Menu principale

COMMEDIA ALL'ITALIANA...LO SCARICO XR

Aperto da GIANT SQUID, Dicembre 03, 2002, 15:27:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GIANT SQUID

.....Distinti colleghi,la vena commediografa italiana ci regala sempre nuove opere teatrali....sentite questa !!!!
Circa 15 gg.fa',mentre percorrevo ad andatura "bucolica" il tratto Bolzaneto/Ge ovest,vengo intercettato da un'unita' di gentili signori che ,fra le tante contravvenzioni elevatemi,ne viene dedicata,con cura una,al silenziatore ORIGINALE !!!!!
Il gentil agente,con predisposizione da monaco emanuense,mi declino' gentil sonetti,circa l'irregolarita' dello stesso vista la mancanza della " E " sul corpo dello stesso.
Nulla valsero le mie eleganti et forbite rimostranze,facenti,tra l'altro notare,la corrispondenza della sigla HONDA MBNA1 alla
targhetta sita sul telaio..........lo gentil e zelante homo d'arme
volle continuo il suo agir da scriba con il seguente sonetto
--------- "il terminale di scarico risultava non conforme a quanto stabilito nel regolamento,ovvero privo del previsto marchio di omologazione,nella circostanza veniva rilevata sul terminale la sigla HM MBNA1 "---------
Deciso a contestare quanto elevatomi,mi recai presso la concessionaria HONDA che,contattato DALL'ARA ,mi consegno'
un plico di documentazione con tanto di lettera ministeriale che attesta la regolarita' dello stesso e giustifica la mancanza della " E " visto l'utilizzo dello stesso sul suolo Italiano e nn europeo.........ma che c....... sparano ?????
A parte questo mistero,mi reco presso il comando della POLSTRADA con la documentazione ove,un'altro homo d'arme
mi invita a presentare ricorso con sicuro successo aggiungendo,pero',che la colpa era anche mia,in quanto,avrei dovuto circolare da sempre con la suddetta documentazione al seguito !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...........A VOI LE CONCLUSIONI !!!!!
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

gianpivr

Non mancano mai di stupirci...pensa che una volta fermato me hanno detto che il mio filtro non era originale perche non trovavano la sigla HMMK2 sul silenziatore aspirazione(che in effetti mancava,ma essendo sotto sella et bandine non si vedeva)e che secondo loro dovevo montare il classico filtro anni 70 in alluminio con l'omologazione sopra...non mi stupisco quindi di ciò che è capitato a te!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Giuly

 :D :D :DIo ho collaudato il K con lo Spes...l'unica scritta che ha sopra è "Silent Sport"!!! Meditate sull'indole instabile della Ns. cavillosa legislazione!!!
Ciao a tutti.

augusto

Mi spiace ma non sono d'accordo con Voi sulle considerazioni dedicate agli uomini d'arme :(
Il PROBLEMA non è questo >:(

Il PROBLEMA =
Non è nella divisa o nel mestiere svolto.
Non è nel grado di istruzione o nell'educazione ricevuta.
Non è nei ricordi infantili o nel successo della vita coniugale.
Non è legato al segno zodiacale o al tempo atmosferico.
Non è legato al conto in banca o alle aspettative future.
Non è legato alla politica o agli ideali umanitari................

Gli uomini sono tutti uguali, questo è il principio che deve essere sempre presente e deve guidare le nostre azioni ed il nostro pensiero, anche nelle cose + piccole e quotidiane.

Gli uomini sono tutti uguali :

GLI IMBECILLI SONO UGUALI AGLI IMBECILLI
E GLI ALTRI SONO UGUALI AGLI ALTRI !!!!!!!!     :P

Augusto

uncleroby

Quando accadono cose illogiche penso sempre che la logica esista ma è di difficile comprensione.

Secondo me la verità è che l'Italia (almeno del nord) è troppo popolata e le regole stradali non sono adeguate al traffico e ai mezzi moderni. Sembrano invece studiate per vessare "una tantum" gli utenti della strada onde aumentare le entrate dello stato e delle amministrazioni locali.

