Menu principale

Prestazioni..

Aperto da macimaci, Gennaio 15, 2005, 19:17:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macimaci

    :)      Mi presento, sono macimaci dalla Romagna dei MOTORI, 36 anni e carico a palla perchè fra una settimana mi consegneranno la mitica xr650r. Un saluto a tutti gli xeristi(si scrive così?) e tanti complimenti per questo bellissimo e utilissimo sito.Ho letto tanto di questa650 ma non ho mai visto i dati delle prestazioni rivolti all'accelerazione frenata ecc. qualcuno può aiutarmi? saluti by macimaci

uncleroby

Benvenuto Maci!

Se sei carico adesso vedrai quando avrai sotto il sedere tutta quella coppia...
A proposito di prestazioni alcuni dati puoi trovarli sul sito, la potenza alla ruota è di circa 47 CV misurata al banco da alcuni xrristi del sito.
Motociclismo trovò, nel 2000, 46 CV a 6500 giri e circa 5,5 kgm di coppia ala ruota, velocità 166 km/h.
Fuoristrada per il modello sm, nel 2003, misurò 49 CV alla ruota.

Ma i freddi dati non spiegano quell'effetto giostra che ottieni aprendo il gas, non hai bisogno di tirarle il collo perchè già ai medi senti una manona che ti spinge nella schiena...

Se hai l'enduro le prima modifiche che ti consiglio sono:
1) Un manubrio più alto
2) Un disco freno maggiorato
3) Una tubazione freno anteriore in treccia metallica

Se poi vuoi spendere un po' di più ti consiglio un kit serbatoio Monnier che rende l'Xrrona molto più agile.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Pablo

Ha già detto tutto il necessario lo Zio...
Quindi a me non tocca altro che darti il BENVENUTO!!!

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Benvenuto ... e buon divertimento !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

antarctica

Non so se parli del motard ma io ti accenno qualcosa in proposito.
Alla pari di modelli simili,  impone uno stile di guida diverso da quello della moto stradale standard. Se sei un novizio su questo tipo di moto, preparati ad un tuo rodaggio oltrechè quello della moto.
L' XR650 è un "oggetto" che toglie belle soddisfazioni solo se impari a capirlo e ad usarlo nel modo giusto. Sfruttarlo al 100% su strada non è semplice ma soprattutto non è immediato.
Anche per questo motivo  prima di sostituire anche una sola vite ti suggerirei di conoscere la moto così com'è.
Avrai modo in seguito di cambiare ciò che serve apprezzandone meglio gli effetti.

benvenuto  ;)

antarctica

Get a ride in the wild side !