattutto nelle condizioni di sporco e nelle curve con l'asfalto screpolato e rovinato.
Mio giudizio; budget permettendo il prossimo  anno rimetterò su tali coperture  ;) :) :)

Punti negativi a mio giudizio:
Cambi1 gomma anteriore a stagione e gomme 3 posteriori (l'anteriore dura parecchio mentre il posteriore mi dura sui 1200-1400 km )
Se non hai distanziato di 3 mm il pignone e catena devi sbavare col cutter la gomma sul lato sinistro di qualche mm prima di montarla.
Sbacchetta un pò l'anteriore sopra i 145-150 km/h in accelerata quindi non raccomandato per gente che fa velocità e autostrada.

Poi per il prezzo la questione è una:prima di comprare le gomme ero un po restio ma dopo averle provate piuttosto rinuncio ad altre cose per la sicurezza che ti danno. Prezzo : 1 pneumatico poateriore 152 euro spedito.
Questi pneumatici io li raccomando per motardi che fanno giri in montagna , piccoli sterrati, per l'arco alpino insoma e nel caso di competizioni racing queste gomme dicono molto e ti danno qualcosa in più : il supergrip  ;) ;D ;D
Voto personale:9  :) ;D




Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

RAZZO

Hai messo una foto talmente piccola e che non fa vedere il battistrada che sarebbe da bruciarti la moto !!  :beffe:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Sbirro - Beco 155

Apri il sito, li si vede meglio. e mi sembrano molto belle.....
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

RAZZO

Quando le toglieranno dal sito, qui non si vedrà più nulla ...  :-X

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Sbirro - Beco 155

#4
Hai ragione ::) belle pero'.... e Daniele è rimasto molto contento...
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

daniele70

#5
Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 14, 2011, 23:15:53 PM
Hai messo una foto talmente piccola e che non fa vedere il battistrada che sarebbe da bruciarti la moto !!  :beffe:
Honda-Razzo.

:beffe: foto gomma posteriore nuova e gomma anteriore con 4000 km



Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

fede954

Gran gomme viste all'opera sulle moto di Dani e Beppo, tengono sempre anche su umido e sporco, peccato per l'usura precoce ma si sa.... non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca ;D
Forse il giusto compromesso sono le dunlop mutant :-[
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

matteoxr

Non male come gomma..sarebbe utile utilizzare l'anteriore rain con un posteriore che consenta di fare un po' di strada in più,1500km sono veramente pochi( poi resta da vedere come li hai fatti questi km daniele.. ::) )

Le mutant tengono poco,soprattutto il posteriore.sono molto "comunicative" secondo me e ti consentono di fare delle gran stupidate, ma siamo distanti dalla tenuta di un gomma tipo supercorsa. La durata è abbastanza elevata da quel che ricordo.

Delle gran gomme sono le mutant E,quelle in mescola che utilizzavano per fare l'italiano s4 mi pare,peccato non si trovino in commercio.

daniele70

#8
Citazione di: matteoxr il Gennaio 15, 2011, 13:29:49 PM
Non male come gomma..sarebbe utile utilizzare l'anteriore rain con un posteriore che consenta di fare un po' di strada in più,1500km sono veramente pochi( poi resta da vedere come li hai fatti questi km daniele.. ::) )

Li ho fatti a palla Matteo!
Poi da considerare che il beppo è riuscito a fare sui 1500 km col posteriore ( guida diversa?) , a m e piace dare le smanettatine  :D :D :D
Comunque non male l'idea di mantenere l'anteriore rain e provare a miettere una gomma meno morbida come posteriore....bisognerebbe provare....per ora con ste gomme è un divertimento  :D :D :D

Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

...zed...

scusate l'ignoranza..ho montato varie volte le mutant sul K e mi sono trovato bene, ma non erano VERE rain...
ora sui cerchi da 17 dell'XR ho delle rain vere (tra l'altro nn omoogate :-\)
ma volevo sapere se tengono secentemente anche col caldo o diventano pericolose..!

io le mutant le usavo tutto l'anno, ma d'estate usavo quelle in mescola perchè le normali mi scivolavano un sacco..

fede954

La scorsa estate dani e il beppo andavano a bomba anche sotto il sole cocente, ho parlato giusto ieri sera con loro e sono soddisfatissimi ::)
Tutto ciò ovviamente su strada, in pista si squaglierebbero...
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

...zed...

ok grazie..pensavo di tenerle e finirle prima di rimettere le mutant (o delle SC) ma non sono omologate per strada x cui il problema non si pone :hmmm:o le trito in pista o le metterò in vendita da qualche parte..

daniele70

Citazione di: fede954 il Febbraio 20, 2011, 14:23:41 PM
La scorsa estate dani e il beppo andavano a bomba anche sotto il sole cocente, ho parlato giusto ieri sera con loro e sono soddisfatissimi ::)
Tutto ciò ovviamente su strada, in pista si squaglierebbero...

Quoto fede  :)
E' vero, con le rain in estate sei al sicurissimo unico inghippo che si consumano prima  :)...in posta non le ho mai provate ma mi sa che durano poco poco
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

bizio99

Mi sto sbattendo per trovarle. Dove le posso ordinare ? :-[

A me servirebbe solo l'anteriore.

daniele70

Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com