All'epoca del mio servizio militare nell'Arma dei Carabinieri intendevo il mio servizio sulla strada come prevenzione ed educazione dell'utenza e non come repressione. La repressione dura deve avvenire verso coloro che metto in serio pericolo la propria e altrui incolumità.

Comunque mi è capitato di fare servizio di sorveglianza a obbiettivi sensibili col mio XR 600!!

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

baco

Leggendo le vecchie lettere questa mi ha colpito perche capita spesso che la giustizia non sappia nemmeno casa sta faccendo spero che abbia vinto il ricorso

GIANT SQUID

Ora che ci penso,nn me ne e' piu' giunta notizia........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Pa.perino

..tenendo conto che l'articolo del codice della strada che si infrange cambiando lo scarico con uno qualsiasi--anche non omologato--l'articolo che si infrange è il 78 E NON il 79 che comporta sanzioni pesanti, il ritiro del libretto,etc etc...(informazione gentilmente fornita da un amico della P.S....) ;D
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

Stefano80


traducendo, non c'è sequestro del libretto in caso di scarico non omologato..  ;)

http://www.ducatimania.com/scheda_consiglio.asp?ID=1
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


GIANT SQUID

Confermo la specifica avendo interpellato fonti certe......
L'articolo 78 e' un'estensione del 72 riguardanti le modifiche strutturali al veicolo.
Lo scarico nn ne fa' parte...... ;)
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Oliver

#10
Cercando lumi per risolvere un problemino alla marmitta del mio XR che mi sta dando qualche pensiero... (http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=11012.0) ho letto anche questo post e vorrei sapere se ci sono stati sviluppi - che spero positivi per Giant - e con che tempi.
Si sa che la giustizia ha tempi lunghi... e poi a volte non è nemmeno "giusta"!
8)
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

MAGRA

Citazione di: augusto il Dicembre 04, 2002, 07:40:57 AM
Mi spiace ma non sono d'accordo con Voi sulle considerazioni dedicate agli uomini d'arme :(
Il PROBLEMA non è questo >:(

Il PROBLEMA =
Non è nella divisa o nel mestiere svolto.
Non è nel grado di istruzione o nell'educazione ricevuta.
Non è nei ricordi infantili o nel successo della vita coniugale.
Non è legato al segno zodiacale o al tempo atmosferico.
Non è legato al conto in banca o alle aspettative future.
Non è legato alla politica o agli ideali umanitari................

Gli uomini sono tutti uguali, questo è il principio che deve essere sempre presente e deve guidare le nostre azioni ed il nostro pensiero, anche nelle cose + piccole e quotidiane.

Gli uomini sono tutti uguali :

GLI IMBECILLI SONO UGUALI AGLI IMBECILLI
E GLI ALTRI SONO UGUALI AGLI ALTRI !!!!!!!!     :P

Augusto

si, ma un imbecille in divisa corrisponde ad una arma impropia. c'é un'organizzazione militare che dovrebbe vigilare sulla preparazione tecnica e psicologica dei propia agenti in quanto investiti di Pubblico potere, Armi, etc etc.

Non sono ammessi imbecilli alle spalle altrui perché in quel caso non puoi fregartene e andare per la tua strada, la sua imbecillità la paghi tu

silviooo

Vorrei richiamare la vostra attenzione sul fatto che il codice per come è fatto lascia troppo spazio all'interpretazione ed alle valutazioni del singolo. A me personalmente non mi verrebbe mai in mente di ritirare un libretto di circolazione per uno scarico. Posso anche capire chi lo fa per due motivi. Il primo perchè come mi capita spesso di vedere, ci sono individui in sella alle moto che con il loro comportamento trasformano la moto in un'arma ed accendono contro tutta la categoria il risentimento e a volte l'ira di chi in un modo o nell'altro e dovendo dare conto all'opinione pubblica (non solo ai motociclisti) si trova ad arginare il problema. Se ci fosse li uno di voi vi assicuro che vi sentireste fortemente ad usare il codice della strada a mò di bastone. Detto ciò per la polizia stradale vi informo che l'attività contravvenzionale è la prima v oce della valutazione del grado di efficienza. I Comuni preventivano le entrate sulla stima delle contravvenzioni che i "volonterosi" Agenti di PM o PL che dir si voglia, con tanto zelo fanno per ottenere quegli incentivi o premi di produzione che io chiamo invece "percentuali".   
WHO DARES WINS

