Menu principale

Presentazione Narder16

Aperto da Narder16, Agosto 03, 2022, 09:16:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Narder16

Ciao a tutti, mi chiamo Nicola ed ho 34 anni.
Anche se non possiedo ancora una XR mi sono iscritto al forum per reperire informazioni e consigli.
Ho tenuto per 5 anni una KTM exc250 targata del 2005, per brevi periodi una cr250 del 1995 ed una yz125 del 1989. Per il resto è da 10 anni che giro con una vespa 50 special che ho restaurato, con motore et3 originale. Ecco: uso quasi quotidianamente la vespa è il fine settimana ci faccio dei viaggetti di tutto rispetto; quando trovo delle mulattiere che mi ispirano oppure sentieri, restaurata o no, ci vado lo stesso.
Credo sia venuto il tempo di riprendermi una moto e dopo molte analisi, per l'uso che ne farò, l'XR sarebbe la moto giusta per me. Cerco una moto affidabile, polivalente ma soprattutto modesta di peso. Mi piace l'estetica classica da Honda fuoristrada, è risaputo che i motori siano robusti e si possa dormire tranquilli. Inoltre è un telaio con cui ci si diverte ad andare piano e forte, agevole per i viaggi.
Spulcerò i vecchi tipici per farmi un'idea di cosa controllare prima dell'acquisto. Complimenti per le risorse del vostro forum, sono chiare ed ordinate!

UOrsini

Benvenuto & buon divertimento  8)

Ciao Ugo

gpsmax

:welc:

sei nel posto giusto: qui è racchiuso lo scibile intero su queste moto. come vedrai, il livello tecnico di alcuni utenti è molto elevato e di conseguenza le risposte che si trovano sono molto precise.

questo forum non è facebook.

un consiglio: trovati una moto il più possibile completa, ma non "restaurata". per bene che ti va, si spacca tutto entro un mese. sai come funziona, credo... quello che fai tu lo conosci, quello fatto dagli altri spesso non lo sanno nemmeno loro...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Narder16

Grazie a tutti,

non é facebook, infatti! Sono stato iscritto dal 2005 al CiaoCrossClub, dove sono stato moderatore attivo fino a circa il 2015.
Facebook era riuscito a portare i suoi casini nel forum, poi gli utenti erano scemati trasferendosi su facebook per chiedere informazioni tecniche. Un disastro. Ora da quello che vedo sono un po' ritornati nei forum.
In ogni caso, i forum sono il meglio per le informazioni tecniche!
Guardo qualcosina anche su mondo 50cc perché sono appassionato di motori Minarelli P4-P6.

gpsmax

beh, io mi ammazzo dalle risate su facebook, leggendo le risposte a domande tecniche anche banali. ci sono delle chicche eccezionali, la gente straparla completamente a sproposito, non ha idea di cosa sta parlando... ma parla.

più volte mi sono divertito a fingermi scemo, e cercare di approfondire con qualcuno di questi "professori" che distribuivano "saggezza". momenti mi piscio sotto dalle risate, a leggere quello che mi è stato risposto.

dopo un primo periodo iniziale di euforia, nel quale anche io mi prodigavo in consigli pratici (prontamente smentiti e smerdati da gente come "Er Pinna" oppure "Cacciavite 89" o ancora "Quintapiena" e via andare), oggi ho smesso completamente. posto solo materiale mio, non rispondo mai alle richieste di aiuto (tanto c'è "Er Pinna"... che le sa tutte, lui...) ed ho anche smesso di commentare le cagate scritte da altri.

e sono ritornato a scrivere di più sul forum, almeno qui un dialogo vero si riesce a istituire.

