Menu principale

rinvio contachilometri

Aperto da Francoxr, Settembre 05, 2020, 15:35:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Francoxr

Buongiorno,,,, io ho un xr650 sm ma ho notato che il contachilometri segna di piu della velocità reale,,, penso che sia colpa del rinvio sulla ruota che e tarato per il cerchio dellendurlo,, ci sono possibilita di cambiarlo per le gomme da murard? o mi devo rassegnare?  ce possibikita di metterre un di unaltra moto?

Webbo

Dall'Ara dovrebbe avere l'ingranaggio da cambiare, prova a sentire loro
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

roccoo

#2

Volevo aprire un topic apposito, ma approfitto della tua domanda.
Il rinvio contakm originale Dall'Ara è preso da una qualche moto con cerchio anteriore da 19", tipo Honda Vigor o roba del genere: per questo scarta così tanto, lo faceva anche a me.
Io invece ho recentemente sperimentato il rinvio dell'Honda FMX 650, che nasce con il cerchio da 17", et voilà problema risolto! L'ho provato a tutte le velocità ed ha uno scarto del 4% circa, esattamente come qualsiasi contakm. Testato in autostrada con gps sul cellulare, fino a 140 km/h.
L'unico problema è che il rinvio che ho comprato io è un po' rovinato, perché è fatto di plastica (l'ingranaggio invece è in ferro, a differenza di quello Dall'Ara) e sono difficili da trovare i ricambi FMX.

Se qualcuno ha più informazioni si faccia pure avanti!
Citazione di: Cako
Perchè ormai nessuno ha voglia di fare il meccanico ma solo il cambia pezzi plug&play

Webbo

anche l'ingranaggio grande della chiocciola XR è di plastica
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

e tutte le "chiocciole" sono anch'esse in plastica, su tutte le XR. fanno eccezione solo le vecchissime moto pre-85, che hanno in alcuni casi la chiocciola di alluminio.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

roccoo

Si vede che ne avevo una di derivazione Domi o qualche altra moto... comunque quella FMX non fa una piega col cerchio da 17"!
Citazione di: Cako
Perchè ormai nessuno ha voglia di fare il meccanico ma solo il cambia pezzi plug&play