MAGRA

Citazione di: silviooo il Maggio 18, 2005, 01:44:37 AM
Vorrei richiamare la vostra attenzione sul fatto che il codice per come è fatto lascia troppo spazio all'interpretazione ed alle valutazioni del singolo. A me personalmente non mi verrebbe mai in mente di ritirare un libretto di circolazione per uno scarico. Posso anche capire chi lo fa per due motivi. Il primo perchè come mi capita spesso di vedere, ci sono individui in sella alle moto che con il loro comportamento trasformano la moto in un'arma ed accendono contro tutta la categoria il risentimento e a volte l'ira di chi in un modo o nell'altro e dovendo dare conto all'opinione pubblica (non solo ai motociclisti) si trova ad arginare il problema. Se ci fosse li uno di voi vi assicuro che vi sentireste fortemente ad usare il codice della strada a mò di bastone. Detto ciò per la polizia stradale vi informo che l'attività contravvenzionale è la prima v oce della valutazione del grado di efficienza. I Comuni preventivano le entrate sulla stima delle contravvenzioni che i "volonterosi" Agenti di PM o PL che dir si voglia, con tanto zelo fanno per ottenere quegli incentivi o premi di produzione che io chiamo invece "percentuali".   

Concordo su molto, sopratutto sulla parte finale dei premi di produzione / tangenti

Dalle mie parti ne fanno gran uso, sopratutto d'estate quando arrivano i turisti scatenando l'odio generale (l'anno scorso in spiaggia si é giustamente sfiorata la rissa con i Vigili)

mi spiace la brutta questione capitata a Gian squid, la solita esagerazione all'Italiana

fabus

Citazione di: GIANT SQUID il Dicembre 03, 2002, 15:27:07 PM
.....Distinti colleghi,la vena commediografa italiana ci regala sempre nuove opere teatrali....sentite questa !!!!
Circa 15 gg.fa',mentre percorrevo ad andatura "bucolica" il tratto Bolzaneto/Ge ovest,vengo intercettato da un'unita' di gentili signori che ,fra le tante contravvenzioni elevatemi,ne viene dedicata,con cura una,al silenziatore ORIGINALE !!!!!
Il gentil agente,con predisposizione da monaco emanuense,mi declino' gentil sonetti,circa l'irregolarita' dello stesso vista la mancanza della " E " sul corpo dello stesso.
Nulla valsero le mie eleganti et forbite rimostranze,facenti,tra l'altro notare,la corrispondenza della sigla HONDA MBNA1 alla
targhetta sita sul telaio..........lo gentil e zelante homo d'arme
volle continuo il suo agir da scriba con il seguente sonetto
--------- "il terminale di scarico risultava non conforme a quanto stabilito nel regolamento,ovvero privo del previsto marchio di omologazione,nella circostanza veniva rilevata sul terminale la sigla HM MBNA1 "---------
Deciso a contestare quanto elevatomi,mi recai presso la concessionaria HONDA che,contattato DALL'ARA ,mi consegno'
un plico di documentazione con tanto di lettera ministeriale che attesta la regolarita' dello stesso e giustifica la mancanza della " E " visto l'utilizzo dello stesso sul suolo Italiano e nn europeo.........ma che c....... sparano ?????
A parte questo mistero,mi reco presso il comando della POLSTRADA con la documentazione ove,un'altro homo d'arme
mi invita a presentare ricorso con sicuro successo aggiungendo,pero',che la colpa era anche mia,in quanto,avrei dovuto circolare da sempre con la suddetta documentazione al seguito !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...........A VOI LE CONCLUSIONI !!!!!





Giant passa da me in negozio così ti vendo uno di quei borsoni enormi così quando vai in moto ci metti dentro tutta la documentazione che serve  ??? ;) :D :D :D :D :D :D :D :D :D
fabus u'zepecheno