Menu principale

XR 650 F.E.

Aperto da fly#07, Luglio 23, 2008, 10:10:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

JarHead^

Citazione di: Phyl il Febbraio 22, 2011, 14:09:48 PM
Se sposti lo spillo come dice Jar se non sbaglio dovresti smagrire e conseguentemente bruciare meglio!  ;)
Non è che brucia meglio, semplicemente brucia tutta la benzina che entra, cosa che non avviene se la carburazione è troppo grassa con la conseguenza che quando apri tutto fumi nero...io con l'fcr ho fatto un periodo che facevo 10km con un litro...fumavo come un turbodiesel...

Il getto del max non lo toccherei,i sintomi sono quelli di uno spillo grasso...

fly#07

Tu ora su che consumi stai?

Io in un utilizzo normale di curve alternate a dritti di trasferimento vario tra i 13-15 km/l...in solo trasferimento credo sui 18 km/l...

Fumava anche al minimo la tua? Che getti avevi? Hai risolto poi? In che modo? Cambiamento di consumi?  :indaffarato:
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

JarHead^

Il problema stava proprio nello spillo, mi ricordo di averlo dovuto spostare di 2 o addirittura 3 tacche, e sull'fcr già una tacca fà una bella differenza..poi avevo il max da 160, nella configurazione ottimale usavo poi un 155.

Al minimo fumava un pò da fredda, poi solo alle aperture...i cosumi chiaramente sono poi calati..

Ora ho il TM da 42 e sto sui 18-16 senza risparmiare il gas..

fly#07

Devo provare allora...se arrivassi a 16-18 nell'uso montagnico sarei phelicisssimo... ::)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

daniele70

Citazione di: JarHead^ il Febbraio 23, 2011, 12:12:28 PM
Ora ho il TM da 42 e sto sui 18-16 senza risparmiare il gas..

quoto, ho gli stessi consumi  :)

ps.JarHead grazie per la precisazione sulla combustione  ;) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

fly#07

Smontato, questa era la configurazione:

155
48 min
spillo 3 tacca dall'alto...

Ora l'ho messa alla 4a... ::)

Ps...attimi di panico quando mi è caduto il fermo dello spillo per terra senza vedere dov'era caduto...l'ho ritrovato ma è stato un miracolo! :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

fede954

Citazione di: fly#07 il Febbraio 23, 2011, 21:55:47 PM
Ps...attimi di panico quando mi è caduto il fermo dello spillo per terra senza vedere dov'era caduto...l'ho ritrovato ma è stato un miracolo! :D

Ti capisco perfettamente, è capitato anche a me :P
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

fly#07

Ero incredulo...  ;D

Ah ho messo la corona nuova (regalata) ora ho 15-47 cioè 2 denti in piu di prima....



Non l'ho ancora provata ma sto quasi pensando di rimettere il pignone da 16 cosi da non averla troppo corta dato che x arrivare ai monti mi faccio 1po di strada dritta...  :-[

Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

gionnelli34

ma ci entra il pignone da 16? esiste per l'xr??? perke invece non hai messo una corona piu piccola?

fly#07

L'xr dal 2005 o 2006 in poi esce originale da Dall'Ara con 16-45...poi io ho preso quello da 15 x' era 1po lunga...

La corona me l'ha regalata un mio amico, nuova!!  :D

E poi con corona piu grande e pignone piu grande si riduce l'interasse...  8)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

w4rrior2k

#355
Citazione di: fly#07 il Febbraio 24, 2011, 23:14:05 PM
L'xr dal 2005 o 2006 in poi esce originale da Dall'Ara con 16-45...poi io ho preso quello da 15 x' era 1po lunga...

Cioe' 15-45 per te e' lunga ?

gionnelli34

#356
Citazione di: fly#07 il Febbraio 24, 2011, 23:14:05 PM
L'xr dal 2005 o 2006 in poi esce originale da Dall'Ara con 16-45...poi io ho preso quello da 15 x' era 1po lunga...

ma la protezione davanti al pignone va eliminata??? non sapevo esistesse un pignone da 16 per l'xr 650r pensavo che il 15 fosse il più grande visto che da enduro esce con il 14

RAZZO

Citazione di: w4rrior2k il Febbraio 25, 2011, 13:49:00 PM
Cioe' 15-45 per te e' lunga ?

La 16-45 era lunga quindi l'ha sostituita con il 15-45.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

w4rrior2k

#358
Ah giusto, era quel x' che mi ha confuso . Anche io ho fatto cosi' e la moto va decisamente meglio .

fly#07

E' come dice Razzo... ;)

Come ho detto esce di serie col 16 e c'è montato sia il parapignone che l'archetto di protezione del carter... ::)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta: