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nuovo rottame nuova sfida! XR250R 1994

Aperto da rainbowsix, Novembre 22, 2013, 14:00:17 PM

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0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rainbowsix

non so se farlo e come farlo...ho una paura...valuterò...martedi...firma della verniciatura....un'latra cosa che ho notato è che hanno storto l'attacco del rullo che limiterebbe l'estensione della parte superiore della catena di trasmissione....poichè probabilmente il tuno piegato...lo avrebbe messo in contatto con il mono.....e devo vedere anche sta rottura di balle.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
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1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Tomminoo

Citazione di: gpsmax il Dicembre 12, 2013, 21:24:30 PM
fantastico...

conoscendoti... mi sa tanto che rosicherò...

:D :D :D


tanti complimenti anche da parte mia!! e buon lavoro!
ciaoo Rain ;)

rainbowsix

#32
santo crick Audi/VW abbiamo addrizzato il tubo del telaio e come prevedevasi...dove era stato saldato un po si è criccato e vai di saldatore e problema risolto...e ora si parte con la verniciatura a polvere.

smontato il coperchio testa....e ho trovato questa sorpresina...la sede della filettatura del perno centrale ( ne hanno usato uno europeo.......probabilmente di diametro leggermente + grande) ha sue piccole crepe ai lati..giudicate voi....potrebbero esserci problemi???
e anche i bilanceri....non sono messi benissimo...mentre l'albero a camme sembra ok. Ora sto cercando di recuperare 4 bilanceri Kibblewhite dagli USA ma vedo che vanno a ruba...e devo cambiare anche i perni di regolazione per le valvole...che sono usurati.
mi sa che una guardata al pistone la faccio anche perchè non so cosa abbiano messo sotto e perche la guarnizione fra cilindro e testa è stata messa usata....e a sto punto devo portare il motorino a un amico in Honda che mi effettuerà sto controllo. cmq dai fori di scarico non ci sono depositi oliosi. il tipo che l'aveva prima mi ha detto che aveva rifatto da poco gommini valvole e smerigliatura delle stesse...

 
     
     
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gpsmax

beh, la crepa la farei saldare, metterei un prefiletto e me lo dimenticherei.

hai visto che poi alla fine il telaio l'hai sistemato?...  ;) sò cinque minuti de paura...

ma se non fai caxxate a sproposito, viene bene. al limite, mettici un triangolino di rinforzo, era una modifica tipica che si faceva all'epoca sui 250 e sui 600, molti anzi la facevano preventivamente senza aspettare che si rompesse il telaio.

la testa tirala giù sicuramente: con una guarnizione usata, prima o poi perderebbe comunque. ora ci stai, ne vale la pena.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

scusate l' OT ma visto che siamo qui , chi meglio di voi può rispondermi :)
sul telaio del 600 si riuscirebbe col crick ad allargare la zona fulcro del forcellone?
grassie ciaoo ;)

gpsmax

Difficile... C'è una traversa subito sotto... Che fai, la tagli e la allunghi?

Manco con una pressa da carrozziere ci si riesce, secondo me rovini un telaio e basta.

Se lo vuoi allargare, devi prevedere un intervento più accorto e pensarci bene. Tieni anche presente che un telaio, se muovi da una parte, qualcosa si muoverà da qualche altra parte, è tutto collegato. Non puoi solo spostare una parte e punto.

Quello che ha fatto Rain invece è stato ripristinare le quote originali, quindi no problem, non si deforma niente, anzi...





ho avuto solo enduro. ed ora ho un Dominator come scooter. E questo post è scritto con Tapatalk, quindi scusate gli errori...
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Tomminoo

ricevuto forte e chiaro Rogger :)
hai tolto ogni mio dubbio Max, thanks a lot..
ciaoo ;)

rainbowsix

Ma si la testa tiriamola giù anche se mi ha garantito che ha rifatto i gommini valvole di recente e quindi non li toccherei . Voglio vedere il pistone che cosa ha sotto...e le condizioni...ma credo sia ok in quanto non vedo depositi oliosi dai fori di scarico ma solo fuliggine.Magari ci metto un wiseco maggiorato. Accettiamo consigli.
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gpsmax

se non smonti le valvole, i gommini restano buoni, quindi no problem. però le valvole le proverei, un pò di benzina dentro ai condotti e guarda se perdono... e se perdono, tanto vale vedere bene perché perdono.

al 250, se sfiatano le valvole, le sedi si scaldano ancora di più e alla fine spaccano la testata come è successo a me. nei 600 c'è più materiale, il problema è meno evidente.

se ti dovessero servire, ho una guarnizione testa ed una cappellotto che mi avanzano, nuove. se non vuoi comprare la serie, e non smonti il cilindro, fatti sentire in PM.
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fabioxr1987

Seguo appassionatamente il tuo restauro.... buon lavoro!!

Gogo

Revisiona la testata...meglio.
Se il meccanico che ha chiuso la termica con una guarnizione usata e che se nè è fregato del danno (o magari è lui che lo ha causato) è lo stesso che ha fatto la revisione....bhè...chissà che bella revisione che ha fatto.

rainbowsix

Grazie Max procedo allo smontaggio ma mi limito al gruppo termico. La distribuzione é buona quello é verificato e anche le camme. Direi di controllare il pistone e vedere che fare. Direi al max un wiseco maggiorato.
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Derapone82

Citazione di: fabioxr1987 il Dicembre 19, 2013, 00:51:05 AM
Seguo appassionatamente il tuo restauro.... buon lavoro!!

Idem con patate!complimenti rain!!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

rainbowsix

#43
non avevo preventivato l'apertura del gruppo termico in quanto cmq il motore gira bene. però aperto il coperchio testa l'appetito viene mangiando ma mi blocco all'apertura del termico altrimenti la cosa diventa sconveniente.
motore pronto per essere portato in Honda da un meccanico che ha l'appalto sulle moto della PS...vediamo come mi tratta...il vecchio che mi rifece quello dei due 600 XR e TT non si è comportato bene ultimamente...

 
     
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rainbowsix

#44
concorso a premi! che cosa hanno fatto di strano a questo gruppo termico??? :o :hmmm: monta cmq una maggiorazione a 0.25 originale...e il cilindro è in ottime condizioni. se avessero fatto la stessa cosa a un CRF250 sarebbe esploso alla prima accellerata... :o

pensavo che l'ignoranza di alcune persone.....non arrivasse a questo...

cmq ecco il telaio ritirato che devo rifinire dove è stata fatta la saldatura al telaietto lato sx. e le altre parti sabbiate.

 
     
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