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bluto

benvenuto
non ho capito che xr cerchi ?250-400-600- 650 ?
Max : sante parole , dal basso del mio nokia a tastiera primi anni 2000 sapevo già tutto quando è cominciata
una speranza :che i vari Pinna -Quintapienacervellovuoto etc rimangano su fb e le persone giuste qui
Have a nice day :)
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

Narder16

Citazione di: Bluto il Ottobre 15, 2022, 07:34:32 AM
benvenuto
non ho capito che xr cerchi ?250-400-600- 650 ?
Max : sante parole , dal basso del mio nokia a tastiera primi anni 2000 sapevo già tutto quando è cominciata
una speranza :che i vari Pinna -Quintapienacervellovuoto etc rimangano su fb e le persone giuste qui
Have a nice day :)

Grazie, era proprio quello che volevo chiedere al forum!

Mi serve una moto che mi permetta di fare dei viaggetti, vivo a Conegliano (TV) e spesso vado a farmi dei giri in vespa per le dolomiti o zona del Monte Grappa.
Quella che mi piace di più è la XR 650 R però vedo che ci sono più entusiasti della XR 600 ad aria. Per ora sono propenso al 650.
A me piace la XR sia correre su strada che fuoristrada, quindi sarebbe più opportuno che mi comprassi una enduro con doppia omologazione. Ne avevo trovate diverse quest'estate, comprese di doppio kit enduro-motard: vendute bruciate!
Ho notato che c'è molto mercato, non mi sono dato un vero e proprio budget. Sono dell'idea che è meglio considerare le condizioni delle moto piuttosto che il prezzo (sempre nei limiti della ragionevolezza). l prezzo medio è circa 5000 euro, ne vorrei una di completamente originale (o con i ricambi originali) per non comprare pasticci.
Sperando sia la cartella giusta per fare questa discussione, quanto costa un kit nuovo e usato per trasformare l'enduro in motard?
Sulla mia KTM avevo delle gomme da cross con tappi enormi ma nel fango il loro comportamento era pessimo, sembrava di usare le slick. Invece il loro vantaggio era che nei tragitti stradali duravano molto.
Ho provato una KLR650 del 1984 con copertoni stradali un pò tassellati, sulle rampette di erba non riusciva a salire...
Inoltre: si può andare su ciotolati con i cerchi da motard? Non lo chiedo per la trazione, ma per non spaccare i cerchi.

Grazie

gpsmax

sei in area presentazione, rischi che le tue domande finiscano senza risposta perché non tutti frequentano assiduamente questi topic.

apri invece una discussione in area tecnica, titolandola ad esempio: costi e materiali per passare da enduro a motard. vedrai che scateni l'inferno...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Narder16

Salve a tutti, alla fine ho preso l'XR.
Curiosità: era di qualcuno del forum?



Solito problema dei neofiti XR, non riesco ad accenderla...

RAZZO

Eh si l'ex moto di Mario

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

LucaMO


Bluto

grande Luca ! non ti sfugge proprio nulla
noto anche , con vero piacere , che l'ex proprietario avendo perso ogni credibilità in questo forum e avendo subito una meritatissima sputtanatura si è pure cancellato
spero che questa bella moto ti appassioni e soddisfi più di quello che ha fatto con Mr Bluff  :)
Dust to glory
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

Webbo

Mi è sfuggito qualcosa ? che è successo con Davide73 ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bluto

un breve riassunto :
-Davide 73 posta un topic :"la mia maialona " , "ho riportato enduro la moto ", "attendo commenti" ,bla-bla-bla
-io lo prendo seriamente e gli rispondo
-Luca , "L'indagatore del forum" ;D, scopre che il tipo ha , nello stesso tempo , messo in vendita la moto e lo fa notare
-Davide , Mr Bluff , risponde : "è solo un bluff" , "una scommessa fatta con la mia ragazza" etc  e si mostra moderatamente offeso
-Davide vende la moto
-Davide si cancella dal  forum -fine della storia
Insomma uno del quale farò volentieri a meno , la moto la compri e la vendi quando vuoi , per il culo ci prendi qualcun 'altro
buona giornata a tutti
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.