Menu principale

Adesivi serbatoio XR 600 '87

Aperto da Beppe57, Maggio 13, 2010, 15:08:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Beppe57

Finalmente mi sono arrivati gli adesivi serbatoio mod.'87 trovati su "Subito" . Non sono originali ma fatti abbastanza bene , però la coppia è formata da due adesivi perfettamente identici ; mi spiego meglio : non c'è un dx e sx .
Purtroppo tutte le foto del mod '87 che ho potuto vedere ritraggono la moto dal lato dx e da questo lato l'adesivo è giusto ; ma sul lato sx cosa succede ? .
Chi è in grado di chiarirmi il dubbio ?
Beppe.

p.s. Prima dell'applicazione provvederò ad una scansione ad altissima definizione....

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

max.mod

Cavolo Web,
ho trovato esattamente lo stesso riferimento!
Incredibile....

Comunque sembra che la scritta sia uguale       (ma essendo solo scritte e non simboli mi pare impossibile fare altrimenti...)

Pensa alla scritta sulla sella, non si puo' fare al "contrario" 

Ciao e complimenti per il restauro!

Beppe57

Citazione di: Webmaster il Maggio 13, 2010, 15:16:57 PM
vedi qui..

http://it.motofan.com/usate/vendesi-hondaxr-600-r-1988-89-del-1987/7699/occasione
.....che velocità ! . Anche in questo caso non c'è differenza tra dx e sx , ma è attendibile ?
Sella , colore tabelle portanumero non rispecchiano l'originale , però mi conforta che gli adesivi sono come i miei .
Grazie , Beppe .

max.mod

Ciao Beppe!

Scusa, ma forse mi sono espresso male...
Ragioniamo insieme:

Una scritta non si puo' fare al contrario (non si leggerebbe), avra' sempre lo stesso verso ovunque tu la attacchi, vero?
Bene.

Appurato questo vediamo che nel tuo caso non ci sono simboli o disegni sugli adesivi, solo scritte.
Quindi e' logico che siano identici.

Sarebbe diverso se ci fosse ad esempio il disegno dell' ala ( tipico honda), appunto in quel caso dovresti avere due adesivi  uno opposto all' altro.  ( se fossero identici, vedresti un' ala "contraria" su uno dei 2 lati)

Vai tranquillo quindi!
(Spero di averti confuso per bene.... scherzo!)




Webbo

la scritta potrebbe avere una inclinazione diversa, pur rimanendo una scritta..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Beppe57

#6
Hai sintetizzato bene ! .
Ho controllato sulla sella e , per la scritta "600R" , alla Honda non si sono preoccupati di cambiare inclinazione per il lato dx e sx . Quindi immagino che non si siano posti il problema nemmeno per il serbatoio .
Beppe .

max.mod



E' vero che una scritta potrebbe avere altezze differenti  (..crescente oppure decrescente) !

Ma non sembra questo il caso ( Beppe ce lo puo' confermare, avendo in mano gli adesivi, dovrebbero essere regolari)

Webbo

ma non ha in mano quelli originali ma delle copie, e lui voleva essere sicuro che fossero uguali agli originali, visto che la copia del lato destro è identico a quello de lato sinistro
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

max.mod

Ho capito anche io.. eureka!

Per "inclinazione" intendete cosi' / oppure cosi'  \  vero?

(Io avevo inteso in senso orizzontale, scusate l' incomprensione..)

Comunque ho controllato, tale inclinazione mi pare veramente poca cosa, non credo abbiano differenziato i due adesivi.
ed anche se lo fossero sarebbe impercettibile..

Ribadisco che andrei tranquillo!